Asta milionaria per il gioiello della Nazionale: tutte le big lo vogliono

Il futuro del gioiellino neroverde appare sempre più in bilico, conteso tra le mire di ex club e big che sognano il grande colpo a centrocampo per rivitalizzare il reparto e fare il salto di qualità tanto atteso.

Davide Frattesi è pronto al grande salto in una big. Il centrocampista del Sassuolo ha disputato un’ottima stagione, confermando i progressi dell’annata precedente. Dotato di qualità e quantità, con un innato fiuto per il gol come testimoniano i 7 centri in Serie A, Frattesi è diventato imprescindibile nel 4-3-3 di Dionisi e le sue performance hanno attirato l’interesse delle big, in primis della Juventus.

Secondo ‘Sky’ i bianconeri dovranno sostituire Rabiot, in scadenza e desideroso di provare la Premier. La Juve proverà a trattenerlo offrendo lo stesso ingaggio per un anno, ma la volontà del francese di giocare la Champions non è un fattore favorevole. Per questo la Juve valuta Frattesi, incontrando il Sassuolo insieme all’Inter, altro club interessato da tempo come ammesso da Giuseppe Marotta.

La corsa al centrocampista rischia di allargarsi alla Roma, squadra particolare per Frattesi cresciuto nel settore giovanile giallorosso dal 2014 al 2017 dopo la Lazio. La Roma aveva provato ad acquistarlo la scorsa stagione, potrebbe ritentare l’assalto quest’estate.

Frattesi sembra pronto al salto di qualità, ambito da top club italiani. La fila per il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale si allunga, complicando i piani del club emiliano intenzionato a monetizzare. Per la personalità, le qualità e la crescita costante, ogni big vede in Frattesi il profilo ideale da inserire a centrocampo. La lunga militanza in A e con la Nazionale, nonostante la giovane età, garantisce esperienza internazionale nonostante i 23 anni.

Se Dionisi è riuscito a trattenere un’altra stagione il suo pupillo, centrocampista eclettico capace di agire in ogni ruolo della mediana a 3, l’assalto delle big sembra implacabile. Il prossimo potrebbe davvero essere l’anno del trasferimento in una top club, ambizioni legittime per un talento cristallino del calcio italiano chiamato presto a confermarsi ad alti livelli.

Il Sassuolo è avvisato: tenere ancora Frattesi sarà impresa ardua. Le big bussano con insistenza, per il centrocampista del futuro è tempo di affermarsi definitivamente.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

De Zerbi sbarca in Francia: il Marsiglia ha il suo nuovo condottiero

L’ex tecnico del Brighton pronto a rivoluzionare il calcio francese con il suo gioco spettacolare. …

Croazia con l’acqua alla gola: l’incubo eliminazione è realtà?

Modric e compagni appesi a un filo sottilissimo dopo il pareggio beffa con l’Italia. Serve …