Home / ESTERO / Premier League | Aston Villa vs Burnley, analisi e pronostico
Aston Villa
Coutinho Aston Villa

Premier League | Aston Villa vs Burnley, analisi e pronostico

Premier League, recupero 18^ giornata, analisi e pronostico di Aston Villa-Burnley, giovedì 19 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Giovedì sera alle ore 21 si affronteranno l’Aston Villa contro il Burnley, match valido come recupero della 18^ giornata della Premier League 2021-22. Una sfida questa in programma al Villa Park di Birmingham e che si preannuncia decisiva per le sorti della formazione ospite.

Come arrivano le due squadre al match?

L’Aston Villa è reduce da un pareggio casalingo 1-1 con il Crystal Palace e non vince dalla trasferta proprio contro il Burnley dello scorso 7 maggio. Una squadra di casa che si trova in questo momento al 14^ posto in classifica con 44 punti e a ben 10 punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.

Gli ospiti vengono invece da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 1-0 sul campo del Tottenham e non vincono dalla trasferta contro il Watford dello scorso 30 aprile. Un Burnley che si trova attualmente al terzultimo posto in classifica con 34 punti, in piena zona retrocessione e a -1 dalla zona salvezza.

Il nostro pronostico di Aston Villa-Burnley

Sulla carta si preannuncia una sfida abbastanza equilibrata, con un Burnley che tuttavia sembrerebbe essere leggermente favorito in virtù delle maggiori motivazioni di classifica. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto lo stato di forma non proprio eccezionale da parte dei due attacchi.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: Sky Calcio e NOW TV

About Giovanni Paciotta

leggi anche

pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra …