Home / SPORT USA / WWE Smackdown 30-1-18 Risultati e Report
Primi screzi tra Kevin Owens e Sami Zayn durante il main event, con quest'ultimo che lascerà da solo il suo partner di team. (foto: wrestleview.com)

WWE Smackdown 30-1-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live, che segue di 48 ore la disputa della Royal Rumble 2018! Per la terza sera di fila ci troviamo nella Wells Fargo Arena di Philadelphia e oggi scopriremo se ci saranno ripercussioni dopo l’errore arbitrale durante l’Handicap Match valevole per il WWE Championship; a proposito di titolo WWE: cosa accadrà tra il campione AJ Styles e il vincitore del Royal Rumble Match nonchè futuro sfidante del Phenomenal One a WrestleMania 34, Shinsuke Nakamura? Dolph Ziggler rivorrà la sua chance per la cintura US? Ronda Rousey si farà viva stasera?

La serata si apre con l’ingresso del VINCITORE DEL ROYAL RUMBLE MATCH 2018, SHINSUKE NAKAMURA! Il nipponico ribadisce che la scorsa notte ha eliminato gente come Sami Zayn, John Cena e per finire Roman Reigns e che andrà a WrestleMania 34 contro AJ Styles e diventerà campione WWE…MA ARRIVANO SAMI ZAYN E KEVIN OWENS! I 2 amiconi ricordano all’ex campione NXT che loro sono stati derubati l’altra notte e i 2 ritengono di aver diritto ad un’altra opportunità titolata; Nakamura risponde semplicemente: “You are losers!”…MA ARRIVA IL CAMPIONE WWE AJ STYLES! Il Phenomenal propone al suo futuro avversario di fare un dream team nello sfidare i 2 amiconi; Owens e Zayn sembrano andarsene, poi ritornano sul ring soltanto per dire “Nope”…MA NAKAMURA ED AJ COLPISCONO OWENS E ZAYN!!! I 2 amiconi se ne tornano nel backstage!

Tra poco, Fatal-4-Way Match valevole per il posto di primo contendente per il titolo US di Bobby Roode; lo stesso Glorious si ritrova al tavolo dei commentatori, mentre sul ring stanno entrando i 3 del NEW DAY! Nel backstage, KEVIN OWENS e SAMI ZAYN stanno discutendo con DANIEL BRYAN per la possibilità di avere un’altra chance titolata; il GM acconsente ma ad una condizione: che lo sfidante di AJ sarà solo uno, perché Owens e Zayn si dovranno sfidare e il vincitore sfiderà AJ a WWE Fastlane!

-MATCH 1: Kofi Kingston w New Day Vs Zack Ryder Vs Rusev w Aiden English Vs Jinder Mahal w Singh Brothers. Fatal-4-Way Match. N^1 contender for the United States Championship

Un match discreto ci regalano i 4 atleti, dove all’inizio domina più il lato comedy anche grazie a Big E che lancia pan-cake addosso ai telecronisti. Kofi decide di sferrare il Suicide Dive, colpendo Ryder e Mahal. Rusev prova anche lui un attacco…MA UN FRATELLO SINGH LO BLOCCA!!! Fuori dal ring si sta per scatenare una rissa tra il New Day, Sunil e Aiden English e allora l’arbitro decide di espellerli tutti! Nel finale Ryder mette K.O. Mahal con la ZACK ATTACK…SUPERKICK DI RUSEV SU RYDER…ROLLUP DI KOFI…RIBALTATO…ACCOLADE!!! KOFI E’ DENTRO…E CEDE!!! RUSEV DIVENTA IL PRIMO SFIDANTE DI ROODE!!!

Vincitore: Rusev w Aiden English. VOTO: 7/10

Nel post-match Rusev e Bobby Roode si guardano e il bulgaro indica la cintura!

La prossima settimana avremo Roode Vs Rusev per il titolo US!

Promo dei CAMPIONI DI COPPIA, GLI USOS, che ci informano che tra poco saranno sul ring!

Negli spogliatoi troviamo i BREEZANGO e gli ASCENSION che stanno facendo delle ricerche coi computer…MA ARRIVANO CHAD GABLE E SHELTON BENJAMIN! Tyler Breeze prende in giro Gable e Benjamin per la doppia sconfitta della Royal Rumble, mentre i 2, punti dall’orgoglio, buttano via i loro computer. I Breezango vengono fermati dagli Ascension.

Sul ring arrivano GLI USOS! I campioni di coppia ribadiscono la loro vittoria contro Gable e Benjamin alla Royal Rumble e affermano di aver battuto tutti in questo roster e che anche i prossimi avversari finiranno nel loro penitenziario…MA ARRIVANO I BLUDGEON BROTHERS! I 2 giganti non si degnano di guardare i campioni di coppia e salgono subito nel ring!

-MATCH 2: Local Competitors Vs The Bludgeon Brothers

Solito squash dei 2 ex-Wyatt.

Vincitori: The Bludgeon Brothers. VOTO: S.V.

Filmato di DANIEL BRYAN che preannuncia lo “Smackdown Top Ten List”, dove le superstar potranno votare chi merita davvero un’opportunità tra gli atleti del roster blu; non si possono autovotare e né Shane, né Bryan possono votare.

Ci spostiamo nell’ufficio del GM e troviamo TYE DILLINGER e BARON CORBIN discutere con SHANE MCMAHON. Il Commissioner sancisce il match tra i 2.

Sul ring arriva LA CAMPIONESSA FEMMINILE CHARLOTTE FLAIR, che verrà intervistata da Reneè Young. La figlia di Flair ammette che durante la sera della RR, desiderava non essere la campionessa per partecipare alla rissa reale; poi aggiunge che è stato grandioso stare sul ring con la campionessa di Raw, Alexa Bliss, con la vincitrice del RR Match Asuka e con l’ex stella UFC Ronda Rousey e allo stesso tempo è curiosa di sapere contro chi andrà a WrestleMania 34…MA RISUONA LA THEME SONG DELLA RIOTT SQUAD! A parlare è Ruby che definisce Charlotte una patetica imitazione del padre Ric e la definisce un’egocentrica. La Queen le risponde con un WOO secco…E CHARLOTTE ATTACCA LE 3 DELLA RIOTT SQUAD!!! Inizialmente Charlotte riesce a mandare fuori dal ring tutte e 3 le atlete, ma poi la Riott Squad si riorganizza ed eseguono le loro FINSHER SULLA CAMPIONESSA!!! Le 3 se ne vanno…MA ARRIVA CARMELLA CON UN ARBITRO!!! INCREDIBILE!!! CARMELLA VUOLE INCASSARE LA VALIGETTA STASERA!!! L’arbitro sta per decretare l’inizio del match…MA CHARLOTTE FA SCONTRARE CARMELLA CONTRO L’ARBITRO ZAPATA!!! Carmella grida disperata verso l’arbitro! Nel frattempo la Queen si è ripresa…E CARMELLA DECIDE DI RIFIUTARE L’INCASSO E SE NE RITORNA NEL BACKSTAGE!!!

Nel backstage, AJ STYLES vuole provare a discutere con SHINSUKE NAKAMURA sulla strategia da adottare stasera, ma il vincitore della rissa reale risponde che lui verrà sconfitto a WrestleMania!

-MATCH 3: Tye Dillinger Vs Baron Corbin

Ottimo inizio di Dillinger, che mette in difficoltà Corbin e lo getta fuori dal quadrato. La reazione dell’ex campione US non si fa attendere, anche se lo stesso Lone Wolf incassa un bel BICYCLE KICK! Tye è pronto per la sua TYE-BREAKER…MA CORBIN SCIVOLA VIA…GOMITATA DA DIETRO…BACKBREAKER E…END OF DAYS!!! 1…2…3!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 5.5/10

Promo piuttosto divertente tra RUSEV, accompagnato da AIDEN ENGLISH e IL CAMPIONE US BOBBY ROODE, i quali ricordano come settimana prossima si sfideranno con la cintura in palio!

Negli spogliatoi, KEVIN OWENS e SAMI ZAYN iniziano a scherzarsi a vicenda, ripensando ai loro fallimenti, anche se la faccia di Zayn non è quella delle migliori…

-MATCH 4: The Breezango Vs Chad Gable & Shelton Benjamin

L’incontro è un monologo di Gable e Benjamin. Solo Breeze prova in qualche modo a mettere in difficoltà il duo ex-primi sfidanti per i titoli di coppia, ma anche lui verrà sopraffatto dalla decisiva POWERBOMB ACCOMPAGNATA DAL DIVING CLOTHESLINE!!!

Vincitori: Chad Gable & Shelton Benjamin. VOTO: 5/10

Tra poco, main event di Smackdown di coppia tra Nakamura e Styles contro Owens e Zayn!

-MATCH 5: AJ Styles & Shinsuke Nakamura Vs Kevin Owens & Sami Zayn

Inizio devastante di Nakamura, che manda fuori dal ring Zayn, intervenuto a caso, anche se viene colpito da un braccio teso di Owens. Lo stesso KO raggiunge Zayn e i 2 iniziano a litigare e…SAMI ZAYN SE NE VA!!! Dopo la pubblicità vediamo Owens bloccare il nipponico con una presa di sottomissione, mentre Zayn sta osservando il tutto dallo stage. Poco dopo Sami ritorna all’angolo, anche se gli screzi con Kevin continuano. La situazione precipita quando AJ fa scontrare Owens con Zayn e quest’ultimo…LASCIA OWENS E SE NE TORNA NEL BACKSTAGE!!! Il match in pratica diventa un 2 Vs 1 e, nonostante Owens provi la POP-UP POWERBOMB SU STYLES, lo stesso KO viene colpito dal Pelè Kick e successivamente viene rimesso sul ring per la….KINSHASA!!! 1…2…3!!!

Vincitori: AJ Styles & Shinsuke Nakamura. VOTO: 6.5/10

Nel backstage Reneè Young intervista Sami Zayn che ha visto il finale del match e ribadisce che l’amicizia con Kevin Owens non è finita, ma che è arrivato il momento di sfruttare le opportunità per diventare campione WWE, ovvero battere sia Owens, sia AJ!

Con le immagini di Nakamura ed AJ che festeggiano, si chiude così l’odierna edizione di Smackdown!

Anche per lo show blu, la Road to WrestleMania è iniziata discretamente bene! La puntata di oggi potrebbe aver dato il via ad un possibile scioglimento tra Kevin Owens e Sami Zayn, che potrebbe coinvolgere (si spera) Shane Mcmahon e Daniel Bryan. Interessante anche il nuovo feud tra l’US Champion Bobby Roode e Rusev.

Highlights Smackdown 30-1-18

Risultati Smackdown 30 Gennaio 2018

Rusev w Aiden English sconfigge Kofi Kingston w New Day, Zack Ryder e Jinder Mahal w Singh Brothers nel Fatal-4-Way Match via submission su Kofi Kingston e diventa il primo sfidante per il titolo degli Stati Uniti

The Bludgeon Brothers sconfiggono dei Local Competitors via pin di Erick Rowan su un Local Competitors

Baron Corbin sconfigge Tye Dillinger via pin

Chad Gable & Shelton Benjamin sconfiggono The Breezango via pin di Shelton Benjamin su Tyler Breeze

AJ Styles & Shinsuke Nakamura sconfiggono Kevin Owens & Sami Zayn via pin di Shinsuke Nakamura su Kevin Owens

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 13-2-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Quest’oggi ci troviamo nella …