Anversa – Barcellona: pronostico, formazioni e quote 13-12-2023

Anversa – Barcellona Pronostico aggiornato al 13 Dicembre 2023, ore 21:00 – 2/Over 3.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA FAVOLA DI GUIRASSY

Info e il pronostico di Anversa – Barcellona

  • Ultimo precedente in Champions League: Barcellona 5-0 Anversa;
  • Luogo: Bosuilstadion, Anversa (Belgio);
  • Data: Mercoledì 13 Dicembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over 3.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Anversa 1-3 Barcellona.

Anversa vs. Barcellona – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Barcellona approda all’ultima sfida del girone di Champions League contro l’Anversa con la testa alla crisi in Liga. Nonostante il primo posto europeo già archiviato, infatti, i blaugrana devono fare i conti con il pesante ko nel derby contro il Girona, che li ha fatti scivolare a -7 dalla vetta. Un passo falso difficile da digerire per Xavi, che ora è chiamato quantomeno a riscattare l’orgoglio ferito in Europa.

L’impegno contro i belgi, ancora a quota zero punti, sulla carta non dovrebbe impensierire più di tanto Lewandowski e compagni, nonostante la testa possa essere già alla delicata trasferta di Valencia. Servirà comunque una prova convincente per non ulteriori scorie post-derby, anche perché di fronte ci sarà un Anversa desideroso di togliersi qualche soddisfazione continentale.

I blaugrana hanno già blindato il primato nel girone, ma guai a sottovalutare l’ultimo ostacolo verso gli ottavi. Anche perché in casa l’Anversa sa essere osso duro e il Barça ha mostrato più volte in stagione di soffrire le piccole. Xavi spera che non sia questa l’occasione per un’altra figuraccia europea.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Anversa si presenta alla sfida contro il Barcellona reduce da una striscia negativa di 5 partite senza successi in Champions League. Un ruolino di marcia deludente per i belgi, che tra le mura amiche sono però imbattuti da 4 gare di fila in campionato. Un fattore che potrebbe influire contro il Barça, squadra che nell’ultimo periodo ha mostrato qualche problema difensivo di troppo.

I blaugrana sono reduci da 4 risultati utili consecutivi nella massima competizione europea, ma è soprattutto in fase realizzativa che possono fare male, come testimonia la statistica che evidenzia come il 30% delle reti catalane arrivi tra il 16esimo e il 30esimo minuto di gioco. Servirà dunque grande attenzione nella metà campo dell’Anversa in quei frangenti.

Insomma, da una parte i belgi vogliosi di interrompere la striscia negativa casalinga in Coppa e dall’altra gli spagnoli temibili quando alzano i ritmi in attacco. Le premesse per una sfida ricca di emozioni ci sono tutte.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista della sfida di Champions League tra Anversa e Barcellona, i principali bookmakers internazionali danno per ampiamente favoriti i blaugrana, forte del blasone e della rosa sulla carta superiore. Tuttavia le quote non sono così scontate come ci si potrebbe aspettare.

Partendo dal segno 2, Snai e Sisal Matchpoint lo propongono entrambe a 1.55, con Bet365 leggermente più alto a 1.60. Discorso simile per la vittoria dell’Anversa, con la quota del segno 1 fissata a 5.25 da Snai e Bet365, e a 5.40 su Sisal. Più equilibrio invece sulla quota del pareggio, offerta mediamente intorno al 4.20.

Insomma, nonostante il Barcellona sia chiaramente favorito per la vittoria finale, diversi bookies riflettono un certo equilibrio tra le due squadre, complice anche un periodo non proprio esaltante dei blaugrana. L’Anversa in casa ha dimostrato di saper essere osso duro per tutti e proverà a tentare il colpaccio contro la corazzata spagnola.

IL CONSIGLIO – In vista della trasferta sul campo dell’Anversa, un Barcellona incerottato e con la testa già alla Liga parte favorito ma non può permettersi passi falsi. Gli spagnoli, nonostante qualche difficoltà di troppo, hanno giocatori superiori rispetto ai belgi e una vittoria esterna, anche sofferta, rientra ampiamente nei pronostici.

Tuttavia, complici alcune disattenzioni difensive e un centrocampo non sempre attento, mi aspetto una gara ricca di emozioni e gol. Ecco perché consiglio l’Over 3.5, con entrambe le formazioni a segno più volte.

La doppia chance X2 poi può essere una copertura valida, perché onestamente una vittoria interna dei belgi non è così impossibile visto il momento non esaltante degli spagnoli. Che però hanno l’obbligo, almeno moralmente, di portare a casa i 3 punti per non rendere deludente il cammino europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> ADDIO AL MONDIALE PER CLUB COME LO CONOSCIAMO

Anversa-Barcellona, le probabili formazioni mercoledì 13 dicembre 2023:

ANVERSA (4-2-3-1): Butez; De Laet, Alderweireld, Coulibaly, Wijndal; Yusuf, Vermeeren; Kerk, Balikwisha, Ejuke; Janssen. Allenatore: Mark van Bommel.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Cancelo, Kounde, Christensen, Balde; Lopez, Romeu, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo H, la classifica

Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Barcellona 12, Porto e Shakhtar Donetsk 9, Anversa 0.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …