14duer0wp9pq1v0k0ypt6qzk6

André Silva ferma il Salisburgo: Eintracht agli ottavi di Europa League

La sedicesima squadra che va a completare il quadro degli ottavi di Europa League è l’Eintracht Francoforte. I tedeschi hanno resistito al Salisburgo nel recupero dei sedicesimi di finale di ritorno, guadagnandosi il passaggio del turno.

I tentativi degli austriaci di rimontare il 4-1 dell’andata si sono schiantati contro la squadra di Adi Hütter, con André Silva grande protagonista nel 2-2 con cui si è chiuso il match della Red Bull Arena, giocato oggi dopo il rinvio di ieri a causa del forte vento.

L’ex Milan ha deciso la sfida con una doppietta, rispondendo per due volte prima al vantaggio di Ulmer e poi di Onguené. Un colpo di testa in anticipo e un destro da fuori che hanno fissato il pareggio finale e regalato la qualificazione alle ‘Aquile’.

Al prossimo turno l’Eintracht affronterà il Basilea, come ha svelato il sorteggio che si è svolto oggi. Con la speranza di ripercorrere il cammino dell’anno scorso, fermatosi soltanto in semifinale contro i futuri campioni del Chelsea.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fondo sovrano saudita tra calcio, sport e affari: cos’è e quanto vale la cassaforte di bin Salman

Il fondo sovrano saudita da oltre 700 miliardi di dollari punta a diventare protagonista del …

Provedel e i suoi fratelli, ovvero la storia dei goal segnati in Champions League dagli estremi difensori

Non è accaduto molte volte che nel maggior torneo continentale trovasse il goal un portiere. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *