Home / SPORT USA / WWE Smackdown 31-07-18 Risultati e Report
Charlotte Flair sconfigge la campionessa Carmella ed entra nel Triple Threat Match titolato di Summerslam. (foto: wwe.com)

WWE Smackdown 31-07-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo nell’Amalie Arena di Tampa, in Florida, e stasera assisteremo al ritorno di Jeff Hardy, che risponderà alle parole dell’ultima settimana di Randy Orton; in più, avremo il confronto tra il WWE Champion AJ Styles e Samoa Joe, la sfida per il torneo di coppia tra il The Bar e gli Usos e per finire l’incontro femminile tra Lana e Zelina Vega.

La serata si apre con Reneè Young in mezzo al ring, che introduce la prima sfidante per il titolo femminile, BECKY LINCH! L’irlandese arriva nel quadrato e, alla domanda come ci si sente ad essere tornata in competizione per la cintura, risponde di aver rischiato di non rientrare più nel giro titolato; poi afferma che si ispira a Carmella, perché lei non è nata per essere una campionessa, ma lo è diventata con le sue forze e perciò sarà un grande onore sconfiggerla a Summerslam…RISUONA LA THEME SONG DELLA CAMPIONESSA CARMELLA! La ragazza di Staten Island replica dicendo di aver perso meritatamente la settimana scorsa e che Becky ha guadagnato onestamente l’opportunità di diventare prima sfidante; poi aggiunge che ha fatto una brutta figura, non rappresentando al massimo il roster femminile che parteciperà all’evento di Evolution; Carmella va avanti ricordando come ad NXT lei era una semplice manager, mentre Becky faceva parte delle 4 Horsewomen e di come sia stata la prima scelta del Draft dello show blu e di come lei sia amata dal pubblico. Mentre la campionessa sembra commuoversi del suo discorso, la stessa Carmella poco dopo vuole una stretta di mano con Becky, che pare non essere proprio convinta…MA RISUONA LA THEME SONG DI JAMES ELLSWORTH…MA NON ARRIVA NESSUNO…E CARMELLA ATTACCA BECKY!!! Mella decide di andare a prendere una sedia e la posiziona sul quadrato, per eseguire una mossa…ATTENZIONE…ARRIVA CHARLOTTE FLAIR!!! La Queen attacca Carmella e la scaraventa fuori dal ring dopo un Exploder Suplex! La campionessa se ne va, mentre Charlotte soccorre Becky.

Nel backstage, SAMOA JOE è pronto per lanciare un messaggio ad AJ Styles!

Nello spogliatoio troviamo JEFF HARDY, che più tardi terrà un confronto con Randy Orton!

Promo degli USOS, i quali affermano che sconfiggeranno il The Bar e andranno a sfidare i BB a Summerslam!

Nell’ufficio del GM, PAIGE viene raggiunta da CARMELLA, la quale afferma di averci messo il cuore nel suo discorso e che l’inglesina non sarà mai più campionessa; la GM però replica duramente e sancisce un match per stasera: Carmella Vs Flair! Inoltre, se Charlotte dovesse trionfare, lei andrà a Summerslam, trasformando l’incontro titolato in un Triple Threat Match!

Sul ring arrivano gli USOS e il THE BAR, mentre il NEW DAY si accomoda in un tavolo di commentatori, fatto apposta per loro.

-MATCH 1: The Usos Vs The Bar. Smackdown Tag Team Championship Tournament Match

Il The Bar parte bene e mettono in difficoltà Jey Uso; mentre il New Day prende in giro un po’ tutti, Jey riesce a liberarsi dopo un errore di Sheamus e dà il tag a Jimmy, che entra alla grande e sfiora la vittoria dopo un Crossbody volante su Cesaro. Lo svizzero però riesce a mandare fuori dal quadrato il fratello samoano! I 2 europei vorrebbero eseguire la loro Finisher su Jimmy, con Sheamus che prende Jimmy per la WHITE NOISE…SUPERKICK DI JEY SU CESARO!!! L’irlandese resta solo nel quadrato…SUPERKICK DI JIMMY…SPLASH DI JEY!!! 1….2….MA ARRIVA CESARO!!! Lo svizzero viene buttato fuori dal ring e i 2 Usos preparano lo SPLASH…EUROPEAN UPPERCUT DI CESARO SU JEY USO…SHEAMUS EVITA LO SPLASH DI JIMMY..ROLLUP…1….2….3!!! IL THE BAR SI QUALIFICA PER LA FINALE!!!

Vincitori: The Bar. VOTO: 7/10

I 2 europei festeggiano e puntano il dito contro il New Day e i 3 raggiungono il ring per un confronto; il tutto termina con il The Bar che se ne va, festeggiando la vittoria.

Nello spogliatoio, Reneè Young si trova con CHARLOTTE FLAIR, la quale ammette di non aspettarsi questa grande opportunità, ma lei vorrà approfittarne per andare a Summerslam…perché la Queen…IS BACK…WOOO!!!

Sul ring arriva SAMOA JOE! Il samoano, dopo aver rivisto il filmato dell’aggressione ai danni di AJ dell’ultima puntata, precisa che nonostante tutto lui ha rispetto per Styles, per come ha elevato il titolo WWE e per il prestigio e di per come abbia messo la cintura davanti a tutto, compreso la sua famiglia. Joe dichiara che AJ sarà un grande campione, ma come padre è un totale fallimento, dato che non ha il tempo per abbracciare i suoi figli. Poi conclude dicendo che a Summerslam, la famiglia di AJ tiferà per Samoa Joe, in modo che il Phenomenal One tornerà ad essere un buon padre, mentre il samoano diventerà il nuovo WWE Champion!

Rivediamo il filmato di 2 settimane fa, quando Orton ha interferito nell’incontro tra Jeff e Nakamura e ha brutalmente attaccato il primo.

Nel backstage, JEFF HARDY è pronto a salire nel ring.

Sul ring arriva proprio JEFF HARDY, il quale ripete di aver ottenuto una nuova energia con la conquista del titolo US, ma che dopo la perdita di ciò è come se avesse perso qualcosa che, a causa di una persona, non è riuscito a recuperare. Jeff invita Orton a salire sul ring…RISUONA LA THEME SONG DI RANDY ORTON!!! La Vipera sta per raggiungere il ring…MA SHINSUKE NAKAMURA ATTACCA JEFF HARDY!!! Il campione US è pronto per la KINSHASA…MA ORTON SI METTE DAVANTI A NAKAMURA E LO OSSERVA!!! Inizialmente, Randy sembra voler colpire il giapponese, ma poi ordina con uno sguardo di colpire Jeff e…KINSHASA SU HARDY!!! Lo stesso Orton però sembra voler mandare via Nakamura, che obbedisce e se ne va. The Viper prepara la RKO, ma in realtà si limita solo a dei colpi per tutto il corpo e ad una SILVER SPOON DDT!!! Nel frattempo arrivano gli arbitri…SILVER SPOON DDT SULL’APRON!!! Poi Randy appoggia Jeff sul tavolo di commento per bagnarlo, per colpirlo in testa e per togliere la maschera dalla faccia con un fazzoletto! Orton se ne va, portando via la collana di Hardy, mentre Jeff resta a terra, soccorso dagli arbitri.

Nel backstage, Reneè Young intervista BECKY LINCH, la quale afferma di essere contenta che Charlotte sia tornata, ma allo stesso tempo è preoccupata, dato che lei potrebbe entrare nel match titolato, diminuendo le possibilità di vittoria della cintura. Ma poi conclude che non tiferà mai contro la sua migliore amica.

-MATCH 2: Lana Vs Zelina Vega w Andrade “Cien” Almas

In un incontro che è tutto fuorché una battaglia di wrestling, Lana, dopo una buona offensiva, vuole chiudere il match dalle corde…MA VIENE DISTRATTO DA ALMAS!!! Poco dopo, arriva AIDEN ENGLISH, CHE COLPISCE ALMAS…ROLLUP DI ZELINA VEGA….1…..2….3!!!

Vincitrice: Zelina Vega w Andrade “Cien” Almas. VOTO: 4.5/10

Promo dei CAMPIONI DI COPPIA, I BLUDGEON BROTHERS, che ripetono lo stesso concetto dell’altra volta: non importa chi vincerà il torneo, perché tanto a Summerslam le buscheranno!

Sul ring arriva DANIEL BRYAN! Nel frattempo, vediamo una discussione nel backstage tra AIDEN ENGLISH e LANA, con l’inglese che scappa alla vista di RUSEV, ma con la moglie del bulgaro che sgrida il marito per non essere stato presente a bordo ring.

Torniamo nel quadrato e Faccia da Capra ci ricorda come sua moglie diede il via all’hashtag per dare un’opportunità alle donne in un match di 30 secondi. Poi afferma che lui ultimamente sembra fare 2 passi in avanti e uno dietro a causa di The Miz; poco dopo, partono le immagini della scorsa settimana, dove Bryan dichiara che si è dovuto portare la moglie e la “bambina” per evitare di essere distrutto. L’American Dragon invita Miz a salire sul ring…MA THE MIZ COMPARE SUL TITANTRON!!! Mizanin dice che non siamo nelle Indy o in una scuola, perché lui è un campione e deve preparare un episodio di “Miz & Mrs”. Bryan lo definisce un codardo, mentre Miz ricorda come l’ultima volta che lui lo chiamò in quel modo, non successe proprio nulla (Talking Smack). L’8 volte campione intercontinentale ricorda come lui abbia cresciuto Daniel ad NXT e di come grazie a lui Bryan ha ottenuto la celebrità; ma Bryan replica affermando che Miz lotta per la celebrità, mentre lui lo fa per passione e che nel mondo del cinema non sarà mai un The Rock e nemmeno un John Cena. Ma Daniel aggiunge che lui può diventare un uomo: affrontandolo a Summerslam in un match. Miz però declina l’offerta e dichiara che lo Yes Movement è morto, così come il suo contratto in WWE e che quello che ha fatto a WrestleMania 30, non è servito a nulla! Poi Miz, fa partire un filmato di bambini che piangono e chiude il collegamento con Bryan.

Siamo arrivati al main event di Smackdown, che sarà al femminile, mentre la grafica ci ricorda come il WWE CHAMPION AJ STYLES tornerà la prossima settimana. Prima del match, Reneè Young intervista CARMELLA, la quale promette che non farà la stessa fine dell’ultima puntata ed estrometterà Charlotte da Summerslam!

-MATCH 3: Charlotte Flair Vs Smackdown Women’s Champion Carmella. If Charlotte Flair wins, she becomes the n^1 contender for the Smackdown Women’s Championship

La Flair parte bene, ma sbaglia un Moonsault e Carmella la scaraventa contro la balaustra; la Queen si rialza e prova l’offensiva, con un altro Moonsault dalla terza corda, ma la campionessa schiva il colpo! Si torna all’esterno del ring e la ragazza di Staten Island manda nuovamente la sua avversaria contro la balaustra, grazie ad una Hurracarana e poco dopo la manda oltre il tavolo di commento…7…8…MA CHARLOTTE RIESCE A RISALIRE NEL QUADRATO!!! Mentre Becky Linch guarda interessata l’incontro dal monitor del backstage, Carmella prova a prendere l’iniziativa…BIG BOOT DI CHARLOTTE!!! 1….2….SOLO 2!!! La bionda figlia di Ric esegue il Moonsault sulla balaustra e riporta la campionessa nel quadrato…NATURAL SELECTION A SEGNO!!! 1….2….ANCORA 2!!! Charlotte prepara la SPEAR…EVITATA…ROLLUP DI CHARLOTTE…1….2….SOLO 2…SUPERKICK DI CARMELLA!!! 1….2….KICK-OUT DI CHARLOTTE!!! La campionessa vuole imitare la FIGURE 4 DI CHARLOTTE….MA CHARLOTTE LA RIGIRA…FIGURE 4!!! CARMELLA E’ DENTRO…E CEDE!!! CHARLOTTE FLAIR ANDRA’ A SUMMERSLAM!!!

Vincitrice: Charlotte Flair. VOTO: 6.5/10

Becky non sembra particolarmente felice del risultato e sulle immagini dei festeggiamenti di Charlotte, con Carmella che resta dolorante fuori dal quadrato, si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Una puntata dettata esclusivamente dai promo, alcuni di loro molto coinvolgenti. La sensazione è che a Summerslam vogliano far vincere il titolo femminile a Charlotte è molto elevata, così come quella di far diventare una battaglia a 3, la sfida per l’US Championship di Nakamura, coinvolgendo sia Jeff Hardy, sia Randy Orton.

Highlights Smackdown 31-07-18

Risultati Smackdown 31 Luglio 2018

The Bar sconfigge The Usos nello Smackdown Tag Team Tournament Match via pin di Sheamus su Jimmy Uso

Zelina Vega w Andrade “Cien” Almas sconfigge Lana via pin

Charlotte Flair sconfigge la campionessa femminile di Smackdown Carmella via submission e diventa la prima sfidante per il titolo femminile di Smackdown

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 6-08-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo …