keosfo9t2tbv1o1zmdg6pvo0q

E’ scomparso Antic: l’unico ad aver allenato Atletico, Real Madrid e Barcellona

Il calcio spagnolo e non solo piange Radomir Antic. A 71 anni è infatti scomparso l’unico allenatore nella storia della Liga ad aver allenato le tre grandi del campionato: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, club che ha annunciato per primo l’addio al suo vecchio allenatore.

Antic ha combattuto a lungo una malattia che non è riuscito a sconfiggere: l’annuncio della sua scomparsa ha portato all’ovvio ricordo non solo dei club che ha allenato, ma anche di quello dei suoi vecchi giocatori, di amici e dirigenti avversari, sopratutto sui social.

Dopo aver conquistato due campionati serbi con il Partizan, Antic approdò al Real Madrid, rimanendo nella capitale nel 1991/1992 prima dell’approdo ad Oviedo e il ritorno in città così da allenare i Colchoneros e finire nei libri di storia con la Coppa del Re e la Liga conquistate nel 1996.

All’Atletico dal 1995 al 1998 e dunque per due esperienze brevi nel 1999 e nel 2000, Antic è poi tornato ad Oviedo prima di sbarcare a Barcellona e compiere il tris, diventando il solo sulle tre grandi panchine. Come Giovanni Trapattoni in Italia, insomma.

Opinionista negli ultimi anni, Antic ha lavorato anche in Cina come allenatore nel 2015.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Udinese-Cagliari, sedicesimi di finale Coppa Italia 2023/24

Semifinali di Coppa Italia: chi volerà in finale? Analisi delle quote e dei pronostici

Coppa Italia: la lotta per la finale si fa incandescente. Juventus, Atalanta, Lazio e Fiorentina …

100 ECCELLENZE ITALIANE: TRIONFA IL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI

Daniele Bartocci, volto tv del talent-show King of Pizza e pluripremiato giornalista e food manager, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *