Home / SPORT USA / WWE Raw 8-1-18 Risultati e Report
The Miz torna e, insieme al Miztourage, attacca il campione intercontinentale Roman Reigns. (foto: sescoops.com)

WWE Raw 8-1-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo in Tennessee, al FedExForum di Memphis e avremo il ritorno dell’ex Intercontinental Champion The Miz. In più assisteremo al match valevole per il titolo dei pesi leggeri tra Enzo Amore e Cedric Alexander e scopriremo se il Balor Club si è davvero riunito, oppure se si è trattato soltanto di un semplice “One Night Only”.

Dopo aver visto il recap della battaglia titolata di settimana scorsa tra Roman Reigns e Samoa Joe, con vittoria del Big Dog, sul ring si presenta proprio IL CAMPIONE INTERCONTINENTALE! Roman, accolto sempre in modo misto dal pubblico, dice che nonostante tutti lo dessero per spacciato, è riuscito a mantenere la cintura dopo una dura battaglia, vendicandosi di suo fratello Dean Ambrose…MA ARRIVA IL CAMPIONE DI COPPIA, JASON JORDAN! L’ex American Alpha fa i complimenti a Reigns e dice che ormai si sente parte integrante dello Shield e allunga il pugno…MA ARRIVA ANCHE SETH ROLLINS! L’altro campione di coppia sgrida Jordan per aver rovinato il momento a Reigns, ma Jason afferma che in realtà è il momento di tutti e 3! Seth e Roman si guardano perplessi…MA RISUONA LA THEME SONG DI FINN BALOR…E CON LUI CI SONO I 2 DEL CLUB! Finn dice che loro sono il team più longevo e vedono solo una parte dello Shield campione; Gallows conclude definendo Jordan…UN NERD…MA JORDAN TIRA UNO SCHIAFFONE A GALLOWS!!! I 2 dello Shield contengono Jason…MA ARRIVA KURT ANGLE! Il GM, non avendo main event per la serata, decide di sancire un 3 Vs 3 tra il Balor Club e lo Shield “improvvisato”.

Nel backstage vediamo MICKIE JAMES, BAYLEY e SASHA BANKS fare il loro ingresso verso lo stage.

Dopo la pausa pubblicitaria e dopo aver rivisto l’annuncio di Stephanie Mcmahon della Royal Rumble femminile, sul ring entrano le ABSOLUTION! Tra poco, match di coppia!

-MATCH 1: Sasha Banks & Bayley w Mickie James Vs The Absolution w Paige

Match equilibrato dove Sasha le prende sia da Mandy, sia dalla Deville, prima di liberarsi e dare il cambio a Bayley. Nel frattempo si crea un pandemonio che coinvolge anche le 2 che stanno fuori dal quadrato, ovvero Paige e Mickie James. All’interno del quadrato però…BANK STATEMENT DI SASHA…E MANDY ROSE CEDE!!!

Vincitrici: Sasha Banks & Bayley w Mickie James. VOTO: 6/10

Dopo aver rivisto la rissa tra Lesnar e Kane, i commentatori ci informano che Brock Lesnar sarà presente a Raw! In più Enzo Amore dovrà difendere il titolo Cruiserweight dall’assalto di Cedric Alexander!

Nel backstage troviamo CEDRIC ALEXANDER che viene incoraggiato…diciamo…da GOLDUST!

Sul ring troviamo MATT HARDY! Prima del suo match contro Curt Hawkins, ci viene mostrato un promo dove afferma che eliminerà tutte le 29 superstar e andrà nel main event di WrestleMania 34!

-MATCH 2: Woken Matt Hardy Vs Curt Hawkins

Vittoria facilissima di Matt Hardy che vince con la sua classica TWIST OF FATE!!!

Vincitore: Woken Matt Hardy. VOTO: S.V.

MA…SI SPENGONO LE LUCI….C’E’ BRAY WYATT!!! I 2 si guardano ridendo in modo isterico!

Dopo la pausa pubblicitaria, troviamo sul ring ELIAS! Il Drifter suona un pezzo in onore di The Miz e dei 2 del Miztourage! E RISUONA LA THEME SONG DI THE MIZ, ACCOMPAGNATO DAL MIZTOURAGE! Dopo vari festeggiamenti tra Bo Dallas e Curtis Axel, The Awesome afferma che il 2017 è stato un grande anno che però si è concluso malamente a causa di Roman Reigns. Miz dice a Reigns di godersi il suo momento, perché presto riconquisterà il suo titolo…BELIEVE THAT!

Negli spogliatoi troviamo il BALOR CLUB discutere sulle loro strategie del main event e lo stesso Finn promette che il 2018, sarà l’anno del Balor Club!

Dopo la pubblicità, assistiamo all’ingresso del CAMPIONE DEI PESI LEGGERI, ENZO AMORE! Enzo ringrazia tutti coloro che si sono preoccupati per le sue condizioni e dice che se Alexander pensa di batterlo solo perché ha Goldust al suo fianco, allora vuol dire che è un S-W-A-F-T!!!

-MATCH 3: Enzo Amore ( c ) Vs Cedric Alexander. Cruiserweight Championship

Partenza forte dello sfidante che mette in grave difficoltà il campione. Nia Jax sta guardando dal monitor l’esito della sfida. Enzo reagisce riuscendo a far cadere Cedric dal paletto ed effettua un kick-out dopo un calcione di Cedric. Nel frattempo notiamo come Amore sia ricoperto di sangue a causa di una brutta ferita alla fronte. Nel finale Enzo vola fuori dal ring, colpendo lo sfidante, ma lo stesso Amore sembra essersi infortunato alla gamba…8…9…10!!! CEDRIC VINCE PER COUNT-OUT, MA ENZO MANTIENE LA CINTURA!!!

Vincitore: Cedric Alexander per count-out. VOTO: 5-/10

Enzo viene soccorso dai medici, mentre Alexander sembra essere soddisfatto, nonostante non abbia portato a casa la cintura.

Nella puntata del 25^ anniversario di Raw, avremo The Undertaker e Stone Cold Steve Austin!

In infermeria troviamo ENZO AMORE consolato da NIA JAX.

Nell’ufficio del GM, KURT ANGLE viene interrotto dal THE BAR, che chiedono una rivincita titolata, ma Angle li regala solo un’opportunità per reclamare la rivincita alla Royal Rumble. Poco dopo arriva anche THE MIZ, il quale propone l’idea di sfidare Roman Reigns per il titolo intercontinentale durante la puntata del 25^ anniversario; il GM accetta la proposta.

Nello spogliatoio vediamo la CAMPIONESSA FEMMINILE ALEXA BLISS, interrompere l’allenamento ad ASUKA e le promette che dirà le tutte le cattiverie che la nipponica ha riferito a Nia Jax!

-MATCH 4: Titus World Wide w Dana Brooke Vs The Bar

Match largamente dominato dagli ex-campioni di coppia. Nel finale Sheamus prova il BROGUE KICK SU APOLLO…MA CREWS RIESCE A MANDARLO FUORI DAL RING, mentre Titus esegue un Rollup su Cesaro…1…2…3!!! INCREDIBILE!!! LA TITUS WORLD WIDE BATTE IL THE BAR!!!

Vincitori: Titus World Wide. VOTO: 5.5/10

Sul ring sale IL CAMPIONE UNIVERSALE BROCK LESNAR, insieme a PAUL HEYMAN! L’avvocato della bestia continua a dire che esiste una cospirazione contro Lesnar, ma che alla Royal Rumble riuscirà a sconfiggere sia Kane, sia Strowman, anche schienando o sottomettendo entrambi nello stesso momento. I 2 lasciano il ring…MA KANE ATTACCA LESNAR!!! I 2 finiscono nel backstage…E ARRIVA ANCHE BRAUN STROWMAN!!! Il gigante mette K.O. entrambi i rivali e attacca la corda con un uncino all’impalcatura e…L’IMPALCATURA CADE, COLPENDO KANE E LESNAR!!! Strowman vede la scena e se ne va soddisfatto, mentre Heyman guarda in lacrime Brock Lesnar sotto l’impalcatura.

Dopo la pubblicità vediamo che Lesnar è stato portato via in barella, mentre Kane è riuscito a rialzarsi con le proprie gambe.

-MATCH 5: Rhyno w Heath Sleater Vs Samoa Joe

Vittoria facile per Samoa Joe che fa cedere Rhyno alla sua COQUINA CLUTCH!!!

Vincitore: Samoa Joe. VOTO: S.V.

Nel post-match lo stesso Joe viene intervistato. Il samoano dice che finirà il lavoro con Roman Reigns e che entrerà nel Royal Rumble Match, dove ha un solo obiettivo: eliminare per primo John Cena!

Nel backstage, ALEXA BLISS discute con NIA JAX. La campionessa dice che Asuka ha detto cose brutte su Nia e la stessa samoana, dopo che Alexa le ha detto bisbigliato tali cose all’orecchio, se ne va incavolata.

Sul ring troviamo ASUKA…MA NIA JAX LA ATTACCA!!! Nia mette K.O. la nipponica e se ne va!

E ora siamo giunti al main event di Raw! Nel backstage, Reigns, Rollins e Jordan discutono tra di loro sulla strategia da adottare nel match!

-MATCH 6: The Shield & Jason Jordan Vs The Balor Club

L’incontro è molto lungo. Roman viene messo in difficoltà più volte dal Balor Club. Il campione intercontinentale riesce a dare il tag a Rollins che sembra poter cambiare l’esito della battaglia. Una distrazione causata involontariamente da Jordan, fa si che l’arbitro non vede il tag a Reigns e…MAGIC KILLER DEL CLUB SU ROLLINS!!! Jordan e Reigns iniziano a litigare, ma poco dopo Roman colpisce fuori dal ring Anderson con il SUPERMAN PUNCH e poi con la SPEAR SU GALLOWS!!! Nel frattempo Rollins viene distratto da Jordan… MISSILE RUNNING DROPKICK DI BALOR E…COUPE DE GRACE!!! 1…2…3!!!

Vincitori: The Balor Club. VOTO: 7/10

Mentre il Club festeggia sullo stage, nel ring Reigns e Jordan continuano a litigare…MA ARRIVA IL MZTOURAGE!!! I 3 mettono K.O. Jason e Rollins e…SKULL CRUSHING FINALE SU REIGNS!!! I 3 sembrano andarsene…MA RITRONANO SUL RING…TRIPLE POWERBOMB!!! E su queste immagini, con Miz che osserva Reigns a terra, si chiude l’odierna edizione di Raw.

Una puntata interessante, ricca di spunti soprattutto in vista della Royal Rumble e non solo. Da analizzare nelle prossime settimane il Balor Club e la rivalità tra Matt Hardy e Bray Wyatt. Occhio anche al nuovo feud per il titolo intercontinentale tra Roman Reigns, The Miz e forse Samoa Joe, anche se quest’ultimo sembra essere orientato più su John Cena. Carino il promo che ha coinvolto i 3 sfidanti dell’Universal Title.

Highlights Raw 8-1-18

Risultati Raw 8 Gennaio 2018

Sasha Banks & Bayley w Mickie James sconfiggono The Absolution w Paige via submission di Sasha Banks su Mandy Rose

Woken Matt Hardy sconfigge Curt Hawkins via pin

Cedric Alexander sconfigge Enzo Amore via count-out e Enzo Amore rimane campione dei pesi leggeri

La Titus World Wide w Dana Brooke sconfiggono il The Bar via pin di Titus O’Neil su Cesaro

Samoa Joe sconfigge Rhyno w Heath Sleater via submission

The Balor Club sconfigge The Shield & Jason Jordan via pin di Finn Balor su Seth Rollins

VOTO RAW: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 15-1-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo …