Home / SPORT USA / WWE Smackdown 5-12-17 Risultati e Report
Randy Orton e Shinsuke Nakamura, prossimi compagni tag team nel match di COC contro Kevin Owens e Sami Zayn. (foto: criticalhit.net)

WWE Smackdown 5-12-17 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo a San Diego, California, nel Valley View Casino Center e mancano solo 2 settimane all’appuntamento con Clash of Champions. Dopo i fatti di settimana scorsa, ci saranno provvedimenti per Sami Zayn che, nonostante fosse stato bandito dal ring, ha interferito con una sedia nel match tra Randy Orton e Kevin Owens, favorendo quest’ultimo? Come proseguirà la faida tra l’US Champion Baron Corbin  e Bobby Roode? Inoltre da segnalare il match femminile tra la campionessa femminile Charlotte Flair e Tamina.

La serata inizia con l’ingresso di KEVIN OWENS e SAMI ZAYN! Dopo aver rivisto le immagini del match di settimana scorsa tra Owens e Orton, i 2 ci danno il benvenuto al Kevin & Sami show e iniziano a provocare i Mcmahon, in particolare Shane, elencando le varie vittime come Bret Hart, Steve Austin, e Daniel Bryan e si vantano di essere stati migliori di loro, perché hanno raggirato il piano del GM (Zayn doveva essere bandito fuori dal ring). Mentre i 2 continuano a gongolarsi….ATTENZIONE…RKO DI ORTON SU OWENS!!! Nel frattempo arriva SHANE MCMAHON sullo stage e sancisce un match per Clash of Champions: Owens & Zayn contro Orton e un partner a sua scelta. Poi stipula che nel main event, la Vipera affronterà Sami Zayn e Owens sarà ammanettato all’esterno del quadrato!

Dopo la pubblicità, Sami Zayn spiega nel backstage che Owens (distratto) verrà ammanettato all’esterno del ring; KO afferma di voler andare da Daniel Bryan a chiedere l’annullamento dell’incontro, ma Zayn dice che non servirebbe a niente.

Sul ring troviamo AIDEN ENGLISH e RUSEV! L’inglese inizia a cantare…MA VIENE INTERROTTO DAL NEW DAY! I 3 simpaticoni distribuiscono pan cake al pubblico. Il match inizia tra poco!

-MATCH 1: New Day w Xavier Woods Vs Rusev & Aiden English

English rischia già di perdere e viene salvato da Rusev. Ma l’inglese reagisce e, insieme al bruto bulgaro, mettono in grave difficoltà Kofi. Il ghanese riesce a dare il tag a Big E, che distrugge il cantante europeo con uno SPLASH!!! Big E è pronto per la BIG ENDING…LO CARICA…MA AIDEN SI LIBERA METTENDO LE DITA NEGLI OCCHI DI BIG E!!! Nel frattempo Kofi colpisce Rusev con un tuffo, ma Aiden distrae Kingston e…SUPERKICK DI RUSEV!!! 1….2….3!!! VINCONO RUSEV E ENGLISH!!!

Vincitori: Rusev & Aiden English. VOTO: 5+/10

Nell’area interviste, Reneè Young intervista MOJO RAWLEY, il quale afferma di aver attaccato Zack Ryder per liberarsi definitivamente da lui, dato che dopo il suo recupero l’ha portato in una spirale negativa e che aveva trovato una sua dimensione da solo.

Intanto viene cambiato un match di Clash of Champions! Il Triple Threat Tag Team Match per i titoli di coppia, diventerà un Fatal-4-Way Tag Team Match, perché è stato aggiunto il team composto da Rusev e Aiden English!

Torniamo nel backstage e vediamo LANA, TAMINA e MISS MONEY IN THE BANK CARMELLA chiedono a Daniel Bryan di essere protagonisti nel PPV, ma il GM dice che Charlotte Flair ha già la sua avversaria ed è Natalya…ARRIVA LA RIOT SQUAD! Le 3 iniziano a litigare con il GM esubito dopo si scatena un parapiglia generale, dove faccia da capra sancisce che il match di COC tra la campionessa femminile Charlotte e Natalya diventerà un Lumberjack Match!

Andiamo nello spogliatoio e troviamo l’US CHAMPION BARON CORBIN litigare con BOBBY ROODE e…ARRIVA DOLPH ZIGGLER! I 3 incominciano a stuzzicarsi a vicenda e quello che sembra prevalere è il lo Show-Off con la battuta sulla valigetta del MITB (lui l’ha incassata bene, mentre Corbin ha fallito).

-MATCH 2: Bludgeon Brothers Vs Adam James & Josh Carr

C’è davvero bisogno del mio commento per sapere chi ha vinto???!!!

Vincitori: Bludgeon Brothers. VOTO: S.V.

Nel backstage Kevin Owens dice a Zayn che Daniel Bryan ci farà un pensierino alla sua protesta.

Tra poco sfida non titolata tra l’US Champion BARON CORBIN e BOBBY ROODE! Nel frattempo Dolph Ziggler si va ad accomodare al tavolo dei commentatori.

-MATCH 3: Bobby Roode Vs Baron Corbin

Corbin, dopo un inizio equilibrato, prende il sopravvento e prova una Chokeslam, ma il Glorioso si libera e i 2 collidono dopo un doppio braccio teso e rimangono a terra…MA ARRIVA ZIGGLER…ZIG ZAG SU ROODE!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Bobby Roode per squalica. VOTO: S.V.

Subito dopo Ziggler mira Corbin…ZIG ZAG ANCHE SUL CAMPIONE!!! Dolph se ne va, lasciando a terra i 2 lottatori.

Nel backstage troviamo NATALYA che prova a fare la lecchina prima con Lana e Carmella e poi con quelle della Riot Squad, augurandole anche il benvenuto per aver messo fuori dai giochi Naomi e Becky Linch.

-MATCH 4: Charlotte Flair Vs Tamina

La campionessa domina nella prima parte dell’incontro; reazione della samoana che dopo aver subito delle Chop, colpisce la Queen con un calcione e…SAMOAN DROP…MA CHARLOTTE SCIVOLA VIA E…BIG BOOT!!! La campionessa prende le gambe di Tamina e…FIGURE 8….TAMINA CEDE!!!

Vincitrice: Charlotte Flair. VOTO: 4.5/10

Natalya prende il microfono e dice che a Clash of the Champions ritornerà campionessa femminile di Smackdown..MA ARRIVA LA RIOT SQUAD!!! Le 3 si dirigono verso le altre 3 del roster blu e…TAMINA ATTACCA LIV MORGAN!!! I 2 gruppi vengono separati, mentre Charlotte alza al cielo la cintura sullo stage, con la canadese che la guarda minacciosa.

Nel backstage scopriamo che il piano di Owens e Zayn e fallito e lo stesso Daniel Bryan minaccia di sospendere Kevin, pur di farlo ammanettare all’esterno del ring.

-MATCH 5: Randy Orton Vs Sami Zayn w handcuffed Kevin Owens

Randy manda Zayn prima contro il tavolo dei commentatori e poi dopo la balaustra. Owens riesce a distrarre Orton e l’altro canadese prova a portarsi in vantaggio. Dopo un dominio di Sami, lo stesso Zayn trova delle tronchesi per liberare KO, ma la Vipera è in agguato. Incredibilmente però, le tronchesi finiscono vicino ad Owens (anche grazie all’arbitro) e, dopo la SILVER SPOON DDT DI RANDY…KEVIN E’ LIBERO!!! Orton colpisce KO, ma arriva Zayn con un Rollup…1….2…..SOLO 2!!! Siamo all’angolo e Sami prepara l’HELLUVA KICK… MA RANDY GIRA ZAYN IN UN ROLLUP….1…..2……3!!! VITTORIA DI RANDY ORTON!!!

Vincitore: Randy Orton. VOTO: 6.5/10

Owens però attacca subito la Vipera, così come Zayn…MA E’ LA MUSICA DI SHINSUKE NAKAMURA!!! Il giapponese attacca i 2 canadesi e…KINSHASA SU OWENS…RKO SU ZAYN!!! I 2 si stringono la mano e probabilmente sarà Nakamura il compagno di team di Orton! Subito dopo i 2 eseguono le loro FINISHER SU OWENS E ZAYN!!!

Mentre i 2 festeggiano sul ring, nell’ufficio del GM, Shane dice a Daniel che sarà lui l’arbitro speciale nel match tra Nakamura e Orton contro Owens e Zayn; inoltre, in caso di sconfitta di Owens e Zayn a COC, i 2 verrano licenziati non solo dal roster blu, ma anche dall’intera WWE. E su queste immagini si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Una puntata molto piatta e senza squilli quella di oggi; non ci sono state grosse sorprese, se non il ritorno di Shinsuke Nakamura (spoilerato nei giorni precedenti) e quello di Dolph Ziggler. Situazione ancora indecifrabile per le divas.

Highlights Smackdown 5-12-17

Risultati Smackdown 5 Dicembre 2017

Rusev & Aiden English sconfiggono il New Day w Xavier Woods via pin di Rusev su Kofi Kingston

I Bludgeon Brothers sconfiggono Adam James & Josh Carr via pin di Erick Rowan su Adam James

Bobby Roode sconfigge Baron Corbin via disqualification

Charlotte Flair sconfigge Tamina via submission

Randy Orton sconfigge Sami Zayn w Kevin Owens ammanettato via pin

VOTO SMACKDOWN: 6/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

NBA Regular Season 2017/18: Bene Spurs e Warriors ad Ovest, volano Bucks e Pacers ad Est!

Tante partite e tanto spettacolo in questi ultimi tre giorni di NBA Regular Season 2017/18. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *