Italia Inghilterra

App e canale tv: le nazionali entrano nel futuro, la FIGC lancia la sua piattaforma

La FIGC non si accontenta: punta a coinvolgere sempre di più i tifosi lanciando un canale dedicato a trasmettere in streaming ogni sfida degli azzurri, dall’Under 15 alla squadra di Mancini, per entrare nel cuore di chi ama davvero il calcio seguendo le gesta dei giovani campioni del futuro e continuando a sostenere chi già ci ha riportato sul tetto d’Europa.

La FIGC sembra pronta a compiere un passo fondamentale verso il futuro, lanciando un canale tematico interamente dedicato alle nazionali azzurre. Secondo indiscrezioni di ‘Repubblica’, la Federazione starebbe lavorando a un progetto ambizioso per trasmettere in streaming tutte le partite dell’Italia, dalle giovanili alla squadra maggiore passando per la selezione femminile.

Una rivoluzione che cambierebbe radicalmente la fruizione delle gare degli azzurri, avvicinando ulteriormente i tifosi e offrendo un’esperienza di visione unica nel suo genere. Se venisse confermata, la notizia sancirebbe uno strappo netto con la Rai che non ha rinnovato i diritti tv delle nazionali per il prossimo triennio. Da qui la scelta della FIGC di procedere in autonomia, lanciandosi nel mondo dell’OTT con un canale tematico pronto a debuttare dalla stagione 2023/2024.

Inizialmente, il palinsesto non potrà contare sulle partite della nazionale maggiore di Roberto Mancini, i cui diritti per il prossimo triennio appartengono a FIFA e UEFA. Si partirà quindi dalle giovanili e dalla selezione femminile, per poi affiancare gli Azzurri non appena i contratti in essere andranno in scadenza. L’obiettivo è chiaro: coinvolgere le nuove generazioni, che seguono sempre meno il calcio tradizionale, e diventare il punto di riferimento per chi ama le sorti della Nazionale, a prescindere dall’età, dal sesso o dalla categoria.

Una scommessa ambiziosa, che se vinta proietterebbe la FIGC in una nuova dimensione. Il calcio del futuro viaggia su internet e sui dispositivi mobili, la Federazione sembra averlo capito puntando su un’esperienza di visione globale, a portata di app, per non perdere il treno della rivoluzione digitale. La strada è tracciata: avvicinare i giovani appassionati di oggi e costruire i tifosi del domani. Per una Nazionale che guarda al futuro.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

genoa

Genoa-Udinese pronostico e probabili formazioni 24-2-2024

Serie A, 26^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Genoa-Udinese, sabato 24 febbraio 2024. …

Salernitana

Salernitana-Monza pronostico e probabili formazioni 24-2-2024

Serie A, 26^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Salernitana-Monza, sabato 24 febbraio 2024. …