Home/ESTERO/Aston Villa-Manchester City, probabili formazioni e pronostico: Guardiola annusa il settimo titolo
Manchester City
L'esultanza di Bernardo Silva dopo il 3-1 realizzato contro l'Everton. (foto: sport.sky.it)

Aston Villa-Manchester City, probabili formazioni e pronostico: Guardiola annusa il settimo titolo

Premier League, 32^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Aston Villa-Manchester City, mercoledì 21 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Reduce dall’eliminazione nella semifinale contro il Chelsea, il Manchester City cerca di avvicinarsi ulteriormente alla settima Premier League della storia. I Citizens saranno di scena al Villa Park, dove l’attenderà l’Aston Villa, salvo da qualche settimana e senza più obiettivi.

Il primo obiettivo degli uomini di Guardiola è sfumato sabato pomeriggio nella sfida di Wembley contro il Chelsea; per il secondo anno di fila, il City è costretto a lasciare la FA Cup poco prima dell’ultimo atto. Tuttavia, con il campionato ormai chiuso, il vero sogno è la conquista della prima Champions League (provvedimenti di Uefa a parte).

La rocambolesca sconfitta ad Anfield ha messo la parola fine ai sogni europei dei Villans di Smith, autori comunque di una stagione molto positiva, considerando come soltanto all’ultima giornata si sia materializzato l’obiettivo salvezza nel campionato precedente, mentre in quello attuale tale traguardo è stato raggiunto con larghissimo anticipo, nonostante una rosa molto giovane e ricca di prospetti interessanti.

Premier League 2020/21, precedenti e curiosità di Aston Villa-Manchester City

All’andata, gara giocata soltanto il 20 gennaio per gli impegni ad agosto del City in Champions, vide i Citizens vincere con qualche sofferenza di troppo. Nel 2-0 finale risultarono decisivi Bernardo Silva e Gundogan.

L’ultimo risultato positivo dei Villans contro l’attuale capolista del campionato risale alla stagione 2015/2016, dove la gara terminò a reti bianche. Nonostante l’impresa compiuta, l’Aston Villa concluse l’anno sia con la retrocessione, con lo spettro del fallimento.

Da segnalare come Citizens e Villans si siano sfidati nella finale di League Cup 2019/2020, con la formazione di Guardiola che sudò le proverbiali sette camicie per avere la meglio e vincere la coppa.

Aston Villa-Manchester City: le probabili formazioni

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Traore, Watkins, Trezeguet. Allenatore: Smith.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, Foden; Torres, Gabriel Jesus, Sterling. Allenatore: Guardiola.

Info e pronostico di Aston Villa-Manchester City

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Manchester City-Aston Villa 2-0

LUOGO: Villa Park, Birmingham;

DATA E ORARIO: Mercoledì 21 Aprile 2021, ore 21.15;

PRONOSTICO: 2 + OVER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Aston Villa-Manchester City 1-3.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …