Home / SPORT USA / WWE Smackdown 9-1-18 Risultati e Report
Shinsuke Nakamura e Randy Orton festeggiano dopo aver sconfitto (con AJ Styles) Sami Zayn e Kevin Owens nell'Handicap Match 2 Vs 3. (foto: wrestleview.com)

WWE Smackdown 9-1-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo nella Legacy Arena di Birmingham, Alabama. Dopo i fatti di settimana scorsa, come si risolveranno le controversie legate ai titoli di coppia e al ruolo di Daniel Bryan? Inoltre, avremo la sfida tra Zack Ryder e Mojo Rawley valido per l’accesso alle semifinali dell’US Championship Tournament. Nella divisione femminile, da registrare lo scontro tra Ruby Riott e la rientrante Becky Linch.

Dopo aver rivisto il recap della vittoria di setimana scorsa di Sami Zayn su AJ Styles, sul ring troviamo Renè Young presentare l’ingresso del CAMPIONE WWE, AJ STYLES! Mentre il campione raggiunge l’intervistatrice, ci viene ricordato che alla Rumble AJ dovrà difendere la cintura dall’assalto della coppia Zayn & Owens, in un Handicap Match. A tal proposito, Rene chiede ad AJ se troverà un modo per uscirne vincitore e se effettivamente Daniel Bryan sta favorendo i 2 amiconi. Styles afferma di non voler puntare il dito contro qualcuno e promette che sconfiggerà i 2 idioti…MA ARRIVANO SULLO STAGE KEVIN OWENS E SAMI ZAYN! Facendo il loro solito duetto, Owens risponde che AJ ha paura di loro e che alla Rumble lui e Sami diventeranno i primi Co-WWE Champion della storia e diventeranno anche i padroni di Smackdown…MA ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner ammette di essere rimasto stupito dalla scelta di Bryan, ma non cambierà la sua decisione; il figlio di Vince però sancisce nel main event, un altro Handicap Match, ovvero Zayn & Owens Vs Styles & Nakamura & Orton!

Sul ring sale BECKY LINCH! Tra poco inizierà il suo match contro RUBY RIOTT, mentre arrivano sia LA CAMPIONESSA FEMMINILE CHARLOTTE FLAIR, sia NAOMI a dare supporto all’irlandese!

-MATCH 1: Becky Linch w Charlotte Flair & Naomi vs Ruby Riott w Riott Squad

Dopo un’ottima partenza di Becky, è la leader della Riott Squad a prendere il controllo del match. L’irlansese reagisce eseguendo Suplex a ripetizione, ma Ruby, dopo aver subito un EXPLODER SUPLEX, evita il calcione della Linch. Ruby sembra ancora avere tutto sotto controllo….MA BECKY LA PRENDE PER IL BRACCIO…DIS-ARM-HER!!! LE 2 DELLA RIOTT SUQAD VORREBBERO INTERVENIRE, MA LA FLAIR E NAOMI LE MINACCIANO CON LO SGUARDO…E RUBY CEDE!!!

Vincitrice: Becky Linch w Charlotte Flair & Naomi. VOTO: 5+/10

Sul ring troviamo gli ASCENSION che, dopo aver visto il filmato dei Fashion Files, scopriamo che saranno loro a sfidare i BLUDGEON BROTHERS quest’oggi!

-MATCH 2: The Ascension Vs The Bludgeon Brothers

La fotocopia dei match delle settimane precedenti…devo aggiungere altro?

Vincitori: The Bludgeon Brothers. VOTO: S.V.

Konnor sale sul per soccorrere il suo compagno…MA RITORNANO I BLUDGEON BROTHERS CHE LO ATTACCANO E…DOUBLE CRUCIFIX ANCHE SU KONNOR!!!

Tra poco, match di qualificazione tra Ryder e Rawley, mentre arriva al tavolo di commento BOBBY ROODE, che ha intenzione di seguire il match, così come JINDER MAHAL, che però rimane negli spogliatoi davanti ad un monitor.

-MATCH 3: Zack Ryder Vs Mojo Rawley. United States Championship Tournament Match

Il match è praticamente a senso unico, dove Mojo va in difficoltà soltanto dopo essere stato mandato fuori dal quadrato. Ma il vincitore dell’Andrè The Giant Battle Royal del 2016 però, riprende subito il controllo e, dopo un Atomic Drop, colpisce Ryder con una sorta di gomitata in corsa all’angolo…1…2…3!!! RAWLEY AVANZA IN SEMIFINALE!!!

Vincitore: Mojo Rawley. VOTO: 4.5/10

Sul ring sale il futuro avversario di Rawley, ovvero Bobby Roode. I 2 si lanciano sguardi di sfida, ma alla fine Mojo se ne va, puntandoli il dito, mentre il Glorioso festeggia con il pubblico.

Promo di JINDER MAHAL, che ricorda i suoi giorni da campione WWE e promette che nel 2018 diventerà campione degli Stati Uniti e settimana prossima sconfiggerà Xavier Woods!

Dopo la pausa pubblicitaria, sul ring arrivano CHAD GABLE & SHELTON BENJAMIN! I 2 si lamentano ancora sul finale controverso di settimana scorsa e vogliono che il secondo arbitro, il quale secondo loro avrebbe ribaltato l’esito dell’incontro, salga sul ring…MA ARRIVA DANIEL BRYAN! Il GM spiega che non è stato il secondo arbitro a fare tale decisione, ma è stato il primo e afferma che ha fatto la cosa giusta. I 2 dicono di sentirsi già campioni e che nel caso dovessero sconfiggerli di nuovo, si sentirebbero come se fossero doppi campioni di coppia. Daniel allora sancisce per la Rumble la sfida titolata tra gli Usos e il duo Benjamin & Gable…IN UN 2 OUT OF 3 FALLS MATCH!

Nel backstage, AJ STYLES chiede a RANDY ORTON se ha qualche piano per stasera; la Vipera risponde che stasera staranno tutti dalla stessa parte, ma dopo aver vinto il Royal Rumble Match, non importa chi sarà il campione…MA ARRIVA SHINSUKE NAKAMURA, che indica col dito il logo della RR.

Dopo la pubblicità, troviamo sul ring AIDEN ENGLISH e RUSEV, con il primo che dice che Rusev vincerà il Rusev Rumble Match e che venderanno ancora tante magliette. Poco dopo salgono i BREEZANGO! Tra poco si parte!

-MATCH 4: Breezango Vs Rusev & Aiden English

Rusev, sempre più acclamato dal pubblico, domina la scena nel finale con una serie di calcioni; tentativo di ACCOLADE…MA TYLER BREEZE INTERVIENE, SALVANDO FANDANGO!!! Lo stesso Breeze interverrà nuovamente e Fandango lo chiude in un Rollup…1…2….3!!!! INCREDIBILE VITTORIA DEI BREEZANGO!!!

Vincitori: Breezango. VOTO: 5/10

Nell’ufficio del GM troviamo SHANE MCMAHON e DANIEL BRYAN! Quest’ultimo dice di essere contento della divisione tag team. Shane invece afferma che i 2 non vanno dalla stessa parte e la card della Rumble ne è la dimostrazione; inoltre domanda se ha qualche problema mentale in questi giorni; Daniel risponde che potrebbe fare la stessa domanda visti i precedenti della sua famiglia. I 2 si guardano ma alla fine Shane risponde che andrà a vedersi il main event di Smackdown.

-MATCH 5: Kevin Owens & Sami Zayn Vs AJ Styles & Randy Orton & Shinsuke Nakamura. 2 Vs 3 Handicap Match

Il match, come volevasi dimostrare, diventerà da lì a poco un casino unico. AJ tenta la STYLES CLASH…MA ZAYN TRASCINA VIA OWENS!!! I 2 vogliono andarsene…MA ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner sancisce che il match sarà un No Count Out Match! Dopo che i face hanno strapazzato i 2 amiconi, Orton è pronto per la sua RKO…MA ARRIVA OWENS CHE COLPISCE ORTON CON UNA SEDIA!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitori: AJ Styles & Randy Orton & Shinsuke Nakamura per squalifica

MA ARRIVA ANCORA SHANE MCMAHON!!! Il Commissioner fa ripartire il match, che sarà un NO DISQUALIFICATION MATCH!!!

-MATCH 5: Kevin Owens & Sami Zayn Vs AJ Styles & Randy Orton & Shinsuke Nakamura. 2 Vs 3 No Disqualification Handicap Match

AJ raggiunge Owens e lo prende a sediate e i 2 se ne vanno nel backstage. Resta solo Zayn contro Nakamura e Orton. Inizialmente l’Underdog prova a scappare, ma viene preso dai 2; Orton lo colpisce coi gradoni d’acciaio e lo lancia contro il tavolo dei commentatori; poco dopo Sami viene gettato sul ring…KINSHASA!!! E SUBITO DOPO…RKO!!! 1…2…3!!!

Vincitori: AJ Styles & Randy Orton & Shinsuke Nakamura. VOTO: 6+/10

Sulle immagini dei festeggiamenti di Nakamura e Orton, si chiude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata sufficiente, senza particolari squilli. Diciamo che il meglio lo assisteremo probabilmente dopo la Royal Rumble…o almeno si spera. Da segnalare l’interessante decisione di Daniel Bryan, ovvero di sancire un 2 Out Of 3 Tag Team Match titolato per il PPV tra gli Usos e Gable & Benjamin, che potrebbe regalare non poco spettacolo.

Highlights Smackdown 9-1-18

Risultati Smackdown 9 Gennaio 2018

Becky Linch w Charlotte Flair & Naomi sconfigge Ruby Riott w Riott Squad via submission

The Bludgeon Brothers sconfiggono The Ascension via pin di Luke Harper su Viktor

Mojo Rawley sconfigge Zack Ryder nel United States Championship Tournament Match via pin

I Breezango sconfiggono Rusev & Aiden English via pin di Fandango su Rusev

AJ Styles & Randy Orton & Shinsuke Nakamura sconfiggono Kevin Owens & Sami Zayn in un 2 Vs 3 No Disqualification Handicap Match via pin di Randy Orton su Sami Zayn

VOTO SMACKDOWN: 6/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 16-4-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo …