Home / SPORT USA / WWE Smackdown 24-07-18 Risultati e Report
Samoa Joe attacca il campione WWE AJ Styles. I 2 si affronteranno a Summerslam. (foto: sportskeeda.com)

WWE Smackdown 24-07-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo nel Ford Center di Evansville, Indiana, e questa sera Paige, annuncerà il primo sfidante del campione WWE AJ Styles in vista di Summerslam 2018. Inoltre, inizierà il torneo valido per decretare i primi sfidanti dei Bludgeon Brothers, mentre la campionessa Carmella e Becky Linch si scontreranno, con quest’ultima che, in caso di vittoria, otterrà una chance titolata in PPV.

La puntata si apre con le immagini dell’arrivo di THE MIZ, MARYSE e della loro figlia Monroe Sky, con i primi 2 che stasera presenteranno la Preview di Miz & Mrs.

Sul ring arriva RANDY ORTON, mentre partono le immagini dell’ultima puntata, dove La Vipera ha attaccato Jeff Hardy durante il match titolato contro Nakamura. Il 13 volte campione del mondo inizia un discorso dove dice di essere l’unico atleta, dopo 16 anni di attività, ad essere ancora qua, senza fare promozioni o senza dipingere la faccia. In realtà lui non è più l’ammazza leggende, ma adesso sono gli altri che ammazzano le leggende, mentre lui è la leggenda che metterà fine alle superstar che vorranno salire sul piedistallo, perché lui rappresenta le 3 lettere più importanti e devastanti della WWE: RKO! Detto ciò, Randy lascia il ring e se ne va nel backstage.

La grafica fa partire il video-recap dell’ultima puntata di Raw, con l’annuncio storico di Stephanie Mcmahon sul primo PPV interamente femminile: Evolution.

Sul ring arrivano RUSEV & LANA, mentre un filmato ci mostra lo screzio che i 2 hanno avuto con ANDRADE “CIEN” ALMAS & ZELINA VEGA, con i 2 maschi che si affronteranno tra poco!

-MATCH 1: Rusev w Lana Vs Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega

L’equilibrio iniziale, viene rotto dall’offensiva di Rusev, che comincia a colpire il messicano con una serie di calcioni; il bruto bulgaro esegue un SUPERKICK…1….2…..SOLO 2!!! Tentativo di MACKA KICK…MA ALMAS LA EVITA E SCHIAFFEGGIA RUSEV!!! Il 2 volte US Champion però si arrabbia ancora di più e, dopo aver preso una gomitata da Andrade…MACKA KICK!!! Nel frattempo, Lana e Zelina iniziano a litigare, con la manager di Andrade che schiaffeggia la moglie di Rusev…E SCOPPIA LA RISSA…ARRIVA AIDEN ENGLISH A CALMARE LE ACQUE…MA ZELINA VEGA LO FA SCONTRARE CONTRO LANA!!! Rusev si distrae e…ALMAS LO PRENDE DA DIETRO…HAMMER LOCK DDT A SEGNO!!! 1….2…..3!!!

Vincitore: Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega. VOTO: 6/10

Lana prova a consolare Rusev, mentre English resta fuori dal quadrato con le mani in testa.

Negli spogliatoi, R-TRUTH parla con TYE DILLINGER, con quest’ultimo che prova a convincerlo di essere ottimista sul suo primo match che avrà a Smackdown, ovvero contro Samoa Joe.

Nel backstage, LANA e AIDEN ENGLISH continuano a litigare tra di loro, con RUSEV che alla fine che nessuno dei 2 fa del bene al Rusev Day e se ne va.

-MATCH 2: R-Truth Vs Samoa Joe

Nonostante una buona partenza del rapper ballerino di colore, Joe riesce a respingere un attacco all’angolo con una Uranagi e chiude Truth nella COQUINA CLUTCH, COSTRINGENDOLO ALLA RESA!!!

Vincitore: Samoa Joe. VOTO: S.V.

Nell’area interviste troviamo ASUKA, la quale esprime tutta la sua gioia per la nascita del PPV femminile Evolution e afferma che Billie Kay non è pronta per Asuka!

Prima dell’incontro, assistiamo ad un promo delle 2 IICONICS.

-MATCH 3: Asuka Vs Billie Kay w Peyton Royce

L’australiana tenta subito l’offensiva e prova il BIG BOOT…MA VA A VUOTO E SUBISCE BEN 3 SUPERKICK!!! 1…2…3!!!

Vincitrice: Asuka. VOTO: S.V.

Promo dell’US CHAMPION SHINSUKE NAKAMURA!

Sul ring arriva PAIGE! La GM ci ricorda l’evento Evolution che si terrà il 28 Ottobre e che avrà come protagoniste le atlete del passato come Lita e Trish Stratus. Poi l’inglesina prosegue presentando il WWE CHAMPION AJ STYLES! Il Phenomenal One raggiunge il quadrato e ammette di essere orgoglioso di lavorare per la WWE, dato che tutte le donne (compresa sua figlia) avranno l’opportunità di elevarsi verso l’alto; AJ afferma che è orgoglioso di difendere la propria cintura a Summerslam, un PPV che non è così distante come importanza da WrestleMania. Paige sta per introdurre l’avversario di AJ…MA ARRIVA JAMES ELLSWORTH!!! Il piccoletto dice di essere tornato in federazione per diventare campione WWE e vuole sconfiggere Styles per la quarta volta. Paige si lamenta e lo definisce una burla che cammina, ma James prende in giro la GM per il suo look e per la sua “pelle troppo bianca”. A quel punto Paige…LICENZIA JAMES ELLSWORTH!!! Poi chiama gli uomini della sicurezza, che portano James verso il backstage. I 2 uomini della Security e la stessa Paige accompagnano Ellsworth fuori dall’arena…MA ATTENZIONE…SAMOA JOE ATTACCA AJ STYLES!!! JOE CHIUDE AJ NELLA SUA COQUINA CLUTCH!!! Il samoano si rialza e va a firmare il contratto! A Summerslam ci sarà Styles Vs Joe per il WWE Championship!

Nel backstage, Paige attacca verbalmente Joe per il modo con cui ha attaccato Styles, ma il samoano dice di fregarsene di quello che dice la GM. Poco dopo, Paige viene raggiunta dalla CAMPIONESSA FEMMINILE CARMELLA, la quale promette di battere Becky Linch stasera e di restare campionessa fino a Evolution!

-MATCH 4: Becky Linch Vs Smackdown Women’s Champion Carmella. If Becky Linch wins, she becomes the n^1 contender for the Smackdown Women’s Championship

L’irlandese parte all’assalto e prova subito la DIS-ARM-HER! La campionessa risponde mandando Becky contro la balaustra. La ragazza di Staten Island incassa altri colpi, ma sfiora la vittoria dopo una DDT improvvisa. La Linch non molla ed esegue la sua BECK-EXPLODER SUPLEX, ma sbaglia 2 attacchi dalla terza corda e…SUPERKICK DI CARMELLA!!! 1….2…..KICK-OUT DI BECKY!!! Carmella si lamenta…MA BECKY LA GIRA E LA CHIUDE NELLA DIS-ARM-HER….E CARMELLA CEDE!!! BECKY E CARMELLA SI SFIDERANNO A SUMMERSLAM PER IL TITOLO!!!

Vincitrice: Becky Linch. VOTO: 5.5/10

La grafica ci ricorda che la GM Paige ha sancito un torneo per decretare i primi sfidanti per i titoli di Smackdown e tra poco ci sarà la sfida tra New Day e SAnitY! Nel frattempo, assistiamo al promo dei CAMPIONI DI COPPIA, I BLUDGEON BROTHERS, che sono pronti a sfidare i prossimi avversari! Inoltre, gli USOS, che la prossima settimana sfideranno il The Bar, si trovano al tavolo di commento.

-MATCH 5: The New Day w Kofi Kingston Vs The SAnitY w Erick Young. Smackdown Tag Team Championship Tournament Match

Wolfe e Dain mettono in difficoltà Woods, che però si libera e dà il tag a Big E, che libera tutta la sua potenza! Fuori dal ring, succede di tutto! Woods mette K.O. Dain, mentre Young prova a salire dalla terza corda, ma viene fatto cadere e Alexander Wolfe resta solo nel ring…BIG E LO SOLLEVA E WOODS DAL PALETTO…MIDNIGHT HOUR!!! 1…2…..3!!! IL NEW DAY PASSA IL TURNO!!!

Vincitori: The New Day w Kofi Kingston. VOTO: 5-/10

Mentre il New Day festeggia, gli Usos vogliono salire nel ring…MA RISUONA LA THEME SONG DEL THE BAR!!! I 2 dicono di essere tornati e che vogliono ritornare campioni di coppia!

Nel backstage, Miz e Maryse discutono con Paige su chi affidare la loro piccola mentre saranno nel ring. Si presenta SIN CARA con una maschera particolare, ma Miz non si fida e i 2 ne vanno, lasciando l’atleta mascherato con in mano i pannolini.

Sul ring arrivano THE MIZ & MARYSE, con Monroe Sky, che ci danno il benvenuto alla Preview di “Miz & Mrs”. La bionda dice che la rivoluzione femminile, che ha portato alla nascita di Evolution, è partita da lei, mentre Mizanin afferma che Monroe Sky ha avuto più fortuna e ha conquistato più cose rispetto a Bryan. Poi Miz vuole far partire il video di anteprima del programma, ma in realtà esce fuori un filmato delle figure da cioccolataio di Miz nel “Miz & Misses”…E SPUNTA DANIEL BRYAN SUL TITANTRON!!! Faccia da capra vuole scusarsi di persona per aver modificato il video e si presenta sullo stage; 2 guardie del corpo provano a fermarlo, ma lui se ne sbarazza facilmente! Bryan si trova sul ring… MIZ LANCIA LA BAMBINA ADDOSSO A BRYAN…MA E’ UNA BAMBOLA…CALCIONE DI MIZ…SKULL CRUSHING FINALE SU BRYAN!!! Miz prende il microfono e afferma che sapeva del piano di Daniel e che non avrebbe mai portato sua figlia né sul ring e nemmeno nell’arena (dato che la bambina era un’attrice), perché per vedere Monroe Sky bisogna guardare Miz & Mrs, perché tutto questo è…AWESOME!!! E su queste immagini, si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Una puntata che ha dato parecchi spunti grazie a degli ottimi promo (Orton che fa un promo decente…e ho detto tutto) ma che sul lottato ha lasciato parecchio a desiderare, con la delusione dello scontro tra il New Day e la SAnitY.

Highlights Smackdown 24-07-18

Risultati Smackdown 24 Luglio 2018

Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega sconfigge Rusev w Lana via pin

Samoa Joe sconfigge R-Truth via submission

Asuka sconfigge Billie Kay w Peyton Royce via pin

Becky Linch sconfigge la campionessa femminile di Smackdown Carmella via submission e diventa la prima sfidante per il titolo femminile di Smackdown

The New Day w Kofi Kingston sconfiggono The SAnitY w Erick Young nello Smackdown Tag Team Championship Tournament Match via pin di Xavier Woods su Alexander Wolfe

VOTO SMACKDOWN: 6+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 6-08-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo …