eSport

Che Zavorra! I Calciatori più Lenti di Fifa24 (FC24)?

Troppo facile partire con i più veloci, e snocciolare Mbappé ed Adeyemi. Vediamo invece quali sono quelli da evitare assolutamente, perché quando devono correre si portano dietro un trattore! L’altezza non è un fattore importante su Fifa/FC, ed abbiamo visto che i più alti dell’edizione 24 non sono proprio dei fiorellini da avere in squadra ad ogni costo. Ma la velocità si. In ogni modalità, ma questo si fa ancora più vero su FUT dove ogni passo fatto in più degli avversari è fondamentale. Ecco, allora non vorremmo mai trovarci dall’altra parte della barricata. Che sia la modalità online o …

Leggi di più
più alti fifa FC 24

Quali sono I Calciatori più Alti di Fifa24 (FC24)?

Con colpevolissimo ritardo (gioco preso da poco)..Anche quest’anno gli tocca! Andiamo a vedere chi sono i calciatori più alti di Fifa 24 (FC24, se preferite), facendo un confronto con quanto visto nell’edizione 2023. Lo ripetiamo tutti gli anni: l’altezza non è uno dei fattori chiave nelle squadre di Fifa. Non come può esserlo la velocità, le skill o l’abilità del piede debole. Ma questo dipende anche dalla posizione e dalle caratteristiche di gioco che uno ha. Perché insomma, poter contare anche su un brindellone in attacco che vi faccia variare dal solito gioco fulmineo, o un portiere che copre mezza …

Leggi di più
fifa 23 giocatori più bassi

I 10 Calciatori più Bassi di Fifa 23. Maxi Moralez sul Podio!

Era un’aggiunta doverosa. Perchè, alla fine, i ‘piccoli’ non se li fila mai nessuno. E, beh, per molti di questi la scelta è anche motivata dal fatto che sono abbastanza scarsi. Una cosa che comunque è comune ad almeno il 70% dei calciatori più alti visti in Fifa 23. L’altezza non è quasi mai un fattore determinante in Fifa, o almeno non lo è come altre statistiche quali la velocità ed alcune skill decisamente utili. Ma quando i nostri giocatori hanno più o meno l’altezza di un hobbit? Probabilmente, oltre a non prenderne una di testa, non riuscirebbero a tenere …

Leggi di più
fifa 23 i più alti

Le Palle Alte sono Mie (Forse). I Calciatori più Alti di Fifa 23

Anche quest’anno gli tocca! Andiamo a vedere chi sono i calciatori più alti di fifa 23, facendo un confronto con quanto visto nell’edizione 2022. Abbiamo capito che l’altezza non è uno dei fattori chiave nelle squadre di Fifa. Ma che questo dipende anche dalla posizione e dalle caratteristiche di gioco che uno ha. Se ovviamente vi piace fare entrare in porta con la palla e l’obiettivo ‘Fai un assist su cross’ è ancora da sbloccare, un’attaccante alto non è certamente una vostra priorità. I ruoli difensivi potrebbero essere il posto migliore dove avere uno stangone di due metri, specialmente in …

Leggi di più

LND Gaming Week: al via i tornei di subbuteo tradizionale e di calcio da tavolo

Gli eventi promozionali, organizzati in collaborazione tra LND e la FISCT, saranno trasmessi in diretta su Eleven Sports. L’appuntamento è per 22 ed il 23 Giugno, allo SportCity di Roma In occasione della LND Gaming Week, l’evento della Lega Nazionale Dilettanti dedicato al calcio virtuale che si svolgerà presso lo Sportcity di Roma dal 20 al 26 giugno, ci sarà anche ampio spazio per il mondo del Subbuteo e del Calcio da Tavolo. Infatti, parallelamente alle sfide giocate sulla Playstation, le Final Eight della eSerieD e della eCup, previste nel corso della manifestazione, verranno disputate anche sui panni verdi dell’intramontabile calcio in miniatura, con …

Leggi di più

FISCT: i campioni di Subbuteo tradizionale e di calcio da tavolo con la Lega Nazionale Dilettanti

In un’ottica di affiancamento del calcio in miniatura al calcio digitale. Al “Gaming Week” di Roma si disputeranno due tornei paralleli alle Final Eight di Esports Alcuni tra i più forti giocatori italiani di Subbuteo Tradizionale e di Calcio da Tavolo saranno tra i protagonisti del “Gaming Week” della LND, in programma presso lo Sportcity Roma, dal 20 al 26 giugno 2022. Gli atleti della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo, infatti, saranno impegnati in due distinti tornei in rappresentanza delle 16 squadre che si sono qualificate alle due Final Eight della Lega Nazionale Dilettanti eSports (8 compagini per la …

Leggi di più
fifa 22 i più alti

Come un Palazzo! I Calciatori più Alti di Fifa 22

Nelle nostre innumerevoli classifiche di Fifa (edizione 2022) non potevamo certo tralasciare i giocatori più alti.  Ok, l’altezza non è uno dei fattori che più si ricerca in un giocatore nelle squadre di Fifa, anche se ogni tanto uno spilungone li in mezzo all’area che la prenda a prescindere senza farci sprecare tonnellate di cross (ammesso che qualcuno li usi!) ci farebbe comodo. E’ vero anche l’opposto, un bel difensore arcigno che di testa non ne perda una, perché quando giochi contro la CPU si che la buttano in mezzo, serve sempre. Ma anche un portierone che quando alza le …

Leggi di più
Giovanni Malagò eSports sport virtuali

E-Sports, il Coni risponde negativamente alla Fide

E-Sports, il Coni rigetta la richiesta della Federazione Italiana Discipline Elettroniche. Istituito da mesi il Comitato Promotore, presieduto da Michele Barbone e che vede come vicepresidenti Daniele Di Lorenzo e Gianfranco Ravà E-Sports sotto la lente d’ingrandimento. Il Coni rigetta la richiesta della Federazione Italiana Discipline Elettroniche, meglio nota come FIDE. La FIDE vorrebbe, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, essere la rappresentante sportiva per gli E-sport nel nostro paese.  Ma il Coni già da alcuni mesi ha istituito  come unico Ente il Comitato promotore (presieduto da Michele Barbone e che vede come vicepresidenti Daniele Di Lorenzo e Gianfranco Ravà). …

Leggi di più
Giovanni Malagò eSports sport virtuali

Esports e Olimpiadi, c’è il sì di Malagò: “Sport virtuali verso il riconoscimento”

Gli eSports, in altri termini sport virtuali, diventeranno disciplina olimpica? Le prospettive sembrano essere ottimistiche. Stavolta si fa sul serio, si tratterebbe di un colpo di scena senza precedenti. Durante un evento streaming tenutosi a Roma Giovanni Malagò (in questi giorni riconfermato al vertice del Coni) ha fatto il punto della situazione riguardo al panorama eSports. “Quando sono riuscito a comprendere che le cose stavano cambiando? Un giorno, ad una sessione del CIO. Ad un certo punto si parlava degli e-games, non mi sarei mai aspettato che si parlasse di questo nei confronti di un mondo che era prepotentemente sulla …

Leggi di più
di lorenzo olimpiadi daniele tokio parigi esports

Olimpiadi di Tokyo o Parigi per gli sport virtuali? Di Lorenzo: “Alternativa per i ragazzi”

Gli eSports alle Olimpiadi. Non più una suggestione. Un sogno che potrebbe presto trasformarsi in realtà. Sì, perché il pianeta eSports (meglio noto come giochi elettronici competitivi) continua a mostrare numeri affascinati, abnormi, sensazionali. Trend e performance destinati a crescere giorno dopo giorno, anche in termini di partnership e sponsorship. Dopo l’inclusione ai Giochi Asiatici del 2018, gli sport virtuali si preparano a vivere da protagonisti le prossime Olimpiadi. Tokyo 2021 o Parigi 2024? E’ questo il dilemma. Gli esperti del settore sembrano aver superato lo scetticismo, anche per via del livello di competizione molto elevato che si è raggiunto …

Leggi di più