Home / SPORT USA / WWE Smackdown 12-06-18 Risultati e Report
Charlotte Flair, Naomi, Asuka, Becky Linch e Lana si confrontano tra di loro dopo aver sconfitto le IIconics, la campionessa Carmella e le 2 dell'Absolution. (foto: latestly.com)

WWE Smackdown 12-06-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo a FedExForum of Memphis, Teenesse, ed è l’ultima fermata prima di Money In The Bank 2018. Questa sera Paige avrà un confronto con le 4 atlete dello show blu che parteciperanno al Ladder Match femminile di domenica, mentre avremo anche la prima volta per 2 match: Daniel Bryan Vs Shelton Benjamin e il campione US Jeff Hardy Vs Shinsuke Nakamura.

Dopo che la grafica ci ha ricordato i match di stasera, la puntata si apre con CHARLOTTE FLAIR, NAOMI, LANA e BECKY LINCH in mezzo al ring, insieme a PAIGE, che dà il benvenuto al pubblico di Memphis e presenta le ragazze che parteciperanno al MITB Ladder Match, pregando alle 4 di dare battaglie e di riportare la valigetta nello show blu. Lana inizia subito a provocare Naomi, con quest’ultima che le ricorda di aver vinto la prima Battle Royal femminile di WrestleMania; anche Charlotte si intromette e ci ricorda tutti i suoi successi, mentre Becky le ricorda la sconfitta di settimana scorsa…MA RISUONA LA THEME SONG DELLE IICONICS!!! Peyton e Billie prendono in giro le 4 atlete con le loro consuete imitazioni…MA ARRIVANO ANCHE LE 2 DELL’ABSOLUTION!!! Mandy e Sonya dicono a Paige che il vero talento si trova all’esterno del ring, dove ci sono le 4 escluse dal Ladder Match. A questo punto la Linch, imitando le 2 iconiche, si mette d’accordo che le altre 3…E RAGGIUNGONO LE 4 RAGAZZE, SCATENANDO LA RISSA!!!

Ci spostiamo nel backstage dove troviamo DANIEL BRYAN pronto per il suo match, mentre Paige ha sancito un 4 Vs 4 Tag Team Match femminile!

Video promo di DANIEL BRYAN, dove promette di rifare la stessa cosa fatta a Backlash e che lo sconfiggerà di nuovo!

-MATCH 1: Daniel Bryan Vs Shelton Benjamin

Benjamin si prende un bel vantaggio quando, dopo aver buttato fuori dal ring Bryan, esegue uno sorta di spezza gamba, utilizzando il tavolo di commento! Shelton indebolisce la gamba dell’American Dragon, che però reagisce, ma si becca un bellissimo SUPERPELX DA BENJAMIN!!! Shelton è pronto per la PAYDIRT….MA SBAGLIA…BRYAN LO CHIUDE NELLA YES LOCK!!! BENJAMIN E’ DENTRO…MA RIBALTA TUTTO IN UNA HAL CRAB!!! BRYAN E’ DENTRO ED E’ IN DIFFICOLTA’…MA RIESCE A PRENDERE LA GAMBA DI BENJAMIN…HELL LOCK!!! SHELTON E’ DENTRO…E CEDE!!!

Vincitore: Daniel Bryan. VOTO: 6+/10

Bryan festeggia con il pubblico, mentre la grafica ci ricorda come lui e Big Cass si sconteranno a Money In The Bank!

Nel backstage, Paige incontra ASUKA, che vuole combattere con Carmella stasera; Paige inizialmente rifiuta, ma poi la accontenta, inserendola nel 4 Vs 4, che automaticamente diventerà un 5 Vs 5; la nipponica sembra soddisfatta. La GM poco dopo trova THE MIZ, vestito da arbitro e desideroso di provare questa nuova scena nel match tra Rusev e Samoa Joe. Paige non sembra cadere nel tranello, ma quando Miz le ricorda che loro 2 hanno recitato insieme “L’aiutante di Babbo Natale”, allora l’inglesina cambia idea.

Dopo aver rivisto un filmato che ha riassunto tutta la rivalità tra AJ e Nakamura, arriva sullo stage Jerry “The King” Lawler, che introduce il suo ospite, il WWE CHAMPION, AJ STYLES! Il Phenomenal raggiunge l’Hall of Famer e afferma di aver perso le staffe nell’ultima puntata, ma l’unica cosa che ha rimpianti è il fatto di non aver picchiato di più Nakamura; AJ promette che a Money In The Bank, sarà l’ultimo a restare in piedi e manterrà il suo titolo WWE!

Ci spostiamo nel backstage, dove THE MIZ sta parlando con un arbitro e sta chiedendo consigli sul regolamento.

-MATCH 2: Rusev w Aiden English Vs Samoa Joe. Special Guest Referee The Miz

Il match va avanti regolarmente, con Joe che riesce a buttare fuori dal ring Rusev, ma il bruto bulgaro reagisce bene ed è pronto per il MACKA KICK…MA JOE LO EVITA E…COQUINA CLUTCH!!! AIDEN ENGLISH DISTRAE MIZ…RUSEV SI LIBERA!!! Joe prova un attacco all’angolo…MA COLPISCE MIZ E METTE K.O. ENGLISH!!! Joe esegue una Uranagi e prova il pin…MA MIZ NON CONTA!!! Allora il samoano se la prende con l’arbitro, stringendo forte su un dito della mano…MACKA KICK DI RUSEV SU JOE!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Rusev. VOTO: 6/10

Rusev invita English a prendere la scala…E RUSEV COLPISCE JOE CON LA SCALA!!! Lo stesso Rusev sembra intenzionato a salire…MA MIZ ATTACCA ENGLISH E…SKULL CRUSHING FINALE SU RUSEV!!! Il Magnifico sale sulla scala e si prende la valigetta del MITB! Miz festeggia e si dirige verso il tavolo dei telecronisti…MA SCOPRE CHE ALL’INTERNO DELLA VALIGETTA CI SONO PANCAKE!!! Mentre Miz se la prende con mezzo mondo, nel backstage il NEW DAY, autori dello scherzo, sembra essere molto divertito da tutto ciò e ridono come pazzi!

-MATCH 3: United States Champion Jeff Hardy Vs Shinsuke Nakamura

I 2 finiscono subito all’esterno del ring, con Jeff che stende il giapponese con un tuffo dall’apron! Nakamura prova delle prese, ma Hardy si libera bene e continua il suo dominio ed esegue il WHISP IN THE WIND!!! 1…2….SOLO 2!!! Jeff sale sul paletto per la SENTON BOMB…MA NAKAMURA LO INTERCETTA E LO COLPISCE CON UN CALCIONE!!! Ora è Shinsuke che è pronto per la KINSHASA…TWIST OF FATE DI JEFF E…SENTON BOMB A SEGNO!!! 1…2…MA NAKAMURA SI SALVA, ALLUNGANDO LA GAMBA SULLE CORDE!!! Jeff allora riprova un’altra TWIST OF FATE…MA NAKAMURA LO COLPISCE ALLE PARTI BASSE!!! LA’RBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: United States Jeff Hardy per squalifica. VOTO: 7+/10

Nakamura esegue la sua KINSHASA!!! Poi, inizia il conteggio fino a 10, stile Last Man Standing Match, e dopo ciò festeggia.

Nel backstage, Reneè Young si trova con la CAMPIONESSA FEMMINILE CARMELLA, la quale, alla domanda se ha paura di Asuka o meno, risponde di essere tranquilla e che è lei che deve essere temuta dalle altre.

Sempre nel backstage, Reneè Young si trova con BIG CASS! Il gigante, dopo aver cacciato via la giornalista, racconta la sua giornata a Memphis e del fatto che ha pubblicizzato una montagna russa, con il cartello dell’altezza che viene mostrato (chiara presa in giro su Bryan) e promette che a MITB distruggerà Bryan!

Siamo giunti al main event di Smackdown, che sarà tutto al femminile!

-MATCH 4: Asuka & Becky Linch & Charlotte Flair & Lana & Naomi Vs Smackdown Women’s Champion Carmella & The Absolution & The IIconics. 5 Vs 5 Tag Team Match

Le prime ad iniziare sono Naomi e Sonya Deville, con la prima che parte bene; entra Lana, ma la moglie di Rusev viene subito isolata nell’angolo nemico; dopo un po’, Lana riesce a dare il tag a Becky, ma anche lei, dopo una buona offensiva, viene chiusa nella morsa delle hell. L’irlandese allora dà il cambio a Charlotte, ma anche l’ex campionessa, a causa di un MOONSAULT sbagliato, viene presa d’assalto dalle 5 hell. L’ingresso di Asuka cambia completamente l’inerzia della battaglia. Nel frattempo, all’esterno del ring succede di tutto. Si arriva ad Asuka che colpisce con un calcione Mandy Rose e…CHIUDE CARMELLA NELLA ASUKA LOCK…E CARMELLA CEDE!!!

Vincitrici: Asuka & Becky Linch & Charlotte Flair & Lana & Naomi. VOTO: 6+/10

Le 5 face inizialmente festeggiano, ma poi le 4 partecipanti del MITB Ladder Match fissano le valigetta, mentre Asuka si trova in mezzo; ma alla fine, le 5 si osservano e basta, mentre cala il sipario sull’odierna edizione di Smackdown, l’ultimo prima di Money in The Bank 2018.

Puntata sufficiente, che certifica comunque una road to MITB di Smackdown decisamente migliore rispetto a quella noiosetta di Raw. Bello il match tra Jeff Hardy e Shinsuke Nakamura (solo il finale ha lasciato l’amaro in bocca, ma per booking ci sta); carino anche il main event (non nulla di eccezionale). Unico dato negativo: la questione titoli di coppia.

Highlights Smackdown 12-06-18

Risultati Smackdown 12 Giugno 2018

Daniel Bryan sconfigge Shelton Benjamin via submission

Rusev sconfigge Samoa Joe via pin, con The Miz arbitro speciale

il campione degli Stati Unit Jeff Hardy sconfigge Shinsuke Nakamura via disqualification

Asuka & Becky Linch & Charlotte Flair & Lana & Naomi sconfiggono la campionessa femminile di Smackdown Carmella & The Absolution & The IIconics nel 5 Vs 5 Tag Team Match via pin di Asuka su Carmella

VOTO SMACKDOWN: 6+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

NBA Finals 2018: I Golden State Warriors sono ancora campioni!

Una squadra formidabile, un roster ineguagliabile e un dominio assoluto in questi ultimi anni. C’è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *