Home/ESTERO/Arsenal-Fulham, precedenti e pronostico: Tra Europa e salvezza
Arsenal
L'esultanza dei giocatori dell'Arsenal. (foto: freepressjournal.in)

Arsenal-Fulham, precedenti e pronostico: Tra Europa e salvezza

Premier League, 32^ Giornata, analisi, precedenti e pronostico di Arsenal-Fulham, domenica 18 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo aver raggiunto la semifinale di Europa League, l’Arsenal cerca di ripetersi anche in campionato nel derby londinese di domenica contro il Fulham, quest’ultimo alla disperata caccia di punti salvezza.

I Gunners, autori di una Premier League molto deludente e al di sotto di ogni aspettativa, si stanno rifacendo con gli interessi nella competizione europea dove, grazie al 4-0 inflitto allo Slavia Praga, hanno raggiunto le semifinali dopo tre anni. La squadra di Arteta se la vedrà con il Villarreal, formazione che rievoca dolci ricordi ripensando alla Champions 2005/06.

I Cottagers di Parker rischiano di essere tagliati fuori dalla lotta per non retrocedere; dopo la straordinaria rimonta compiuta fino a marzo, gli ospiti hanno perso certezze nelle quattro partite precedente, raccogliendo altrettante sconfitte. Inoltre, Brighton e Newcastle hanno ripreso a correre, facendo allungare di sei lunghezze la zona salvezza.

Premier League 2020/21, precedenti e curiosità tra Arsenal e Fulham

Nella gara di andata che ha aperto la Premier League 2020/21, i Gunners vinsero facilmente al Craven Cottage grazie alle reti di Lacazette, Gabriel e Aubameyang.

I Cottagers portano fortuna ai Gunners; dalla stagione 2012/2013, l’Arsenal ha sempre sconfitto il Fulham in tutte le competizioni ufficiali.

L’ultimo confronto all’Emirates risale al primo gennaio 2019, con i Gunners che vinsero in scioltezza per 4-1. Al termine dell’annata, il Fulham retrocesse in Championship per poi tornare nella massima serie due anni dopo.

Info e pronostico di Arsenal-Fulham

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Fulham-Arsenal 0-3;

LUOGO: Emirates Stadium, Londra;

DATA E ORA: Domenica 18 Aprile 2021, ore 14.30;

PRONOSTICO: 1 + GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Arsenal-Fulham 3-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …