Dolph Ziggler e Bobby Roode durante il loro match di Samckdown,, vinto dal Superfigo. (foto: criticalhit.net)

WWE Smackdown 17-10-17 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad un nuovo report di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo a Seattle, Washington, nella Key Arena, e stasera il campione WWE Jinder Mahal lancerà una sfida in vista delle Survivor Series. A chi sarà diretto il messaggio dell’atleta indiano? Inoltre avremo il rematch di Hell In A Cell tra Bobby Roode e Dolph Ziggler; cosa combineranno il nuovo duo composto da Kevin Owens e Sami Zayn?

La puntata inizia con l’ingresso dell’idolo di casa, nonché il GM di Smackdown, DANIEL BRYAN! Faccia da capra sancisce un 3 Vs 3 femminile e ribadisce l’incontro tra Roode e Ziggler e il messaggio che Mahal lancerà per le SS. Poi aggiunge che vuole parlare della situazione di Zayn e… MA RISUONA LA MUSICA DI SAMI ZAYN! L’Underdog sale sul quadrato saltellando e Daniel si mostra meravigliato per l’atteggiamento altezzoso di quest’ultimo dopo i fatti di HIAC, ma Sami dice di sentirsi sempre lo stesso. Bryan spiega a Sami che anche lui si è trovato nelle sue stesse condizioni, ma Zayn sostiene che a differenza sua, il pubblico l’ha aiutato mentre a Sami no; poi afferma che grazie al pubblico che Bryan si è ritirato prima del previsto e poi continua dicendo di non voler seguire le ombre della faccia da capra…ARRIVA ANCHE KEVIN OWENS! L’ex campione degli Stati Uniti è contento del fatto che il suo amico abbia capito la situazione e paragona Bryan alla Authority, mentre Sami lo definisce un venduto. Poi i 2 si abbracciano e il GM decide di lasciare il ring; Owens chiede a Daniel dove sta andando, e Bryan risponde che sta andando a cercare 2 avversari che li facciano una bella ripassata!

Le immagini ci mostrano un recap del feud tra la campionessa Natalya e Charlotte Flair! Il match 3 Vs 3 inizierà tra poco! Nel frattempo al tavolo dei commentatori arrivano Miss MITB Carmella e James Ellsworth.

-MATCH 1: Naomi & Charlotte Flair & Becky Linch Vs Natalya & Tamina & Lana

Partono forte le face con Naomi sugli scudi; anche Becky inizia a tartassare la campionessa, ma il tag di nascosto con Tamina sembra riequilibrare le sorti. Anche Lana riesce a ritagliarsi bene il proprio spazio, fino a quando però Naomi non dà il cambio a Charlotte e la figlia di Ric devasta la russa con delle Chop, un Knee Drop e un bel Supelx. Charlotte prova la FIGURE 8…MA INTERVIENE NATALYA!!! Nel frattempo si scatena un caos determinato da una serie di mosse finali; nel frattempo la Flair atterra Lana e…FIGURE 8!!! LA RUSSA RESISTE MA ALLA FINE SI ARRENDE!!! VINCONO LE FACE!!!

Vincitrici: Naomi & Charlotte Flair & Becky Linch. VOTO: 5/10

Subito dopo però la campionessa prende Charlotte e la colpisce fuori dal quadrato. Nattie prende una sedia d’acciaio…MA LA FLAIR RESPINGE IL COLPO E SI IMPOSSESSA DELLA SEDIA!!! A quel punto la canadese si dà alla fuga in mezzo al pubblico.

Nel backstage Daniel Bryan annuncia davanti a Owens e Zayn che ha trovato i 2 sfidanti: RANDY ORTON E SHINSUKE NAKAMURA!!!

Nuova puntata dei Fashion Files! Nella stanza ci sono anche gli Ascension che vogliono diventare amici dei Breezango e allo stesso tempo vogliono aiutare il povero Breeze caduto per terra. Poi il biondo si rialza e inizia un piccolo screzio che termina quando tutti e 4 scoprono una cosa: la valigetta appoggiata sul tavolo è sparita!

Sul ring troviamo l’US Champion Baron Corbin che nega l’opportunità titolata a Sin Cara e annulla la Open Challenge…il match sarà senza la cintura in palio!

-MATCH 2: Baron Corbin Vs Sin Cara

Sin Cara però sembra arrabbiato e lo attacca violentemente fino a mandarlo fuori dal ring e colpirlo con una Suicide Dive! Corbin cade male e non riesce a rialzarsi…larbitro è a 8…9….10!!!! INCREDIBILE!!! CORBIN PERDE PER COUNT-OUT!!!

Vincitore: Sin Cara. VOTO: S.V.

Nel backstage Reneè Young intervista i Tag Team Champions…GLI USOS! I 2 samoani sembrano molto energici…E VENGONO RAGGIUNTI DA GABLE E BENJAMIN! I 2 vogliono stringere la mano ai campioni…MA ALLO STESSO TEMPO SI TIRANO INDIETRO!!!

Parte un promo dedicato al tour di Jinder Mahal in India e subito dopo i Singh Brothers lo introducono alla loro maniera! Il campione dice che a Smackdown ha sconfitto Nakamura, Orton…insomma tutti coloro che erano da battere! Perciò l’atleta indiano vuole puntare su un obiettivo per le Survivor Series: BROCK LESNAR! MA SUL RING ARRIVA AJ STYLES! L’ex Us Champion dice che non ha battuto ancora il migliore, ma Mahal sostiene che AJ è un perdente e non lo considera degno per un match titolato, anche perché in India non potrebbe nemmeno dalire sul ring; AJ li fa notare che non sono in India e il campione WWE…ATTACCA STYLES!!! MA AJ REAGISCE E METTE IN FUGA JINDER MAHAL!!!

Nell’ufficio del GM, Mahal propone per settimana prossima un match tra Samir Singh e AJ Styles…e il GM accetta la proposta!

Tra poco rematch di Hell In A Cell tra Roode e Ziggler!

-MATCH 3: Bobby Roode Vs Dolph Ziggler

Prova a partire forte Ziggler, ma Bobby reagisce subito con una Clothesline e poi con una Powerslam…1….2….SOLO 2!!! Siamo nella zona del paletto e Roode sbaglia un attacco e Dolph tenta il Rollup…1….2….SOLO 2!!! Ora è il Glorious a eseguire il Rollup, ma è ancora 2! Roode prova ad effettuare un attacco in corsa…MA SBAGLIA E ZIGGLER LO SCHIENA CON UN ROLLUP IRREGOLARE….1…2….3!!! ZIGGLER VS ROODE 1-1!!!

Vincitore: Dolph Ziggler. VOTO: 5-/10

Dolph, prima di andarsene, grida a Bobby: “Te l’avevo detto!”

Attenzione! Nella prossima puntata di Raw il campione universale Brock Lesnar deciderà se accettare o meno la sfida del campione WWE Jinder Mahal!

Nel backstage troviamo AIDEN ENGLISH CANTARE UNA CANZONE…MA VIENE INTERROTTO DAL NEW DAY!!! I 3 lo iniziano a prenderlo in giro, fino a quando non arriva RUSEV! Il bulgaro dice che ogni giorno è un Rusev Day e i ex campioni iniziano a festeggiare, mentre Rusev sostiene che in realtà è una cosa seria. English prova a cantare qualcosa, ma il bulgaro lo ferma.

Siamo giunti al main event!

-MATCH 4: Shinsuke Nakamura & Randy Orton Vs Kevin Owens & Sami Zayn

Un bell’inizio quello che mostrano Nakamura e Zayn. Orton tenta subito la RKO su Owens…MA SAMI SALVA TUTTO! In più l’Underdog distrae la Vipera e successivamente salva nuovamente KO dalla ginocchiata di Shinsuke. Owens reagisce con una Senton in corsa…1….2….SOLO 2!!! Nakamura però connette la ginocchiata e riesce a dare il tag a Orton. Il 14 volte campione del mondo atterra sia Zayn, sia Owens fuori dal ring. Zayn evita la Silver Spoon DDT…MA ORTON LO PRENDE…BACKBREAKER SUL TAVOLO DEI COMMENTATORI…CHE VIENE DISTRUTTO!!! Sul ring altro tentativo di Silver Spoon DDT…MA FALLISCE ORTON!!! Nel frattempo Nakamura viene lanciato contro i gradoni, Owens distrae l’arbitro e…LOW BLOW DI ZAYN SU ORTON E…HELLUVA KICK!!!1…2….3!!! TRIONFO DI ZAYN E OWENS!!!

Vincitori: Kevin Owens & Sami Zayn. VOTO: 6.5/10

Sami e Owens fanno i galli nel backstage con Bryan, ma il GM annuncia che settimana prossima tornerà SHANE MCMAHON!!! I 2 sembrano impauriti, ma ritornano sullo stage e gridano a Nakamura e a Orton che Smackdown è il loro regno e nessuno potrà fermarli! Con queste immagini si conclude l’odierna edizione dello show blu.

Una puntata piuttosto gradevole (stile Raw di ieri). I bei promo hanno dominato a discapito invece del lottato dove, tranne un discreto e incerto main event, non c’è stato molto da salvare. Curiosità ora susciterà il possibile feud tra Brock Lesnar e Jinder Mahal, anche se l’esito sembra apparentemente scontato.

Highlights Smackdown 17-10-17

https://youtu.be/X6u-A5bmswE

Risultati Smackdown 17 Ottobre 2017

Naomi & Charlotte Flair & Becky Linch sconfiggono Natalya & Tamina & Lana via submission di Charlotte Flair su Lana

Sin Cara sconfigge Baron Corbin via count-out

Dolph Ziggler sconfigge Bobby Roode via pin

Kevin Owens & Sami Zayn sconfiggono Shinsuke Nakamura via pin di Sami Zayn su Randy Orton

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *