Per Wenger, Sanchez non lascerà l'Arsenal.(Zimbio.com)

Arsenal: Sanchez-Wenger continua il braccio di ferro

Sanchez ha l’influenza, Wenger non si fida e gli manda il medico a casa per verificare le sue condizioni e conferma che rimarrà anche la prossima stagione.

E’ in corso da mesi il braccio di ferro tra l’Arsenal e l’attaccante cileno Alexis Sanchez.

L’ex Udinese, 28 anni, è in scadenza di contratto tra un anno e non ha mai manifestato l’intenzione di rinnovare con i Gunners. Le sue dichiarazioni, nei mesi precedenti, sono sempre stati all’insegna dell’incertezza, perché il suo obbiettivo è quello di giocare in un club che gli garantisca di essere protagonista in Champions League. Più volte ha rifiutato il rinnovo del contratto e in queste settimane è stato molto vicino al suo trasferimento al Bayern Monaco, ma il suo stipendio, di 400.000 mila sterline a settimana, ha scoraggiato il club bavarese ad investire una cifra così alta, per un giocatore vicino ai trent’anni, ed ha deciso di puntare su altri obbiettivi. Sanchez ha richieste da Psg e dal Manchester City, ma Wenger non vuole rinforzare una diretta concorrente per la zona Champions.

Il malcontento mostrato dal giocatore si arricchisce di una nuova puntata come riporta oggi il Daily Mail: ha ‘marcato visita’ per il match dell’Emirats Cup e così il tecnico Wenger ha pensato di mandargli a casa un medico di fiducia per valutare le sue condizioni fisiche. Wenger ha poi confermato in conferenza, dopo la vittoria per 5-2 con il Benfica, che Sanchez era realmente malato e che ”resta sicuramente con noi. Non posso rivelare quello che ci siamo detti, ma so che lui tornerà ad allenarsi il prima possibile. I giocatori che hanno un anno di contratto devono rispettarlo e giocare”, ha concluso il manager dei Gunners.

Dopo l’arrivo con qualche giorno di ritardo in ritiro, per via della convocazione alla Confederations Cup in Russia col Cile, l’attaccante ha proseguito in questi giorni le sue vacanze sostenendo, con tanto di certificato medico, di essere influenzato. Il tutto è stato postato con un messaggio su Instagram con una foto che lo ritrae con il suo cane, la sciarpa al collo e la scritta ‘Enfermo’ (‘ammalato’).

Sanchez mostra su Instagram di essere realmente malato. (foto: Daily Mail)

Con ogni probabilità, quando l’attaccante tornerà martedì ad allenarsi con il gruppo, chiederà a Wenger di permettergli di partire a causa della sua frustrazione per la mancanza di risultati. Il tecnico francese cercherà di convincerlo a rimanere, dopo l’ottima scorsa stagione condita da 30 reti e 19 assist. Per lui è insostituibile, ed è convinto che, a causa della mancata qualificazione in Champions, l’Arsenal possa realmente conquistare quel titolo in Premier League che manca dalla stagione 2003-2004.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Samsunspor – Adana Demirspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Samsunspor – Adana Demirspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Nantes – Rennes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Nantes – Rennes: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *