L'US champion AJ Styles e Kevin Owens vengono tenuti momentaneamente a bada dal Commissioner Shane Mcmahon. (foto: sportskeeda.com)

WWE Smackdown 8-8-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti a questo nuovo report di Smackdown Live. Oggi ci troviamo in Canada, nell’Air Canada Center di Toronto e stasera avremo l’ennesimo e ultimo scontro tra Randy Orton e il campione WWE Jinder Mahal in un No title Grudge Match. Inoltre altri 2 match sono stati sanciti e sono tutti femminili: da un lato la sfida tra Charlotte e Lana, dall’altro la Women’s champion Naomi se la vedrà con Miss Money in the Bank Carmella. Per concludere: che ruolo avrà Shane Mcmahon nella rivalità tra AJ Styles e Kevin Owens? Come risponderà Shinsuke Nakamura nell’intervista a Reneè Young?

La puntata inizia con un recap dell’incontro tra John Cena e Shinsuke Nakamura di settimana scorsa, vinto da quest’ultimo, e l’attacco finale di Baron Corbin respinto dal 16 volte campione del mondo tramite una Double A sul tavolo dei commentatori. La serata si apre con l’ingresso sul ring di JOHN CENA. Il leader della Cenation vede l’arena divisa tra contenti e scontenti, ma promette che non rimarranno delusi. John parla del dream match di settimana scorsa, dove ha capito il perché Nakamura è così tifato, essendo uno che picchia duro. Inoltre Cena dice che era convinto di farcela e di conquistare il diciassettesimo titolo a SummerSlam contro Jinder Mahal, ma ha perso onestamente, senza distrazioni o scorrettezze. Ed è per questo che ha stretto la mano e si congratulato con l’uomo che diventerà il futuro campione WWE ma….RISUONA LA THEME SONG DI BARON CORBIN! Il lupo solitario sostiene che John sia intervenuto in affari che non lo riguardavano e Cena rappresenta il passato, mentre lui, mettendo in mostra la valigetta del MITB, è il futuro. Allora il leader della Cenation invita Corbin a salire sul quadrato, dicendo che sarebbe finita come l’ultima volta: fracassato sul tavolo dei commentatori! Ma Baron rimane sullo stage e dice che non ha tempo da perdere con lui e che il rispetto se lo può mettere in quel posto. Mentre se ne va, ARRIVA IL GM DANIEL BRYAN! Faccia da capra dice che ancora non sa se Corbin è il futuro della federazione, ma una cosa è certa: nel futuro lui sfiderà John Cena a SummerSlam!

Nel main event di Smackdown avremo Randy Orton contro Jinder Mahal in un Grudge Match, mentre Shane Mcmahon spiegherà il suo ruolo a SummerSlam insieme al campione degli Stati Uniti AJ Styles e Kevin Owens. Tra poco avremo gli Usos in azione e viene mostrato il filmato del loro attacco di 2 settimane fa ai danni del New Day.

-MATCH 1: The Usos Vs Tye Dillinger & Sami Zayn

Partono Tye e Jey; spallata del samoano, ma Tye reagisce con una gomitata ed esegue il suo 10 punch all’angolo. Entra Zayn che tenta subito l’HELLUVA KICK, ma Jimmy salva Jey mandandolo fuori dal quadrato. Dopo il break pubblicitario, Zayn è in difficoltà e non riesce a dare il tag a Tye. Jey prova aun Back Drop, ma Sami riesce a scappare e a dare il cambio. Dillinger entra e colpisce i 2 fratelli, prima di rifilare 10 pestoni Jey; il samoano finisce fuori dal ring e Tye prova a colpirlo con un tuffo, ma Jey reagisce colpendolo con un pugno, ma arriva Zayn che colpisce i 2 fratelli con una Senton! Zayn butta Jey sul ring e…SIT OUT SPINEBUSTER DI DILLINGER…1..2…NOOO!!! SOLO 2!!! Nel frattempo…SUPERKICK DI JIMMY SU ZAYN FUORI DAL QUADRATO!!! Tye si rova sul paletto e respinge inizialmente l’attacco dei 2 samoani, poi prende Jimmy per eseguire la sua TYE BREAKER, ma viene respinta con un’azione di coppia dove Jey colpisce la gamba dell’avversario mentre Jimmy la pancia. Jey prende la gamba indebolita di Tye e la chiude in una sorta di BOSTON CRAB! Tye prova a resistere, ma il dolore è troppo forte e alla fine…CEDE!!!

Vincitori: The Usos. VOTO: 6/10

A fine match gli Usos provano a prendere in giro il New Day ma…SI SENTE LA INTRO DEI CAMPIONI DI COPPIA FATTA DA BIG E E… ATTACCANO ALLE SPALLE GLI USOS!!! Xavier Woods prende 2 sedie e le porta sul ring, ma i 2 samoani riescono a scappare in tempo, evitando le sediate.

Reneè Young sta intervistando Randy Orton e chiede alla vipera cosa ne pensa del match contro Rusev per SummerSlam. L’ex campione WWE sostiene che non ha accettato il fatto che il bulgaro abbia detto che non teme nessuno e sarà lui stesso a farlo tremare dalla paura. Poi cambia discorso e pensa all’incontro di stasera affermando che senza i Singh Brothers, per Jinder Mahal questa volta non ci sarà nessuna via di fuga.

Nuovo episodio della Fashion Police! Tyler Breeze sta interrogando gli Ascension sull’incubo avuto settimana scorsa con loro protagonisti, ma i 2 non sono di grande aiuto, anzi, si prendono la torta e la portano via. Nel frattempo ritorna Fandango che sostiene di essere stato rapito dagli alieni e si è trovato attratto da ciò perché così poteva prevedere il futuro. Poi Fandango sostiene che la prossima persona che entrerà sarà colui che ha distrutto il cavallo Telly ed entra…ARN ANDERSON (???), il quale spiega di aver distrutto il cavallo per… gelosia???!!! Poi lascia la stanza prendendo 2 ciambelle.

Sul ring sta per salire Charlotte Flair. Il suo match con Lana inizia tra poco! Poi viene mostrato un filmato dove Lana e Tamina parlano tra di loro e dice che non vede l’ora di sfidare Charlotte, per dimostrare il suo carisma.

-MATCH 2: Charlotte Flair Vs Lana

Lana prova una Waist Lock, ma viene subito messa giù. Charlotte reagisce ad una “offensiva” di Lana tramite delle Chop. La figlia di Ric Flair prende Lana sulle spalle, ma la russa scivola via e tenta un Rollup, ma arriva solo un conto di 2. Charlotte sbaglia uno Splash e viene chiusa in una Side Head Lock. Charlotte si libera, ma Lana tenta la Backslide, imitando il padre. Lana reagisce con uno schiaffo, ma la Queen la butta giù con un Big Boot e… FIGURE 8!!! LANA CEDE SUBITO!!! VINCE CHARLOTTE, ma altra prova mediocre di Lana!!!

Vincitrice: Charlotte Flair. VOTO: 5/10

Tra poco Shane Mcmahon spiegherà le sue regole per il match di SummerSlam tra AJ e Owens!

Sul ring sale il Commissioner di Smackdown, SHANE MCMAHON, che ricorda il controverso finale di settimana scorsa tra AJ e Owens e del fatto che il GM Daniel Bryan l’abbia scelto come arbitro speciale per il prossimo PPV. Poi vengono presentati i 2 avversari e appena saliti sul ring vengono separati da Shane. Il Commissioner ricorda a Owens che lui l’ha definito non imparziale, e KO si scusa in modo un po’ ironico dato che dice che non sarà il primo Mcmahon a fregare un canadese (chiaro riferimento a Breat Hart e allo Screwjob di Montreal); aggiunge Kevin he il problema saranno le scorrettezze di Styles e subito viene mostrato un filmato quando ci fu l’attacco di AJ a Shane nel parcheggio e lo ferì alla testa poco prima di WrestleMania 33. Il campione degli Stati Uniti ammette che non era felicissimo del fatto che Shane fosse stato scelto come arbitro speciale, ma allo stesso tempo gli augura buona fortuna e che i giochi manipolatori di Owens non funzioneranno. Poi Kevin manda un altro filmato di SummerSlam 1998, quando Shane arbitrò l’incontro tra Steve Austin e Mankind, favorendo il secondo. Owens dice che al posto di Austin ci potrebbe essere AJ, ma il Commissioner ferma tutto dicendo che, nonostante i problemi avuti con il Phenomenal, sarà un arbitro imparziale. AJ dice che però stasera vuole combattere e difendere la cintura, ma Owens rifiuta dicendo che non combatterà a Toronto, ma in una città americana. Allora Styles alza L’US Championship dicendo che non lo vedrà mai così da vicino. A questo punto Owens spinge AJ; Shane tenta di fermarli, ma Owens colpisce Styles con un pugno e il campione tenta il Pelè Kick…COLPENDO SHANE MCMAHON!!! Kevin lascia il quadrato e se ne va via ridendo, mentre AJ e Shane rimangono a fissarsi sul ring.

Lana si sta cambiando nello spogliatoio, ma arriva Tamina e la russa la incita a sgridarla e a prenderla in giro. Dopo una breve discussione, Tamina dice che vuole recuperare l’ambizione che Lana aveva nei 3 match titolati contro Naomi.

-MATCH 3: Naomi Vs Carmella

Carmella inizia subito con una ginocchaita, ma Naomi reagisce con un Enziguri, poi scivolata di Naomi che rifila uno schiaffone a Carmella e Miss MITB si rifugia fuori dal quadrato. Dopo la pubblicità vediamo la campionessa liberarsi da una Sleeper Hold, ma la ragazza di Staten Island le rifila una specia di Edge o Matic. Naomi reagisce con una Side Backbreaker; poi colpisce la bionda con una serie di calci e con una Jaw Breaker. Carmella prova a rispondere, ma incassa un altro Enziguri. Naomi sale sul paletto, Carmella la fa cadere e la raggiunge per eseguire un Superplex, ma viene spinta subito giù. Carmella riporva a salire e tenta una Hurricarana, ma viene respinta di nuovo. Terzo attacco dell’ex Nxt, ma l’arbitro la ferma dato che sta tirando i capelli alla campionessa ma…ARRIVA JAMES ELLSHOWRTH!!! NAOMI VIENE MESSA GIU’ E…SUPERKICK DI CARMELLA!!! 1..2..3!!! CARMELLA VINCE GRAZIE A ELLSWORTH!!!

Vincitrice: Carmella. VOTO: 5.5/10

Nel backstage Natalya sembra infastidita dall’intervento di Ellsworth e invita Carmella di stare alla larga dal match titolato di SummerSlam se non vuole avere il mento come quello di James. I 2 rispondono molto ironicamente che in PPV faranno il tifo per lei.

Reneè Young ha intervistato in esclusiva Shinsuke Nakamura. Il nipponico parla del suo sogno realizzato di poter confrontare con i migliori atleti della WWE. La bionda giornalista chiede un pensiero su coloro che ha affrontato, in particolar modo John Cena; Nakamura risponde che il leader della Cenation è il migliore, ma lui ha perso settimana scorsa. Poi dice che guarderà l’incontro tra Orton e Mahal e promette che a SummerSlam sfrutterà l’occasione della sua vita vincendo il titolo WWE e dando inizio alla sua dinastia.

E ora è tempo di main event e dell’ennesimo incontro tra Orton e Mahal!

-MATCH 4: Jinder Mahal Vs Randy Orton. Grudge Match

Per chi non lo sapesse il Grudge Match è un match senza squalifiche. Inizio violento di Randy e Mahal pensa subito di scappare fuori dal quadrato. Orton lo raggiunge e lo fa sbattere contro le barricate per ben 2 volte; Back Drop di Orton su Mahal che lo fa sbattere sempre contro la balaustra. Braccio teso di The Viper e altro Back drop, qiesta volta il campione WWE termina contro il tavolo dei commentatori. Jinder ritorna sul quadrato, ma Randy l origetta fuori grazie ad una terribile Clothesline. Mahal viene lanciato sul tavolo di commento; tentativo di RKO sul tavolo, ma l’atleta indiano lo spinge contro le barricate. Dopo la pubblicità vediamo che è Mahal ora ad avere il controllo dell’incontro, ma sbaglia una Spear finendo contro il paletto. Randy prova ad approfittarne, ma Jinder lo colpisce con una ghigliottina sulle corde. Orton, dopo averlo colpito con un calcio, lo carica sulla terza corda ed esegue un Superplex. Offensiva della vipera che viene fermata da uno sgambetto del campione all’angolo, ma subito dopo Randy effettua una Powerslam. Tentativo di Backbreaker, ma viene respinta; allora Orton tenta un Back Elbow, ma Mahal li rifila una ginocchiata alta. Mahal vuole chiudere con la THE KHALLAS, ma Orton lo espinge e lo mette alle corde…SILVER SPOON DDT!!! Randy chiama la RKO, ma Mahal esegue un Rollup…1…2…KICK OUT DI ORTON!!! Superkick di Jinder e nuovo tentativo di THE KHALLAS, ma viene respinta e…RKO!!! 1..2..3!!! ORTON TRIONFA!!!

Vincitore: Randy Orton. VOTO: 6.5/10

Orton festeggia la vittoria e se ne va verso lo stage, facendo chiudere la…MA ARRIVA RUSEV E…SUPERKICK SU ORTON!!! Con Orton a terra e Rusev che si autoglorifica, si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata molto meno brillante rispetto a quella di settimana scorsa; l’ennesimo scontro tra Randy Orton e Jinder Mahal ha dato 2 risposte: la prima è che questi 2 match più belli non riescono a tirarli fuori, la seconda è che la sconfitta del campione WWE ha ulteriormente screditato il suo status. Altra prova da dimenticare per Lana, carino il segmento tra AJ Styles, Kevin Owens e Shane Mcmahon mentre l’unica sorpresa riguarda il ritorno di James Ellsworth, ma ciò non serve ad elevare una serata abbastanza mediocre.

Highlights Smackdown 8-8-17

Risultati Smackdown 8 Agosto 2017

The Usos sconfiggono Tye Dillinger & Sami Zayn via submission di Jey Uso su Tye Dillinger

Charlotte Flair sconfigge Lana via submission

Carmella sconfigge Naomi via pin

Randy Orton sconfigge Jinder Mahal nel Grudge Match via pin

VOTO SMACKDOWN: 5.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *