Coppa Italia, ottavi di finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Spezia. Scopri qui la nostra previsione.
COPPA ITALIA ATALANTA SPEZIA – La partita tra Atalanta-Spezia, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si disputerà giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 15:00 presso il Gewiss Stadium di Bergamo.
Guarda anche –> pronostico Lazio-Bologna, ottavi di finale di Coppa Italia
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Atalanta 2-2 Spezia;
Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia);
Data: giovedì 19 Gennaio 2023;
Ora: 15.00;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Atalanta 3-1 Spezia;
TV e Streaming: Italia 1 e Mediaset Play
Il momento di forma di Atalanta e Spezia
L’Atalanta viene da due successi in campionato che hanno dato uno slancio maggiore alla formazione di Gasperini per agguantare la qualificazione ad una competizione europea. Prima una vittoria in rimonta ai danni del Bologna. Al vantaggio rossoblu firmato da Orsolini, hanno risposto Koopmeiners e Hojlund per l’1-2 finale. Poi la mirabolante vittoria ottenuta ai danni della Salernitana, un 8-2 finale che è costata la panchina al tecnico dei campani Davide Nicola.
Ora la Dea è appaiata con Lazio e Roma a 34 punti, tre in meno rispetto alla zona Champions League. Nel girone di ritorno dovrà migliorare da un punto di vista difensivo, per ambire ai primi quattro posti. La squadra è, comunque, in piena bagarre per un posto nell’Europa League.
Lo Spezia, a sua volta, è reduce da una fondamentale vittoria ottenuta a Torino per 0-1 che lo porta a 18 punti in classifica, 9 punti di vantaggio nei confronti della zona retrocessione. Non perde dalla partita giocata a San Siro contro il Milan, 2-1 fu il risultato in quell’occasione. Cinque risultati utili consecutivi, tra cui due vittorie e tre pareggi.
Precedenti e statistiche della sfida Atalanta-Spezia
Tra Atalanta e Spezia i precedenti sono 5 e mai in nessuno di questi lo Spezia è riuscito a vincere. Dalla stagione 2019-20, la prima degli Aquilotti nella massima serie, con un pareggio a reti bianche, per arrivare all’ultima sfida giocata lo scorso 4 gennaio ed anch’essa terminata con un pari (2-2). In mezzo tre vittorie dei bergamaschi, di cui due in casa ed una in trasferta, precisamente l’8 maggio 2022, nella terz’ultima giornata dello scorso campionato (1-3).
Guarda anche –> pronostico Juventus-Monza, ottavi di finale di Coppa Italia
Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Palomino, Djimsiti; Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Hojlund. Allenatore: Gasperini
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Moutinho, Kiwior, Caldara; Amian, Zurkowski, Esposito, Bastoni, Reca; Verde, Nzola. Allenatore: Gotti