Home / SPORT USA / WWE Smackdown 29-8-17 risultati e Report
Randy Orton esegue la sua RKO su Shinsuke Nakamura. (foto: criticalhit.net)

WWE Smackdown 29-8-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti ad un nuovo report di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo nella Verizon Arena di Little Rock, Arkansas, e stasera avremo come main event della serata un Tag Team Match: da un lato Rusev e il campione WWE Jinder Mahal, dall’altro Shinsuke Nakamura e Randy Orton. Altro incontro a squadre organizzato nel corso della serata, ovvero i Tag Team Champions gli Usos contro il New Day e i vincitori potranno scegliere la stipulazione nel prossimo scontro. Inoltre ci sarà la Open Challenge dell’US champion AJ Styles e assisteremo al debutto della squadra composta da Chad Gable e Shelton Benjamin.

La puntata si apre con l’ingresso del WWE champion Jinder Mahal, annunciato dai Singh Brothers. Il campione indiano polemizza con il pubblico dicendo di continuare ad assistere sempre mancanze di rispetto nei suoi confronti (sì, anche la storia del check in un hotel o i controlli in un aeroporto lo vive come mancanza di rispetto…) e dice che nonostante sia stato umiliato da Nakamura la scorsa settimana -chiara accusa nei confronti dei 2 scagnozzi- lui è ancora campione WWE. Poi prendono parola i Singh Brothers che, quasi in lacrime, chiedono scusa al Maharaja e arrivano anche a baciarli i piedi…MA ARRIVA SHINSUKE NAKAMURA!!! Il nipponico entra sul ring e si libera con 2 spintoni dei Singh e inizia una rissa con Mahal; i 2 schiavetti poi riescono a bloccare Nakamura e Jinder esegue un Big Boot; i 3 attaccano il giapponese…ARRIVA RANDY ORTON!!! The Viper entra e attacca Mahal…ARRIVA ANCHE RUSEV…SUPERKICK SU ORTON!!! Poi subito dopo….THE KHALLAS DI MAHAL SU NAKAMURA!!! Il segmento termina coi 2 heel soddisfatti in mezzo al ring.

Sul ring stanno per entrare Chad Gable e Shelton Benjamin, ma viene annunciato un match per settimana prossima: Nakamura Vs Orton e il vincitore diventerà il primo sfidante di Jinder Mahal!!!

-MATCH 1: Chad Gable & Shelton Benjamin Vs The Ascension

Inizio forte dei 2 face che sembrano aver già trovato una loro alchimia di squadra.  Viktor poi, dopo tante difficoltà, riesce a buttare fuori dal quadrato Gable e gli Ascension dominano. Spinebuster di Konnor su Gable..1…2…SOLO 2!!! Dopo essere stato imprigionato nell’angolo nemico, Chad si libera e dà il tag a Shelton che fa piazza pulita. Spin Kick su Konnor e arriva anche un calcione in testa a Viktor. Gable manda Konnor fuori dal ring e Benjamin….REVERSE STO SU VIKTOR…1…2…3!!! VITTORIA PER GABLE E BENJAMIN!!!

Vincitori: Chad Gable & Shelton Benjamin. VOTO: 5.5/10

Nel backstage troviamo Baron Corbin lamentarsi ai microfoni di Reneè Young sul fatto che John Cena abbia distrutto il suo momento e sia scappato a Raw per evitare una sua vendetta, ma ora ha un nuovo obiettivo: il titolo degli Stati Uniti di AJ Styles!

Sul ring sale il campione degli Stati Uniti, AJ Styles! Egli dice che Kevin Owens non potrà combattere per la sua cintura fino a quando lui sarà campione e apre la Open Challenge…SI PRESENTA TYE DILLINGER!!! MA ARRIVA ANCHE BARON CORBIN!!! I 2 battibeccano sullo stage, poi Mr. 10 spinge via il Lone Wolf e si dirige verso il ring, ma Corbin continua ad attaccarlo. Dillinger lo mette K.O. quando lo fa sbattere contro il paletto…e il match può iniziare!

-MATCH 2: AJ Styles ( c ) Vs Tye Dillinger. United States Championship

Dillinger parte subito con i dieci pugni all’angolo e riesce ad evitare il PHENOMENAL FOREARM. Tentativo di TYE BREAKER…MA AJ RIBALTA TUTTO NELLA CALF CRUSHER!!! TYE PROVA A RESISTERE MA…CEDE SUBITO!!! AJ RESTA CAMPIONE!!!

Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: AJ Styles. VOTO: S.V.

Tye viene trascinato fuori dal ring e fatto sbattere contro la balaustra da Corbin. Baron tenta di salire sul ring, ma AJ lo attacca con una Jumping Forearm e Corbin si dà alla ritirata, mentre AJ alza al cielo la cintura.

Negli spogliatoi Jinder Mahal dice a Rusev che stasera sarà una grande serata, ma Rusev lo ferma subito dicendo di non essere suo amico e che stasera lo fa solo per vendicarsi di Randy Orton; il bruto bulgaro conclude che il suo prossimo obiettivo sarà il WWE Championship.

Sul ring ci sono Mike e Maria Kanellis e nel frattempo entra Bobby Roode…il match inizia subito!!!

-MATCH 3: Bobby Roode Vs Mike Kanellis w Maria Kanellis

Inizialmente Bobby sembra vantarsi delle sue abilità, ma Mike reagisce e lo chiude all’angolo rifilando dei calcioni; Bobby si riprende e sale sul paletto…BLOCKBUSTER!!! L’ex TNA tenta una reazione, ma Bobby esegue la sua SPINEBUSTER E…GLORIOUS DDT!!! 1…2…3!!! ALTRA VITTORIA PER IL GLORIOUS!!!

Vincitore: Bobby Roode. VOTO: S.V.

Dopo la pubblicità troviamo Aiden English sul ring cantare…MA ARRIVA KEVIN OWENS! L’ex Us champion invita Aiden ad andarsene dato che il pubblico non ha voglia di ascoltarlo (bravo!!!) e dice che ha cose più importanti da fare. Infatti comincia ad attaccare verbalmente Shane Mcmahon dicendo che settimana scorsa l’ha fregato per la seconda volta consecutiva; poi ricorda che un anno fa era campione universale, ora, grazie a Shane, è senza cintura…ARRIVA IL COMMISSIONER SHANE SUL RING!!! Il figlio di Vince dice che la scorsa settimana è stato Corbin a rifiutare di continuare a fare l’arbitro e il match non poteva proseguire senza un direttore di gara; Owens continua a dire di essere stato fregato e Shane dice di smetterla e lo invita ad andarsene dato che tra poco ci sarà un match…E SUL RING SALE SAMI ZAYN!!! Mentre Owens se ne va al tavolo dei commentatori.

-MATCH 4: Sami Zayn Vs Aiden English

Mentre Sami Zayn attacca con un tuffo lo sfidante fuori dal quadrato, Owens intima ai commentatori di fare silenzio e se la prende col mondo intero; Sami si trova sul paletto…MA ENTRA OWENS SUL RING E…DENUDA L’ARBITRO???!!! Kevin si prende la divisa da arbitro e si improvvisa direttore di gara; Zayn si lamenta ma viene attaccato da Aiden e subito dopo…POP UP POWERBOMB DI OWENS!!! Aiden non deve far altro che schienare…1…2…3!!! AIDEN ENGLISH VINCE????!!!!

Vincitore: Aiden English. VOTO: S.V.

Nel backstage Shane dice che il verdetto di questo match, a causa dell’interferenza di Owens, viene annullato.

Dasha Fuentes è con Dolph Ziggler, che si lamenta con il pubblico di Little Rock per non aver ricevuto quello che si merita dopo 10 anni di carriera. Poi inizia il suo monologo (come quello dell’ultima puntata) e che darà al pubblico quello che vuole….a partire da settimana prossima.

-MATCH 5: New Day Vs The Usos. Winner chose stipulation match

A bordo ring ci sarà Xavier Woods. Il match inizia durante la pubblicità e incomincia con Big E che riesce a mettere subito a terra Jimmy; poi arriva un doppio tag eKofi sembra dominare all’angolo ed esegue un Croosbody…1…2…INTERVIENE JIMMY!!! Entra Big E ma…SUPERKICK DI JIMMY!!! Jimmy inoltre si prende il tag di nascosto. Kofi tenta un Rollup, ma Jey non è più l’uomo legale e Jimmy esegue un Rollup su Kofi…1…2…3!!! GLI USOS VINCONO E POTRANNO SCEGLIERE LA STIPULAZIONE!!!

Vincitori: The Usos. VOTO: S.V.

James Ellsworth nel backstage interrompe Dasha Fuentes e si mette ad intervistare Miss Money in the Bank Carmella che è ancora arrabbiata con il suo schiavo per aver svelato il piano a Natalya settimana scorsa…MA ARRIVA NATALYA, che intima a Carmella di non incassare se non vuole diventare una Baron Corbin della divisione femminile. Carmella dice che settimana prossima si affronteranno e le consiglia di stare molto attenta. I 2 se ne vanno e ARRIVA NAOMI!!! L’ex campionessa comunica alla canadese che tra 2 settimane lei incasserà il suo diritto ad una rivincita!

Sul ring c’è Lana che presenta la donna che rivoluzionerà definitivamente la divisione femminile…TAMINA!!!

-MATCH 6: Tamina w Lana Vs Tina Stocks

Una signora nessuno tenta di…fare qualcosa, ma Tamina la picchia violentemente. Lana urla: “TAMINA CRUSH!!”. E la samoana obbedisce con un SUPERKICK che la fa vincere subito!

Vincitrice: Tamina w Lana. VOTO: S.V.

E siamo giunti al momento dei Fashion Files che presentano la prima puntata della seconda stagione sottotitolata Back to Basics. I 2 notano del gadget e, dopo aver spento le luci, scoprono che ci sono scritti Two B ma anche Or not two B, con delle faccette. I 2 provano a fare dei collegamenti e dopo vari e strambi ragionamenti, ipotizzano che il colpevole sia Aiden English… ma lo scopriremo settimana prossima.

E ora passiamo al main event!!!

I 2 team entrano ma iniziano subito a menarsi e il tutto termina con Orton e Nakamura sul ring.

-MATCH 7: Shinsuke Nakamura & Randy Orton Vs Jinder Mahal w Singh Brothers & Rusev

Tornati in onda, Mahal prova a tenere lontano Nakamura dal tag, ma l’Artista si libera e dà il tag a Orton  che sembra distruggere il campione. Tentativo di RKO, MA MAHAL SCAPPA FUORI DAL RING; Randy lo fa sbattere contro le balaustre e poi subisce una Followay slam, solo l’intervento dei Singh Brothers salva Jinder da un destino peggiore. Entra Rusev e…SUPERKICK SU ORTON…1…2…SOLO 2!!! Randy subisce un po’ poi, facendo sbattere l’avversario contro l’angolo, da il cambio a Nakamura, che somministra una serie di calci e ginocchiate a Rusev, tenta anche l’EXPLODER SUPLEX, Rusev lo evita e Shinsuke prova allora la Arm-bar, ma interviene Jinder e tutti e 4 si trovano sul ring. Randy tenta la RKO, MA MAHAL SI DA’ ALLA FUGA, lasciando Rusev da solo e…KINSHASA DI NAKAMURA SU RUSEV!!! 1…2…3!!! NAKAMURA E ORTON VINCONO!!!

Vincitori: Shinsuke Nakamura & Randy Orton. VOTO: 6+/10

Mentre Nakamura festeggia…RKO DI ORTON SUL NIPPONICO!!! E con le immagini di Orton festante e il suo compagno tag team, ma futuro rivale di settimana prossima a terra, si conclude Smackdown.

Una puntata davvero noiosa e a tratti insignificante. Il lottato è stato pessimo, basti pensare che solo il main event supera almeno i 5 minuti di durata. I promo sono stati tutto sommato sufficienti, con la rivalità tra Kevin Owens e Shane Mcmahon che potrebbe regalare qualche spunto interessante. Per il resto da decifrare il ruolo di Dolph Ziggler e la consistenza futura della coppia Chad Gable e Shelton Benjamin. Carino anche il fatto che pure le divas prendono in giro Baron Corbin…

Highlights Smackdown 29-8-17

Risultati Smackdown 29 Agosto 2017

Chad Gable & Shelton Benjamin sconfiggono The Ascension via pin di Shelton Benjamin su Viktor

AJ Styles sconfigge Tye Dillinger via submission e rimane campione degli Stati Uniti

Bobby Roode sconfigge Mike Kanellis w Maria Kanellis via pin

Aiden English sconfigge Sami Zayn via pin (risultato annullato poi da Shane Mcmahon per l’interferenza di Kevin Owens)

The Usos sconfiggono New Day via pin di Jimmy Uso su Kofi Kingston e potranno scegliere la stipulazione del match per i titoli di coppia di Smackdown

Tamina w Lana sconfigge Tina Stocks via pin

Shinsuke Nakamura & Randy Orton sconfiggono Jinder Mahal w Singh Brothers & Rusev via pin di Shinsuke Nakamura su Rusev

VOTO SMACKDOWN: 5.5/10

About Giuseppe Ieno

22 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 5-9-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo nella …