Becky Linch, Asuka e Charlotte Flair festeggiano la loro vittoria nel Tag Team Match contro le Iconics e la campionessa Carmella. (foto: wrestleview.com)

WWE Smackdown 1-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Anche quest’oggi ci troviamo nel Bell Center di Montreal e mancano 5 giorni all’appuntamento con Backlash 2018. Quest’oggi avremo il 3 Vs 3 femminile: da un lato la campionessa Carmella e le Iconics, dall’altro Becky Linch, Charlotte Flair e Asuka. In più, avremo il Miz TV, con ospite speciale il campione US Jeff Hardy. Per concludere, Shinsuke Nakamura, dopo i fatti di Greatest Royal Rumble, pretende le scuse dal WWE Champion AJ Styles.

La serata parte con un video, dove vediamo Braun Strowman mandare Shane O’Mac contro il tavolo dei telecronisti. Dopo ciò, compare PAIGE! La GM spiega che lo stesso Shane non sarà qui stasera e, dopo aver rivisto le immagini di AJ e Nakamura, sancisce che i 2 combatteranno a Backlash in un No Disqualification Match.

Ci spostiamo nel ring, dove è il momento del Miz TV! THE MIZ parte subito parlando di domenica e del suo match per il titolo intercontinentale, mandando un chiaro messaggio a Seth Rollins, promettendo che lui tornerà campione! Detto ciò, Miz incita il pubblico ad applaudire il suo ospite, IL CAMPIONE DEGLI STATI UNITI, JEFF HARDY! L’US Champion arriva nel ring, mentre la grafica ci ricorda di come lui difenderà la cintura a Backlash dall’assalto di Orton. Jeff stuzzica Mizanin, mentre lo stesso Awesome ripropone le immagini tra Jeff e Orton delle ultime settimane e dice che non è l’unico ospite della serata…RISUONA LA THEME SONG DI RANDY ORTON! The Viper arriva nel quadrato e ignora completamente Miz; Mizanin tenta di mettere zizzania tra i 2 futuri rivali, ma Randy sostiene che Jeff ha semplicemente sfruttato il momento; Miz incita Orton a fare una RKO su Hardy, ma Randy afferma che nessuno può comandarlo e che domenica si riprenderà il titolo. Jeff risponde con un semplice “Provaci”. I 2 si guardano…MA ARRIVA SHELTON BENJAMIN! L’atleta di colore ricorda come settimana scorsa ha sconfitto Orton e che lui merita una chance titolata…MA ORTON LO PRENDE PER ESEGUIRE LA SILVER SPOON DDT…E MIZ ATTACCA ORTON…PARTE LA RISSA!!! Alla fine Jeff e Randy restano sul ring, con Miz e Shelton che vengono cacciati via.

-MATCH 1: Randy Orton & United States Champion Jeff Hardy Vs The Miz & Shelton Benjamin

Paige sancisce questo Tag Team Match. I 2 face partono e Randy prova subito la RKO, MA BENJAMIN RISPONDE CON UN SUPERKICK! Randy è in difficoltà e riesce con fatica a dare il tag a Jeff, che entra, ma anche lui viene inghiottito presto dalla forza dei 2 hell. The Viper entra poco dopo e schianta Miz sul tavolo dei commentatori. Lo stesso Mizanin viene fatto oggetto, insieme a Benjamin, di una DOPPIA SILVER SPOON DDT!!! ORTON PREPARA LA RKO…RKO SU BENJAMIN!!! Poi Randy dà il tag a Jeff, che sale sul paletto…SWENTON BOMB!!! 1…2….3!!!

Vincitori: Randy Orton & United States Champion Jeff Hardy. VOTO: 6.5/10

Jeff Hardy festeggia…RKO DI ORTON SU JEFF!!! INCREDIBILE COLPO DI SCENA!!! Randy osserva Jeff a terra e se ne va soddisfatto; in pratica, il lupo perde il pelo ma non il vizio…

Nell’area interviste troviamo Reneè Young in compagnia delle ICONICS! Le 2 australiane prendono in giro Reneè e il pubblico canadese. Poi cacciano la giornalista e introducono LA CAMPIONESSA CARMELLA, che dice di essere contenta di fare squadra con loro e che a Backlash sconfiggerà Charlotte Flair; poi conclude che loro 3 insieme sono invincibili, perché lei è Mella e vuol dire soldi…proseguono Peyton e Billie affermando che loro sono il futuro!

Vediamo un filmato di DANIEL BRYAN dopo GRR, che afferma di non poter combattere per le botte prese nella rissa reale, ma che a Backlash non intenderà ritirarsi. Infatti, la grafica conferma che lui e Big Cass si sfideranno a Backlash.

Nel backstage, il THE BAR incontra il NEW DAY, coi 3 che prendono in giro gli europei per la sconfitta di venerdì. Gli ex-campioni di coppia di Smackodwn regalano in omaggio dei pancake al Bar, ma i 2 europei affermano che ci sia del lassativo e poi li lanciano via, scatenando l’ira dei 3 simpaticoni. Allora Cesaro propone un match per stasera, con Sheamus che lancia la sfida a Xavier Woods, che accetta!

Ci spostiamo nel backstage e troviamo RUSEV e AIDEN EGLISH, con quest’ultimo che vuole scrivere una nuova canzone…MA ARRIVA LANA!!! La moglie del bruto bulgaro porta la maglietta del Rusev Day, ricevendo i complimenti dello stesso Rusev; la stessa Lana afferma che il Rusev Day è meraviglioso e che a GRR ha combattuto molto bene, ma manca ancora qualcosa che lo trattiene. English arriva, ma decide di andarsene subito, coi 2 sposi che si guardano.

Sul ring troviamo BIG CASS! Il gigante inizia a prendere in giro Bryan, definendolo nano e non idoneo a combattere, perché non è alto 2 metri. Poi afferma che a Backlash non ci sarà un grandioso match, ma un qualcosa di molto corto dato che durerà 5 secondi, dato che non avrà bisogno di mosse particolari. Poi Cass, invita Daniel a salire sul ring…E RISUONA LA THEME SONG DI DANIEL BRYAN…COLPO DI SCENA…MA ARRIVA IL NANO DANIEL BRYAN!!! Il piccolo nano prova a prendere a calci Cass e fare gli YES…MA BIG CASS LO COLPISCE CON UN BIG BOOT!!! Lo stesso Cass si erge con un piede sul corpo del nano, mentre il pubblico canta “Asshole”. Il tutto termina con gli arbitri che soccorrono il piccoletto, mentre Cass se ne va sotto il coro dei “Boo”.

Sul ring, Reneè Young introduce il suo ospite, IL CAMPIONE WWE AJ STYLES! AJ arriva e risponde affermando che Nakamura è l’artista della truffa, ma che si deve preoccupare dell’oro. Reneè chiede se AJ perdonerà Nakamura, dato che il nipponico vuole delle scuse, ma Styles risponde con un secco no e promette che nel No Disqualification di domenica, distruggerà Nakamura. Renè insiste ancora sul fatto di perdonare Nakamura e il Phenomenal One vuole che lui si presenti ora…MA RISUONA LA THEME SONG DI SAMOA JOE!!!??? Il samoano dice ad AJ che si sta preoccupando del match sbagliato, perché lui batterà Reigns a Backlash e dopo ciò, non importa chi vincerà tra lui e Nakamura, punterà al titolo WWE…RISUONA LA THEM SONG DI NAKAMURA…MA SHINSUKE HA GIA’ COLPITO ALLE PARTI BASSE AJ SUL RING!!! Lo stesso Nakamura si prepara e…KINSHASA SU AJ!!! Poi il nipponico prende il titolo WWE e lo alza in cielo!

Nello spogliatoio, troviamo BECKY LINCH e ASUKA che ricordano la sconfitta di settimana scorsa, ma la vincitrice della Rumble 2018 afferma che oggi è un altro giorno. Arriva anche CHARLOTTE FLAIR, che vuole sconfiggere quelle 3 e intende ritornare campionessa domenica contro Carmella! Il tutto si conclude con Asuka che dice di essere pronta, mentre Becky e Charlotte fanno il loro segno di amicizia.

-MATCH 2: Xavier Woods w The New Day Vs Sheamus w Cesaro

Partenza a razzo di Woods, che manda Shemaus fuori dal quadrato con un Dropkick. L’irlandese reagisce con una bella ginocchiata sull’apron. Sheamus prosegue l’offensiva con la IRISH CROSS, ma sbaglia poco dopo un attacco all’angolo, finendo contro il paletto. Xavier va dal paletto ed esegue un Legdrop…1…2….SOLO 2!!! Allora Woods si prepara per la MIDNIGHT HOUR…MA CESARO LO DISTRAE!!! Fuori ring si scatena una rissa, con Big E che finisce contro il paletto e Cesaro che viene attaccato da Kingston. Sheamus e Xavier ritornano sul ring…ROLLUP DI WOODS…1….2….3!!!

Vincitore: Xavier Woods w The New Day. VOTO: 6+/10

Nel backstage troviamo PAIGE, MANDY ROSE e SONYA DEVILLE! La GM informa a Mandy che settimana prossima avrà un match; la bionda pensa che sia una chance titolata, ma l’ex lottatrice afferma che se la vedrà con Becky Linch, dato che nell’ultima puntata ha avuto un battibecco. Sonya dice che loro sono le Absolution, ma Paige replica in modo crudele che le Absolution non esistono più.

Promo di ANDRADE CIEN ALMAS, presentato da ZELINA VEGA!

Siamo giunti al main event di Smackdown, che sarà tutto al femminile!

-MATCH 3: Charlotte Flair & Asuka & Becky Linch Vs Smackdown Women’s Champion Carmella & The Iconics

Carmella evita subito il contatto con Charlotte e le prime 2 ad iniziare sono Peyton Royce e Becky Linch. Le face sembrano avere una marcia in più, ma ben presto le 2 Iconiche riescono a prendere la scena, quando atterrano Asuka, evitando il tag tra la nipponica e Becky. L’irlandese dà il tag a Charlotte, che strapazza Carmella, ma viene anche lei fermata dalla furbizia delle 2 australiane. L’ex campionessa riesce a dare il tag ad Asuka, che fa piazza pulita e sfiora la vittoria dopo un calcione sulla Royce. Nel frattempo, tutte le atlete si menano sul ring, con Charlotte che esegue una SPEAR SU CARMELLA E POCO DOPO…MOONSAULT SU CARMELLA E BILLIE KAY!!! Restano Asuka e Peyton, con quest’ultima che prova un Rollup…MA ASUKA LA CHIUDE NELLA ASUKA LOCK…E PEYTON ROYCE CEDE!!!

Vincitrici: Charlotte Flair & Asuka & Becky Linch. VOTO: 6.5/10

L’odierna edizione di Smackdown si conclude con le 3 face che festeggiano e con Charlotte Flair che fa il segno della cintura alla campionessa Carmella.

Puntata di transizione in vista di Backlash. Non c’è molto da aggiungere, se non una sorta di mea culpa sul caso Shinsuke Nakamura: il suo turn hell (che avevo contestato a WrestleMania 34) si sta rivelando sempre più una mossa geniale della WWE.

Highlights Smackdown 1-05-18

https://youtu.be/YOM_oq0rh74

Risultati Smackdown 1 Maggio 2018

Randy Orton & il campione degli Stati Uniti Jeff Hardy sconfiggono The Miz & Shelton Benjamin via pin di Jeff Hardy su Shelton Benjamin

Xavier Woods w The New Day sconfigge Sheamus w Cesaro via pin

Charlotte Flair & Asuka & Becky Linch sconfiggono la campionessa femminile di Smackdown Carmella & The Iconics via submission di Asuka su Peyton Royce

VOTO SMACKDOWN: 6+/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *