Kevin Owens e Sami Zayn attaccano il GM di Smackdown Daniel Bryan. (foto: wwe.com)

WWE Smackdown 20-3-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Anche quest’oggi, come nel Raw di ieri sera, ci troviamo nell’American Airlines Center in Dallas, Texas. Stasera tornerà il GM Daniel Bryan e vedremo se prenderà decisioni pesanti dopo l’attacco attuato da Kevin Owens e Sami Zayn ai danni di Shane Mcmahon dell’ultima settimana. In più: cosa faranno i Bludgeon Brothers? che ruolo avrà Jinder Mahal nell’US Championship? Come proseguirà la faida tra il campione WWE AJ Styles e Shinsuke Nakmaura?

La serata parte con un promo dedicato a Daniel Bryan e con la notizia bomba: DANIEL BRYAN TORNERA’ A COMBATTERE!

Dopo il promo, assistiamo all’ingresso di DANIEL BRYAN! Il pubblico è in festa e lo stesso Bryan si confessa molto emozionato; il GM dice che sul caso Owens e Zayn ci tornerà più tardi nella serata, ma ora vuole concentrarsi su quanto accaduto 2 anni fa, nel giorno del suo ritiro. Daniel ringrazia i fan, la famiglia, in particolar modo sua moglie Brie Bella, e tutti coloro che sono stati vicini nel periodo più difficile della sua vita. Ma 2 mesi fa è tornata la speranza e i medici hanno dato l’OK per tornare a combattere,  ma non sa dove si esibirà; poi il 3 volte campione del mondo fissa il logo di WrestleMania e chiede al pubblico se è una buona idea, e la gente di Dallas urla YES; poi domanda se è Bryan tornerà a lottare, e ancora arriva una raffica di YES! Il tutto si conclude con Bryan che torna nel backstage, con il pubblico in estasi.

Nel backstage, l’arbitro Charles Robinson si congratula con Bryan e il GM chiede al direttore di gara se ha visto in giro i 2 amiconi, ma Robinson risponde di no. Arriva anche DOLPH ZIGGLER a congratularsi con lui e a dire che sarà lui il primo a batterlo; faccia da capra risponde che potrà farlo quando vorrà e lo stesso Dolph se ne va.

Ci spostiamo nel tavolo dei commentatori, dove vediamo IL CAMPIONE WWE AJ STYLES, assistere all’ingresso di SHINSUKE NAKAMURA, mentre sul ring vediamo RUSEV! Tra poco, rematch di Fastlane.

-MATCH 1: Shinsuke Nakamura Vs Rusev w Aiden English

Match equilibrato, dove entrambi puntano molto sui calcioni. Il vincitore della Rumble atterra il bulgaro e prova la KINSHASA…MA RUSEV LA EVITA…ACCOLADE…EVITATA…MACKA KICK!!! 1…2…KICK OUT DI NAKAMURA!!! Rusev riprova la MACKA KICK…EVITATA..KINSHASA…EVITATA…POI MAKAMURA LO PRENDE PER UNA MOSSA DI SOTTOMISSIONE…ROLLUP DI RUSEV…ROLLUP DI NAKAMURA..1…2…3!!!

Vincitore: Shinsuke Nakamura. VOTO: 6+/10

Nakamura vince…MA AIDEN ENGLISH LO ATTACCA!!! Rusev e English attaccano Nakamura, mentre AJ si prepara con calma ad entrare sul ring…MA NAKAMURA MANDA FUORI RUSEV E ENGLISH CON 2 CALCIONI!!! Il nipponico guarda fisso AJ e festeggia.

Dopo un promo su Asuka, negli spogliatoi NATALYA raggiunge LA CAMPIONESSA FEMMINILE CHARLOTTE FLAIR! La canadese afferma che la Flair ha paura di Asuka, mentre la Queen le risponde che è esaltata dall’affrontare una come Asuka. Nattie dice di essere più forte rispetto alle 2 ed è lei che sarebbe dovuta essere a WrestleMania 34; Charlotte le risponde che se non potrà sfidarla nello Showcase of Immortals…potrà sfidarla stasera a Smackdown! E Natalya se ne va.

Sempre nel backstage, AJ STYLES viene fermato da SHINSUKE NAKAMURA, che ribadisce di non aver bisogno di aiuto; lo stesso AJ dice che ha ragione e risponde che lo ha fermato soltanto per dire che verrà battuto a WrestleMania; il nipponico replica che dovrebbe essere più fiducioso, ma è quello che accadrà!

-MATCH 2: Tye Dillinger Vs Baron Corbin

Dopo un inizio volenteroso di Mr. 10, il Lone Wolf domina la contesa e chiude subito il match già al secondo tentativo di END OF DAYS!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 4.5/10

-MATCH 3: Charlotte Flair Vs Natalya

L’incontro è molto vivace, con le 2 lottatrici che non si risparmiano. Nattie rischia di vincere dopo una Powerbomb e tenta la SHARPSHOOTER…MA CHARLOTTE TOCCA LE CORDE!!! La Flair resiste ad una violentissima Clothesline e riesce a reagire con una SPEAR fuori dal quadrato. La Queen ritorna nel ring e…FIGURE 8!!! MA NATALYA RESISTE!!! Allora Charlotte prova dalla terza corda…MA NATLAYA LA RAGGIUNGE…SUPERPLEX!!! Entrambe le contendenti sono a terra…MA…RISUONA LA MUSICA DI CARMELLA!!! MISS MITB VUOLE INCASSARE!!! CI SIAMO!!! CARMELLA DA’ LA VALIGETTA ALL’ARBITRO…MA CHARLOTTE LA COLPISCE CON UN CALCIONE…ROLLUP DI NATALYA…1…2….3!!!

Vincitrice: Natalya. VOTO: 8.5/10

Sul ring arrivano i CAMPIONI DI COPPIA DI SMACKDOWN, GLI USOS! I 2 samoani dicono che a Fastlane stavano dando vita ad una grande match contro il New Day, ma sono stati aggrediti dai Bludgeon Brothers. Ma, nonostante tutto, loro sono ancora qui con le cinture. In più promettono che stasera spediranno Luke Harper nel loro penitenziario! Subito dopo risuona la theme song dei BLUDGEON BROTHERS!

-MATCH 4: Jimmy Uso w Jey Uso Vs Luke Harper w Erick Rowan

Harper domina fino a quando Jimmy colpisce Rowan, che voleva distrarre lo stesso Jimmy. Erick distrae l’arbitro e…SUPERKICK DI JEY USO…SUPERKICK DI JIMMY USO!!! 1…2….NOO!!! SOLO 2!!! Jimmy attacca Harper al paletto…MA HARPER LO FA SBATTERE CONTRO…DISCUS CLOTHESLINEDI HARPER!!! 1…2…3!!!

Vincitore: Luke Harper w Erick Rowan. VOTO: 5/10

I 2 barboni vogliono infierire ancora su Jimmy, ma Jey riesce a salvarlo in tempo e a portarlo via.

Sul ring arriva JINDER MAHAL, introdotto da SUNIL SINGH! Il Maharaja afferma che, essendo ricco, potrebbe stare in vacanza, ma invece in questo tempo ha ridato prestigio al WWE Championship e ha fatto diventare Smackdown lo show numero 1. Jinder continua accusando il pubblico di rifiutare il cambiamento, esattamente come lo status quo di Orton…MA ARRIVA BOBBY ROODE! Nel frattempo, la grafica ricorda che a WrestleMania ci sarà il Triple Threat Match tra questi 3 lottatori, valevole per l’US Title. Il Glorioso dice che Mahal non merita di stare a WrestleMania, ma non importa perché lui si riprenderà il titolo e sarà tutto così glo…MA ARRIVA IL CAMPIONE US RANDY ORTON! The Viper viene introdotto da Mahal, ma lo stesso Orton ordina di stare zitto e afferma che lui non viene rispettato perché si è sempre fatto aiutare; perciò, prosegue Randy, tu fai schifo! Mahal si toglie la giacca e manda in mezzo Sunil, mentre l’atleta indiano se la da a gambe. Il povero Sunil si becca la Silver Spoon DDT di Orton, che prepara la RKO…CHE ROODE LA FA EVITARE E LA TRASFORMA IN GLORIOUS DDT!!! POI ROODE PRENDE ORTON…GLORIOUS DDT..EVITATA…RKO…EVITATA!!! I 2 si osservano e guardano anche Jinder Mahal, rimasto fuori dal ring.

-MATCH 5: Becky Linch & Naomi Vs The Riott Squad w Ruby Riott

Parte forte Naomi, ma le 2 della Riott Squad reagiscono bene. Becky entra e riequilibra le sorti, mandando fuori dal quadrato Sarah Logan. La stessa Sarah però torna alla ribalta, attaccando Naomi…MA BECKY LA PRENDE E…DIS-ARM-HER…SARAH E’ DENTRO…LIV MORGAN TENTA DI INTERVENIRE…REAR VIEW DI NAOMI…E LA LOGAN CEDE!!!

Vincitrici: Becky Linch & Naomi. VOTO: 5/10

Nell’ufficio del GM, DANIEL BRYAN viene avvertito da un assistente che Owens e Zayn sono nell’arena.

Sul ring arriva DANIEL BRYAN, seguito poco dopo da KEVIN OWENS e SAMI ZAYN! I 2 amiconi sono felici per Bryan e lo abbracciano, affermando che le cose belle accadono solo alle persone buone; poi i 2 dicono che con Brayn faranno diventare Smackodwn lo show dei sogni. Daniel ringrazia ma, dopo aver fatto partire il filmato dell’attacco a Shane, si lamenta coi 2 amiconi per aver fatto una cosa molto grave. Faccia da capra ammette che aveva un debole per loro, ma ora  hanno fatto un qualcosa di molto brutto, attaccando il capo e colui che aveva dato ad entrambi l’opportunità di andare a WrestleMania 34, e che purtroppo la devono pagare e…VOI 2 SIETE LICENZIATI!!! Bryan conclude affermando di essere dispiaciuto, mentre il pubblico canta la solita canzoncina di addio. Zayn e Owens stringono la mano al GM…MA OWENS ATTACCA BRYAN!!! I 2 amiconi iniziano a colpirlo…MA BRYAN REAGISCE!!! YES LOCK AD ENTRAMBI I 2 AMICONI…MA ZAYN LO INTRAPPOLA E…SUPERKICK DI OWENS E…HELLUVA KICK DI SAMI!!! Owens e Zayn prendono Bryan e lo portano fuori dal quadrato e…POWERBOMB DI OWENS SULL’APRON!!! I 2 se ne vanno, mentre Bryan viene messo in barella; e su queste immagini, si chiude l’odierna edizione di Smackdown.

E dopo tanto tempo, Smackdown ha superato Raw (per questa settimana). Puntata davvero bella, resa ancora più interessante dalla notizia di Daniel Bryan (non ditemi che non siete contenti eh?) e dall’aggressione subita dai 2 amiconi Kevin Owens e Sami Zayn. Da segnalare anche l’ottimo match femminile tra Charlotte Flair e Natalya e la buona faida psicologica tra Shinsuke Nakamura ed AJ Styles.

Highlights Smackdown 20-3-18

https://youtu.be/mG9791ORF40

Risultati Smackdown 20 Marzo 2018

Shinsuke Nakamura sconfigge Rusev w Shinsuke Nakamura via pin

Baron Corbin sconfigge Tye Dillinger via pin

Natalya sconfigge Charlotte Flair via pin

Luke Harper w Erick Rowan sconfigge Jimmy Uso w Jey Uso via pin

Becky Linch & Naomi sconfiggono The Riott Squad w Ruby Riott via submission di Becky Linch su Sarah Logan

VOTO SMACKDOWN: 7+/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *