Credit: Twitter

LaLiga | Athletic Bilbao vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 34^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Athletic Bilbao-Atletico Madrid, sabato 30 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Dopo il pareggio interno con il Granada, l’Atletico Madrid ha avuto fortuna che nessuna delle inseguitrici per il quarto posto ha fatto bottino pieno. I colchoneros però devono ancora mettere in cassaforte l’accesso alla prossima edizione della Champions e per farlo devono ottenere un risultato positivo già nella prossima sfida, che li vede impegnati al “San Mamés” contro l’Athletic Bilbao.

La squadra di Diego Simeone, attualmente quarta a +4 sul Real Betis quinto, ha perso l’ultima gara giocate in trasferta con il Maiorca. Per l’Atletico non è esclusa anche la possibilità di arrivare al secondo posto (il Barcellona secondo ha solo due punti in più), ma da qui alla fine dovrebbe fare un percorso impeccabile. Non sono mai stati in corsa per la difesa del titolo e nel fine settimana potranno assistere alla festa dei rivali del Real Madrid, a un passo dal 35esimo campionato e con cui giocheranno il derby nella prossima giornata. Nell’ultimo turno ha pareggiato in casa a reti inviolate con il Granada che occupa il terzultimo posto. Dopo questa sfida affronteranno Real Madrid, Elche, Siviglia e Real Sociedad.

L’Athletic Bilbao sta portando a termine una stagione da metà classifica con rendimento alternante. L’ultima vittoria a Cadice ha ridato qualche speranza europea. In casa dei baschi le grandi di Spagna devono fare attenzione, perché la squadra di Marcelino si trasforma e fa quasi sempre risultato. Occupano l’ottavo posto a -7 dalla Real Sociedad sesta e nelle ultime quattro giornate sfideranno Siviglia, Valencia, Granada e Osasuna.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid

L’Athletic Bilbao ha vinto solo uno degli ultimi quattro incontri contro l’Atletico Madrid (una vittoria e 2 pareggi) ed è imbattuto nelle ultime tre gare interne (2 vittorie e un pareggio), dopo che aveva perso quattro dei precedenti cinque incontri contro la squadra di Diego Simeone nella competizione (un pareggio).

Athletic Bilbao-Atletico Madrid, le probabili formazioni 30 aprile 2022:

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Yuri, Vivian, Martinez, Balenziaga; N.Williams, D.Garcia, Vencedor, Muniain; I.Williams, R.Garcia. Allenatore: Marcelino García Toral.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Felipe, Hermoso, Reinildo; Llorente, De Paul, Kondogbia, Koke, Carrasco; Griezmann, Correa. Allenatore: Diego Simeone.

Info e il pronostico di Athletic Bilbao-Atletico Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 1-2 Athletic Bilbao (Supercoppa);
  • Luogo: San Mamés Barria, Bilbao (Spagna);
  • Data: Sabato 30 Aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 2-2 Atletico Madrid;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Famalicao – Sporting CP Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-04-24

Pronostico Famalicao – Sporting CP: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche complete e dove vederla …

Southampton – Preston North End Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-04-24

Pronostico Southampton – Preston North End: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *