Home / SPORT USA / WWE Smackdown 6-2-18 Risultati e Report
Il GM Daniel Bryan sancisce che a Fastlane, AJ Styles difenderà la cintura WWE contro Kevin Owens e Sami Zayn in un Triple Threat Match. (foto: whatculture.com)

WWE Smackdown 6-2-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Quest’oggi ci troviamo nello Sprint Center in Kansas City, Missouri, e questa sera avremo 2 match da seguire con attenzione: Bobby Roode difenderà la cintura degli Stati Uniti dall’assalto di Rusev, mentre Sami Zayn e Kevin Owens si sfideranno per ottenere una chance titolata contro AJ Styles a Fastlane.

Dopo che la grafica ci ricorda della sfida tra Zayn e Owens valevole per il primo sfidante per il titolo WWE, la puntata inizia con l’ingresso di SHANE MCMAHON! Il Commissioner odia il fatto che Owens e Zayn abbiano ancora una chance per andare a sfidare AJ, ma lui lo accetta per ammirazione di Daniel Bryan…E LO STESSO BRYAN SALE SUL RING! Bryan si difende ricordando l’errore arbitrale della Royal Rumble e afferma che l’ha fatto per far vedere a Shane un grande main event stasera; inoltre, faccia da capra chiede un aumento dello stipendio. Shane però invita Daniel a non seguire le orme dello Yep Movement, perché non ha nulla in comune con lo Yes Movement e provoca Bryan dicendo che lui, non essendo più in grado di lottare, non può sostituirsi ad Owens e Zayn…MA RISUONA LA THEME SONG DEL CAMPIONE WWE AJ STYLES! AJ entra nel ring e dice sostanzialmente che chiunque vincerà stasera, non cambierà nessun esito: vincerà a Fastlane e arriverà a WrestleMania con la cintura WWE attorno alla vita! Poi il WWE Champion se ne ritorna nel backstage.

Negli spogliatoi troviamo il NEW DAY, impegnato a mangiare pancake.

Nel backstage, SHINSUKE NAKAMURA continua a tormentare AJ Styles, affermando che lo batterà a WrestleMania, con AJ che lo guarda perplesso.

-MATCH 1: Charlotte Flair Vs Liv Morgan w The Riott Squad

Charlotte parte forte, ma un attacco sbagliato, favorisce la reazione della Morgan che però si becca diverse Chop e un Big Boot. La campionessa sbaglia un Moonsault, ma è brava a riequilibrare la situazione. Charlotte colpisce Liv con una SPEAR…E LA RIOTT SQUAD TENTA DI INTERVENIRE!!! Ma l’arbitro vede la scena e…ESPELLE RUBY RIOTT E SARAH LOGAN!!! Mentre le 3 se ne vanno…BIG BOOT DI CHARLOTTE E…FIGURE-8…E LIV CEDE!!!

Vincitrice: Charlotte Flair. VOTO: 5/10

Charlotte si dirige verso il tavolo dei commentatori e promette che penserà anche alle altre 2!

Nell’area interviste, Reneè Young parla con KEVIN OWENS, il quale, alla domanda se il match di stasera comprometterà l’amicizia tra i 2 amiconi, risponde che se deve fare domande, deve andare da Sami Zayn.

-MATCH 2: The Bludgeon Brothers Vs Local Competitors

Altro squash dei 2 barboni!

Vincitori: The Bludgeon Brothers. VOTO: S.V.

I 2 ex-Wyatt se ne stanno per andare…MA RISUONA LA THEME SONG DEGLI USOS! I campioni di coppia e i Bludgeon Brothers si guardano in cagnesco, ma Harper invita Rowan ad andarsene.

Dopo la pausa pubblicitaria, assistiamo ad un promo degli USOS, che ribadiscono come il 2017 sia stato il loro anno.

Nell’ufficio del GM, DANIEL BRYAN annuncia chi ha vinto la classifica delle 10 superstar che meritano un’opportunità e…HA VINTO IL CAMPIONE WWE AJ STYLES, davanti a CHARLOTTE FLAIR e a SHINSUKE NAKAMURA…togliendo il senso a sta votazione probabilmente…

Video promo dove RUSEV e AIDEN ENGLISH si caricano per il match di stasera!

Nel ring troviamo AIDEN ENGLISH, che introduce RUSEV! Poco dopo arriverà anche il campione US BOBBY ROODE!

-MATCH 3: Bobby Roode ( c ) Vs Rusev w Aiden English. United States Championship

Partenza equilibrata in questo match titolato; Rusev, dopo aver subito una Blockbuster, reagisce alla grande con una Followay slam e inizia a mettere in difficoltà il campione. Roode però non si da per vinto e colpisce il bruto bulgaro con la Flying Clothesline…MA ENGLISH DISTRAE BOBBY…SUPERKICK DI RUSEV!!! 1…2….SOLO 2!!! Roode esegue la SPINEBUSTER…1….2…SOLO 2!!! Calcione di Rusev e…ACCOLADE…EVITATA DA ROODE PER BEN 2 VOLTE!!! Ruse viene colpito dal campione e…GLORIOUS DDT!!! 1…2….3!!! ROODE RESTA CAMPIONE US!!!

Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: Bobby Roode. VOTO: 7-/10

Bobby Roode festeggia alzando la cintura…RKO!!! ORTON E’ SUL RING!!! ROODE E’ A TERRA…RKO ANCHE SU RUSEV E…RKO SU AIDEN ENGLISH…ANCORA RKO SU RUSEV!!! Incredibile attimo di follia della Vipera, che poi si mette in posa al pubblico di Kansas City.

In un corridoio del backstage, CHAD GABLE & SHELTON BENJAMIN, lanciano la sfida agli Ascension e promettono che anche loro faranno la stessa fine di settimana scorsa dei Breezango.

-MATCH 4: The Ascension Vs Chad Gable & Shelton Benjamin

Dopo un buon inizio di Konnor, Gable lo colpisce in modo scorretto alla gamba e i ex-primi sfidanti dei titoli di coppia dominao l’incontro. L’ingresso di Viktor sembra poter cambiare l’inerzia del match, ma Gable…LO PRENDE…ROLLING GERMAN SUPLEX E…POWERBOMB CON DIVING CLOTHESLINE!!! 1…2…3!!!

Vincitori: Chad Gable & Shelton Benjamin. VOTO: 5/10

Secondo promo negli spogliatoi del NEW DAY, coi 3 che alla fine si lanciano i pancake tra di loro.

Reneè Young intercetta SAMI ZAYN e rifà la stessa domanda fatta a Owens. Zayn afferma che i 2 sono e resteranno grandi amici, ma stasera, pur di arrivare come campione a WrestleMania, non si fermerà di fronte a nulla!

Clamoroso annuncio: nella prossima puntata di Smackdown, Baron Corbin affronterà…DOLPH ZIGGLER!!!

Ci siamo! E’ tempo del main event di Smackdown e di decretare il nuovo primo sfidante di AJ Styles…CHE RAGGIUNGE L’ANGOLO DEI COMMENTATORI!

-MATCH 5: Sami Zayn vs Kevin Owens. N^1 contender for the WWE Championship

I 2 amiconi non si risparmiano affatto e regalano un ottimo main event! Zayn sfiora la vittoria con una Tornado DDT, mentre Owens va vicino al 3 dopo una Senton! Altra Tornado DDT di Sami e tentativo di HELLUVA KICK…SUPERKICK DI OWENS E…FROG SPLASH!!! 1…2…KICK-OUT DI ZAYN!!! I 2 si picchiano e KO tenta la POP UP POWERBOMB…EVITATA…BLUE THUNDER BOMB DI SAMI ZAYN!!! 1…2….NOOO!!!! SOLO 2!!! Owens termina fuori dal ring e Sami lo raggiunge…MA SI DIRIGE VERSO AJ STYLES E INIZIA A PROVOCARLO!!! AJ tenta di non reagire…MA ALLA FINE COLPISCE SIA ZAYN, SIA OWENS!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: No Contest. VOTO: 8-/10

AJ non sembra sazio e colpisce entrambi gli amiconi con un Suicide Dive…MA ARRIVA DANIEL BRYAN! Il GM sancisce che a causa del finale del match, a Fastlane assisteremo ad un Triple Threat Match valevole per il WWE Championship: AJ Vs Owens Vs Zayn! E sulle immagini dei 3 lottatori che discutono e si indicano tra di loro, si conclude così l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata sorprendentemente bella e interessante, con nuove faide all’orizzonte -vedi Usos contro Bludgeon Brothers– e con la situazione per il titolo WWE che diventa sempre più incerta. Curioso anche l’attacco di Randy Orton ai danni dei vari Bobby Roode e Rusev…avrà un seguito questa vicenda?

Highlights Smackdown 6-2-18

Risultati Smackdown 6 Febbraio 2018

Charlotte Flair sconfigge Liv Morgan w The Riott Squad via submission

The Bludgeon Brothers sconfiggono dei Local Competitors via pin di Erick Rowan su un Local Competitor

Bobby Roode sconfigge Rusev w Aiden English via pin e rimane campione degli Stati Uniti

Chad Gable & Shelton Benjamin sconfiggono The Ascension via pin di Shelton Benjamin su Viktor

-Il match valevole per il primo sfidante al titolo WWE tra Sami Zayn e Kevin Owens termina in No Contest

VOTO SMACKDOWN: 7-/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 13-08-18 Risultati e Report

Benvenuti alla puntata di WWE Monday Night Raw, che ha come cornice il Greensboro Colliseum, …