Home / Calcio / Premier League | Arsenal Vs Everton, probabili formazioni e pronostico
Arsenal
Granit Xhaka, centrocampista dell'Arsenal. (foto:90min.com)

Premier League | Arsenal Vs Everton, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Arsenal Vs Everton, domenica 22 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!

Dopo la brutta sconfitta di Newcastle, l’Arsenal prova l’impresa di ritornare al quarto posto nell’ultima sfida casalinga di Premier League contro l’Everton, salvo per il rotto della cuffia grazie alla rimonta contro il Crystal Palace di ieri sera.

Il sogno di ritornare a giocare la Champions League sembra essere stato completamente compromesso dalla caduta di Newcastle; i Gunners sono stati scavalcati dal Tottenham di Conte, il quale può contare due risultati su tre contro il fanalino di coda Norwich. Unico premio di consolazione per Arteta è il ritorno in Europa League dopo un anno fuori dalle competizioni europee, anche se resta l’amaro in bocca per il quarto posto perso proprio all’ultima curva.

Al termine di una delle annate più drammatiche e deludenti di sempre, i Toffees di Lampard sono riusciti a centrare la salvezza grazie all’emozionante rimonta nel recupero contro il Crystal Palace. Sotto di due gol, la formazione di Liverpool ha ribaltato partita e stagione grazie ai gol di Keane, Richarlison e Calvert-Lewin, mandando in visibilio il pubblico del Goodison Park. L’ex centrocampista del Chelsea è riuscito a rialzare una squadra allo sbando e a portarla all’obiettivo minimo, in attesa di un radicale cambiamento per il prossimo campionato.

All’andata, l’Everton sconfisse l’Arsenal in rimonta per 2-1.

Arsenal Vs Everton: le probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Lokonga; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette. Allenatore: Arteta.

EVERTON (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Kenny, Holgate, Mykolenko; Allan, Doucoure, Gomes; Dele Alli; Richarlison, Calvert-Lewin. Allenatore: Lampard.

Arsenal Vs Everton: il pronostico

Gara dall’amaro in bocca per i Gunners che, oltre a vincere, devono sperare nella sconfitta del Tottenham sul derelitto Norwich per riconquistare il piazzamento Champions. Se i londinesi hanno buttato via la stagione nell’ultimo turno, l’Everton si presenta all’Emirates dopo aver festeggiato una salvezza soffertissima.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Everton-Arsenal 2-1;

LUOGO: Emirates Stadium, Londra, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Domenica 22 Maggio 2022, ore 17.00;

PRONOSTICO: 1 + NO GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Arsenal-Everton 2-0.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …