Carmella riconquista la valigetta Money in the Bank. (foto: 411mania.com)

WWE Smackdown 27-6-17 risultati e Report

Benvenuti ad un nuovo report di WWE Smackdown. Ci troviamo a San Diego, California, all’interno della Valley View Casino Arena. E’ la divisione femminile ad essere la parte del leone di stasera, con ben 2 incontri già sanciti nella scorsa puntata: il primo riguarda il titolo femminile dove la campionessa Naomi difenderà la cintura dall’assalto di Lana; inoltre, dopo la decisione del GM Daniel Bryan di revocare la valigetta a Carmella, stasera assisteremo al secondo MITB ladder match femminile della storia e le partecipanti saranno le stesse del ppv. In più avremo la sfida tra gli Hype Bros contro i tag team champions, gli Usos e lo scontro tra Sami Zayn e Mr. Money in the Bank Baron Corbin.

Prima dell’inizio della puntata assistiamo ad un recap di quanto accaduto la settimana scorsa.

La serata inizia con l’ingresso sul ring del Gm dello show blu DANIEL BRYAN. La faccia da capra esalta l’intero roster femminile e anticipa i 2 match che si terranno stasera, ovvero l’incontro titolato tra Naomi e Lana e il rematch del MITB ladder match. Daniel rispiega il regolamento ma…ARRIVANO CARMELLA e JAMES ELLSWORTH! La prima dice che Smackdown è diventata la terra delle ingiustizie, visto che lei aveva vinto la valigetta regolarmente al ppv di domenica scorsa. Bryan risponde che in realtà la sua vittoria ha creato un precedente mai successo fino ad ora e quindi ha dovuto operare nel modo giusto. Dopo che il GM ha giocato con il pubblico di San Diego, Ellsworth prende la parola e inizia ad insultare Daniel, definendolo un giocattolo del pubblico e poi codardo. Il GM dice che lo vorrebbe licenziare, ma opta per un’idea migliore: per evitare interferenze come al ppv, lo bandisce fuori non solo dal ladder match… ma anche dall’arena! A questo punto arrivano 4 agenti della sicurezza che, in maniera molto comica, portano via lo schiavetto, mentre Bryan augura -in modo ironico- una buona fortuna a Carmella per stasera.

-MATCH 1: Hype Bros Vs The Usos

Ah dimenticavo: in caso di vittoria degli Hype Bros, essi diventeranno i primi contendenti alle cinture degli Usos. Inizio ottimo degli Hype bros, con Ryder che mette Jimmy Uso in difficoltà, Mojo fa altrettanto non accusando i colpi di Jey Uso e scaraventa il samoano fuori dal ring. Ryder si prende il tag ed effettua un volo oltre le corde, colpendo i 2 avversari, ma poco dopo viene fatto cadere dall’apron da Jimmy e i due fratelli prendono il controllo del match. Poi Ryder riesce a dare il tag dopo un Facebuster e Mojo riporta la situazione in vantaggio. I due stanno per eseguire la Hype Ryder, ma Jimmy Uso salva il fratello colpendo Mojo con un Superkick, poi però viene colpito dal Dropkick di Ryder. E’ tempo di BROSKY BOOT! Ma arriva ancora Jimmy che effettuano prima la combo SUPERKICK e uno SPLASH, per la vittoria finale.

Vincitori: The Usos. VOTO: 5.5/10

Arrivano i 3 del New Day ad interrompere i festeggiamenti. Xavier Woods si congratula coi 2 fratelli e Big E lancia la sfida a BattleGround. I 2 Usos, nonostante prima li prendano in giro per averli già sconfitti, accettano. Poi Kofi improvvisa un rap e i campioni di coppia se ne vanno.

Nuova puntata del Fashion Vice: Tyler Breeze interroga gli Ascension e chiede se erano stati loro a distruggere la loro stanza al ppv; i 2 provenienti da Nxt rispondono che in realtà li avevano sfidati solo perché non avevano incontri. Dopo un po’ si sente un trambusto e Fandango e Breeze scoprono che qualcuno ha messo a soqquadro la loro stanza ed escludono che siano stati gli Ascension, visto che erano lì con loro.

Adesso è il momento del match femminile, valido per la cintura di Smackdown. Dopo l’ingresso delle 2 atlete, vengono fatte le introduzioni e mentre è il turno di Naomi che alza al cielo il titolo, Lana la attacca senza aspettare il gong iniziale e la indebolisce.

-MATCH 2: Naomi ( c ) Vs Lana. Smackdown Women’s Championship

Suona la campana e… SITOUT HAMMERLOCK SPINEBUSTER di Lana! 1..2..NO! Naomi si salva! Ma Naomi reagisce e prima con un calcione sulla testa, e poi con una SPLIT LEG MOONSAULT, chiude la contesa dopo neanche 1 minuto di match. Insomma, Lana è riuscita a fare peggio di Money in the Bank!

Vincitrice e ancora campionessa femminile di Smackdown: Naomi. VOTO: S.V.

Viene intervistata Becky Linch, la quale ricorda di essere stata colei che è andata più vicina alla vittoria della valigetta ed elogia la decisione di Daniel Bryan, in modo che potrà prendere il Money in the Bank senza scorrettezze o trucchi.

Sul ring Aiden English che prova a deliziarci, ma arriva RANDY ORTON e si va in pubblicità.

Dopo la pubblicità vediamo Randy Orton seduto su una sedia mentre non troviamo più l’atleta inglese. Il motivo? Durante il periodo non collegato si è beccato un RKO da Orton. Prende un microfono e dice che non lascerà il ring fino a quando non avrà ottenuto quello che vorrà, ovvero un match per il WWE Championship contro Jinder Mahal. Inoltre mostra il video del suo attacco al campione di settimana scorsa e promette che se non verrà concesso un rematch, lo farà di nuovo in tutte le zone dell’arena. Ma arriva il Commissioner di Smackdown, SHANE MCMAHON, che non vuole vedere il suo campione infortunarsi, ma Randy risponde dicendo che è diventata una questione personale. Poi prosegue Shane dicendo che i Singh Brothers hanno passato il limite, ma che in passato anche lo stesso Orton ricorreva a trucchi di questo tipo, ma sa che quando viene attaccato un familiare (Cowboy Bob Orton al ppv), è facile non contenere la rabbia. Alla fine il Commissioner concede il rematch a Randy, ma la stipulazione dell’incontro verrà scelta da Mahal. Randy ringrazia Shane e dice che alla fine tornerà campione WWE. Arriva JINDER MAHAL, che se la prende subito con Shane dicendo che Orton non meritava nessuna rivincita ed è per questo che sceglierà di difendere la sua cintura, a BattleGround, in un match ispirato dal suo eroe The Great Khali, ovvero il PUNJABI PRISON MATCH!!!

Nel backstage troviamo Daniel Bryan al telefono, eccitato dall’annuncio della stipulazione titolato e dice che era da 10 anni che non si svolgeva il Punjabi Prison match (The Great Khali contro Batista, No Mercy 2007 per intenderci). Ma arrivano l’US champion Kevin Owens e Aj Styles che stanno litigando pesantemente tra di loro. Bryan spiega a Owens che non ha ben capito il concetto di Open Challenge e sancisce una Indipendence Day battle royal -visto che la prossima puntata di Smackdown sarà il 4 luglio- per decretare il primo sfidante alla cintura di Owens. Aj domanda al GM se lui sia incluso nell’incontro e Daniel risponde affermativamente.

Arrivano sullo stage Maria e Mike Kanellis per tenere il solito promo sull’amore, ma, per fortuna, entra Sami Zayn che interrompe tutto. Il suo match inizia ora!

-MATCH 3: Sami Zayn Vs Baron Corbin

Inizialmente è Zayn a prevalere e Corbin viene gettato fuori dal quadrato. Sami prova a lanciarsi su Corbin con un Crossbody, ma viene afferrato al volo e Mr. MITB lo lancia contro le transenne. Da questo momento in poi è Baron a dominare ma, nonostante ciò, Zayn riesce a reagire con una Clothesline e anche con un Crossbody dal paletto. Nel backstage vediamo Nakamura che assiste all’incontro. Corbin colpisce Zayn con dei pugni, risponde l’atleta canadese con un roll-up, ma senza successo. Zayn prova un volo all’angolo, ma sbaglia clamorosamente e incassa la END OF DAYS! 1..2..3! Baron Corbin vince!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 6/10

Viene intervistato Nakamura che, alla domanda sul pubblico che desidera un match tra i 2, elogia Corbin definendolo pericoloso, ma allo stesso tempo dice che lui dovrebbe avere paura, perché non sa che cosa lo aspetterà.

Nella prossima puntata di Smackdown (oltre al ritorno di John Cena), avremo una battaglia rap tra gli Usos e il New Day.

Adesso è tempo di main event, o meglio, è tempo di Money in the Bank ladder match (atto secondo).

-MATCH 4: Charlotte Flair Vs Tamina Vs Becky Linch Vs Carmella Vs Natalya. Money in the Bank ladder match

A differenza di quanto accaduto in ppv, le altre si menano subito e Carmella ne vuole approfittare prendendo subito la scala, ma le altre 4 la accerchiano. Successivamente Tamina lancia Carmella al tavolo dei commentatori, dopo aver effettuauto uno Splash su Becky. Dopo una fase molto confusa, nella quale Charlotte e Natalya vanno più volte vicino alla vittoria, ritorna Carmella, ma viene subito assalita da un suplex di Becky, ma l’irlandese viene colpita da una spear di Tamina. Tutte le divas sono a terra; la prima a riprendersi è Natalya, che nuovamente prova a prendere la valigetta, ma è ancora Charlotte a bloccarla, in quattro iniziano a battagliare sopra la scala, che non regge il peso e si sbilancia facendole cadere e mettendole fuori gioco. Carmella si ritrova sola e sta salendo, ma le altre si riprendono in tempo; Tamina, nel frattempo, viene colpita da una scala che sta utilizzando la figlia del Nature Boy, ma successivamente Natalya la mette fuori dal ring e addirittura iniziano a pestarsi oltre le transenne, quasi in mezzo al pubblico (ma perché?) e…ATTENZIONE!!! ARRIVA JAMES ELLSWORTH!!! Lo schiavetto di Carmella è riuscito a liberarsi e sta salendo sulla scala, si sta verificando un déjà-vu di quanto è avvenuto in ppv, ma stavolta arriva Becky che lo butta giù. Da notare il doloroso impatto che subisce James… Nel frattempo Becky è sola, ma Carmella rinviene e la fa cadere, poi prende una SEDIA E LA COLPISCE RIPETUTAMENTE ALLA GAMBA! Bedcky è out; Carmella sale e…PRENDE LA VALIGETTA! CARMELLA (RI)VINCE IL MONEY IN THE BANK!!!

Vincitrice: Carmella. VOTO: 8/10

Sulle immagini di Carmella che festeggia sulla scala alzando la valigetta, si chiude qui l’odierna puntata di SmackDown.

Una serata non bellissima, ma assolutamente godibile. Il main event è stato ancora più spettacolare rispetto al match andato in scena domenica scorsa; va aggiunto che in questa puntata, non è stato il lottato ad aver avuto il centro dell’attenzione, eccezione fatta per il ladder match femminile. Il promo di Jinder Mahal che ha annunciato il Punjabi Prison match per BattleGround sicuramente è stato quello che ha sorpreso di più, soprattutto la reintegrazione di una stipulazione che quasi tutti avevano dimenticato. Per il resto nulla da aggiungere (volete davvero che vi parli di Lana?!) ma una cosa è certa: la prossima settimana ne vedremo delle belle!

Highlights Smackdown 27-6-17

Risultati Smackdown 27 Giugno 2017

The Usos sconfiggono Hype Bros via pin

Naomi sconfigge Lana via pin e rimane campionessa femminile di Smackdown

Baron Corbin sconfigge Sami Zayn via pin

Carmella sconfigge Charlotte Flair, Tamina, Becky Linch e Natalya nel Money in the Bank ladder match e diventa Miss Money in the Bank

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *