Vincent Aboubakar, 26 anni, attaccante del Porto e della nazionale camerunese (foto: fourfourtwo.com)

Analisi e Pronostico Kuwait-Camerun, Amichevole Internazionale 25-03-2018

Analisi e pronostico di Kuwait-Camerun, amichevole internazionale 2017/2018, ore 17.30: una sfida che vede favoriti i ‘Leoni Indomabili’.

Il Camerun, una delle grandi escluse di Russia 2018, al Jaber Al-Ahmad International Stadium disputerà un’amichevole contro il Kuwait. Entrambe non prenderanno parte ai prossimi Mondiali a causa dei recenti risultati negativi nei gironi di qualificazione e non si sono mai sfidate nella loro storia.

I ‘Leoni Indomabili’, cinquantunesimi nel ranking FIFA, dopo la brutta figura in Confederation Cup, sono una delle delusioni più grandi: dopo aver conquistato la Coppa d’Africa contro l’Egitto, si sono classificati al terzo posto nel Gruppo B alle spalle di Nigeria e Zambia, conquistando sette punti in sei partite sotto la guida di Hugo Boss, dimessosi dopo l’eliminazione. Al posto dell’allenatore belga, la federazione ha deciso di nominare l’ex capitano Rigobert Song, ma nonostante il cambio in panchina il Camerun è stato sconfitto nella African Nation Championship in tre occasioni su tre incontri contro Congo, Angola e Burkina Faso. Risultati che sono costati caro anche all’ex capitano, anche lui rimosso dall’incarico.

Ora, sotto la guida del c.t. ad interim, Alexandre Belinga, la partita in Kuwait dovrebbe consentire agli africani di tornare alla vittoria dopo cinque partite: l’ultima risale al mese di Ottobre contro l’Algeria per 2-0. Il giocatore più in forma è sicuramente l’attaccante Vincent Aboubakar, autore di una stagione entusiasmante con il Porto (15 gol in 23 presenze nella Primeira Liga) e dovrebbe rappresentare la più grande minaccia per il Kuwait. Nelle ultime 30 partite solo 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte in trasferta, con 15 gol segnati e 17 subiti. Nei match casalinghi sono 6 le vittorie, 5 i pareggi e 4 sconfitte con 16 gol realizzate e 14 subite.

I padroni di casa centosettantatreesimi nel ranking FIFA, invece, non sono andati oltre agli ottavi di finale nelle qualificazioni asiatiche, classificandosi alle spalle del Libano e non vincono da sette partite. L’ultimo successo risale al mese di Settembre in Laos per 0-2. I ‘Blues’ hanno enormi problemi in fase realizzativa: solamente un gol nelle ultime dieci partite in tutte le competizioni.

Di solito ottiene i migliori risultati in trasferta: nelle ultime 30 partite hanno conquistato 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte in trasferta, realizzando e subendo 14 gol. In casa, in 20 partite hanno vinto solo in 2 occasioni, 5 i pareggi e 8 le sconfitte con 17 gol realizzati e 21 subiti. Il Kuwait è reduce dalla sconfitta in Giordania per 1-0.

 

Pronostico di Kuwait-Camerun, Domenica 25 Marzo 2018: 2

Si tratta di una buona opportunità per il Camerun per riguadagnare la fiducia sotto la guida di Alexandre Belinga. Puntiamo sul 2.

Scopri i Pronostici delle Amichevoli Internazionali in programma il 25 Marzo 2018

 

Luogo: Jaber Al-Ahmad International Stadium (Kuwait City).

Data: Domenica 25 Marzo 2018.

Ora: 17:30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Borussia Dortmund – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 16-04-2024

Borussia Dortmund – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 16 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *