Egidio Arévalo Ríos, il piccolo gigante va al Deportivo Municipal

Il colpo del mercato calcistico in Perù lo mette a segno il Deportivo Municipal che si assicura le prestazioni del centrocampista uruguayano Egidio Arévalo Ríos.

Calciomercato, Calciomercato estero, Arévalo Rìos / Il club “Franjeado” ha ufficializzato l’acquisto del 37enne uruguaiano Egidio Arévalo Rìos, centrocampista difensivo, passato anche dal nostro paese tra le fila del Palermo.

Soprannominato “El cacha” o “El pequeno gigante” (il piccolo gigante), nel 2011 fu candidato al riconoscimento di calciatore sudamericano dell’anno, dopo aver vinto la coppa America con la sua nazionale.

Egidio Arévalo Rìos ha giocato con molte grandi squadre in Sudamerica; dal Peñarol, col quale vinse anche il titolo, al Botafogo per finire al Racing Club; in Messico, con le maglie di Tigres, Atlas e Veracruz.

Tenace centrocampista centrale, in grado di svolgere anche la fase difensiva, è abile nell’interdizione e nel far ripartire l’azione d’attacco, tanto che nel 2012 fu candidato al “balón de oro” messicano nella categoria dei centrocampisti difensivi.

Cominciò a giocare nel 1999 con le giovanili del Paysandú, suo luogo di nascita, in cui resta per due anni prima di passare al Bella Vista, squadra in cui resta per più tempo in carriera disputando ottime annate.

Da lì in avanti iniziò il suo lungo peregrinare per il Sudamerica fino all’esperienza europea in Italia con la casacca rosanero; ovunque sia stato ha lasciato un ottimo ricordo.

Lo scorso anno ha militato nella squadra paraguaiana del Libertad accettando poi l’offerta dei peruviani del Deportivo Municipal firmando un contratto annuale.

Nella sua lunga carriera ha avuto modo di togliersi delle soddisfazioni anche con la maglia della celeste, che l’ha visto impegnato in ben due edizioni del Mondiale di calcio.

Arrivato probabilmente a giocarsi il suo ultimo campionato a Lima, per il piccolo club della capitale, porterà gran tenacia e l’esperienza necessaria per affrontare la stagione nel migliore dei modi.

 

 

A proposito di Andrea Restelli

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *