Home / SPORT USA / WWE Smackdown 8-05-18 Risultati e Report
Rusev sconfigge Daniel Bryan e si qualifica per il MITB Ladder Match. (foto: stillrealtous.com)

WWE Smackdown 8-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti alla puntata di WWE Smackdown Live, che segue di 48 ore la disputa di Backlash. Ci troviamo nella Royal Farms Arena di Baltimora, e stasera inizia la Road to Money In The Bank anche per lo show blu, con 2 match di qualificazione: Daniel Bryan Vs Rusev e The Miz Vs Jeff Hardy. In più, da verificare come proseguirà la faida tra il campione WWE AJ Styles e Shinsuke Nakamura.

La serata si apre con l’ingresso di PAIGE! La GM ritorna a parlare del match tra AJ e Nakamura di Backlash, dove stavano lottando alla grande, ma il doppio low blow ha fatto finire il tutto in modo molto controverso che perfino lei non se l’aspettava. Perciò, stasera sentiremo cosa avranno da ridire. L’ex atleta però pensa già a Money In The Bank, incitando Smackdown a dare il meglio di sè e dice che i match di qualificazione dei 2 Ladder Match maschili e femminili inizieranno…ora!

-MATCH 1: United States Champion Jeff Hardy Vs The Miz. Money In The Bank Qualifying Match

I 2 partono a razzo e mettono su un bell’incontro. Jeff termina fuori dal ring, ma è bravo a reagire con un salto dalla balaustra, colpendo l’ex campione intercontinentale! Hardy prova la TWIST OF FATE…MA MIZ LO INTRAPPOLA NELLA SKULL CRUSHING FINALE…MA JEFF LA RIBALTA E…TWIST OF FATE!!! JEFF SALE SULLA TERZA CORDA…MA MIZ RIESCE A SPOSTARSI IN TEMPO!!! Il fratello di Hardy si ritrova in cima dal paletto…WHISP IN THE WIND!!! 1….2….SOLO 2!!! Jeff sfiora la vittoria dopo una bella Powerbomb! Lo stesso Jeff prende Miz…TWIST OF FATE!!! JEFF RITORNA SULLA TERZA CORDA…SWENTON BOMB!!! 1….2….MA MIZ LO RIGIRA IN UNA CULLA….1…..2…..3!!! INCREDIBILE VITTORIA DI MIZ, CHE SI QUALIFICA PER IL LADDER MATCH!!!

Vincitore: The Miz. VOTO: 7.5/10

Nel backstage, SHEAMUS, intento a mangiare dei cereali, viene interpellato da CESARO, che, vedendo l’irlandese giù di morale per la sconfitta di settimana scorsa, afferma che lui meritava di vincere. Sheamus propone per stasera un match tra Cesaro e Woods e lo svizzero accetta. Poco dopo, Cesaro apre il borsone e trova solo pancakes! Shemaus ride come un pazzo, ma anche lui trova pancakes! I 2 si infuriano!

Promo della SANITY, che presto saranno a Smackdown!

Reneè Young si trova nello spogliatoio di SHINSUKE NAKAMURA! Il nipponico continua a ripetere alla giornalista che non parla inglese; la stessa Reneè insiste, ma lui afferma che non parlerà inglese qui. Reneè allora nomina AJ e Nakamura lo definisce un pazzo, esattamente come il sottoscritto, e che non ha ancora finito con lui!

Clip della CAMPIONESSA FEMMINILE DI SMACKDOWN CARMELLA, che ricorda di aver sconfitto a Backlash Charlotte Flair e che non festeggerà stasera a Baltimora, ma lo farà in Inghilterra la prossima settimana!

Dopo delle clip di TYE DILLINGER e NAOMI, che parlano di Money In The Bank, nel ring troviamo CHARLOTTE FLAIR, mentre arrivano le ICONICS! Billie Kay prende il microfono e prende in giro Charlotte per la sconfitta in PPV, con Peyton Royce che contiuna a imitarla. Il tutto termina con le 2 che puntano alla valigetta del MITB!

-MATCH 2: Charlotte Flair Vs Peyton Royce w Billie Kay. Money In The Bank Qualifying Match

Nella prima parte, Charlotte domina con grande facilità, scaraventando Peyton fuori dal ring. L’australiana reagisce con una serie di prese di sottomissione, ma la Flair riesce ad uscire con delle Chop! Peyotn si rifugia fuori dal ring dopo un Back Suplex, ma Charlotte colpisce Billie Kay! La Queen torna nel ring…MA BILLIE KAY LA ATTACCA CON L’ARBITRO DISTRATTO…SUPERKICK DI PEYTON!!! 1…2….SOLO 2!!! La Flair esegue un BIG BOOT  e prova il MOONSAULT…MA SBAGLIA…HIGH KNEE DI PEYTON…1….2….SOLO 2!!! L’ex campionessa si rialza…SPEAR!! 1…2….ANCORA 2!!! Le 2 si scambiano una serie di Rollup…MA CHARLOTTE CONNETTE LA FIGURE 4…PEYTON E’ DENTRO…E CEDE!!! CHARLOTTE VINCE E SI QUALIFICA PER MITB!!!

Vincitrice: Charlotte Flair. VOTO: 6.5/10

Nel backstage, Dasha Fuentes intervista DANIEL BRYAN, che parla dell’importanza del match di stasera contro Rusev e di come Big Cass l’abbia attaccato solo perché è stato sottomesso; infine, ricorda come a Baltimora nel 2011 a TLC, ha incassato la valigetta del MITB e poi afferma che stasera non si tirerà indietro alla sfida!

Clip di ASUKA e SHELTON BENJAMIN su MITB!

-MATCH 3: Xavier Woods w The New Day Vs Cesaro w Sheamus

Match molto equilibrato dove entrambi sfiorano più volte la vittoria. Cesaro prova un Rollup irregolare…1…2…MA BIG E TOGLIE LA GAMBA DI CESARO DALLE CORDE!!! Si scatena un lancio di pancakes fuori dal ring, mentre…SHINING WIZARD DI WOODS!!! Lo stesso Xavier è pronto per la MIDNIGHT HOUR…SUPER EUROPEAN UPPERCUT DI CESARO AL VOLO!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Cesaro w Sheamus. VOTO: 6.5/10

Reneè Young si trova con IL CAMPIONE WWE AJ STYLES! Il Phenomenal afferma di essersi abbassato al livello di Nakamura, ma sarà costretto a farlo pur di mantenere il titolo. Poi dice che il nipponico ha ragione: tra i 2 non è ancora finita! Il campione conclude che non vede l’ora di mettere fine a tutto questo!

Nel ring arriva BECKY LINCH, mentre le 2 dell’ABSOLUTION si stanno preparando nel backstage, ma arriva PAIGE che, dopo un duro confronto, sancisce che SONYA DEVILLE NON POTRA’ ASSISTERE AL MATCH DA BORDO RING!!!

-MATCH 4: Becky Linch Vs Mandy Rose

Match corto, dove Becky domina ed esegue il suo BECK-EXPLODER SUPLEX!!! L’irlandese prova un calcione all’angolo…MA SBAGLIA..E MANDY LA CHIUDE IN UN ROLLUP!!! 1…2….3!!! CLAMOROSA VITTORIA DI MANDY ROSE!!!

Vincitrice: Mandy Rose. VOTO: 5+/10

Dopo aver visto come Daniel Bryan ha incassato la valigetta a WWE TLC 2011, è tempo del main event di Smackdown! Da segnalare il debutto di ANDRADE CIEN ALMAS nella prossima puntata!

-MATCH 5: Daniel Bryan Vs Rusev w Aiden English

Rusev tenta subito di usare il fisico, mentre Bryan si affida alla rapidità e alle prese. Il bruto bulgaro intercetta un attacco all’esterno del quadrato e manda Bryan sul tavolo dei commentatori! Bryan reagisce ed esegue i suoi YES KICK…MA RUSEV PROVA L’ACCOLADE…EVITATA!!! HUGE KICK DI RUSEV!!! 1…2…SOLO 2!!! Poco dopo Rusev riprova la ACCOLADE…MA BRYAN SI LIBERA…YES LOCK!!! RUSEV E’ DENTRO E STA PER CEDERE…MA TOCCA LE CORDE!!! Bryan colpisce Rusev con un calcione e il bulgaro sta per incassare lo HIGH KNEE DI BRYAN si rifugia fuori dal ring…MA BRYAN COLPISCE SIA RUSEV, SIA ENGLISH!!! Si ritorna nel ring e l’American Dragon riprova l’HIGH KNEE…MA RUSEV LO PRENDE E LO SOLLEVA E…MACKA KICK!!! 1…2….3!!! INCREDIBILE COLPO DI SCENA!!! RUSEV BATTE BRYAN E VA A MITB!!!

Vincitore: Rusev w Aiden English. VOTO: 7+/10

Sulle immagini di Rusev ed English festanti e con un Daniel Bryan incredulo rimasto nel ring e il pubblico che lo chiama a gran nome, si chiude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata godibile, quasi come quella del Raw di ieri sera, con la sorpresa della vittoria di Rusev su Daniel Bryan (altro match in vista con Big Cass?). Unico neo della serata è il caso AJ Styles e Shinsuke Nakamura, dove attenderemo sviluppi nelle prossime settimane.

Highlights Smackdown 8-05-18

Risultati Smackdown 8 Maggio 2018

The Miz sconfigge il campione degli Stati Uniti Jeff Hardy via pin e si qualifica per il Money In The Bank Ladder Match

Charlotte Flair sconfigge Peyton Royce w Billie Kay via submission e si qualifica per il Money In The Bank Ladder Match

Cesaro w Sheamus sconfigge Xavier Woods w The New Day via pin

Mandy Rose sconfigge Becky Linch via pin

Rusev w Aiden English sconfigge Daniel Bryan via pin e si qualifica per il Money In The Bank Ladder Match

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

 

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 6-08-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo …