LaLiga | Athletic Bilbao vs Espanyol, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 23^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Athletic Bilbao-Espanyol, lunedì 7 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Saranno punti molto importanti quelli in palio lunedì 7 febbraio tra Athletic Bilbao ed Espanyol: due squadre che al momento occupano posizioni tranquille, in una classifica comunque ancora da puntellare. La gara si giocherà al San Mamés e sarà valida per la ventitreesima giornata di Liga.

Ad arrivare meglio all’impegno domenicale è senza ombra di dubbio l’Athletic Bilbao, nono in classifica a quota 31 (-3 dalla zona Europa) che ha perso soltanto una delle ultime 8 partite (5 vittorie e 2 pari). Lo 0-1 sul campo del Rayo Vallecano, arrivato la scorsa settimana, ha dato la spinta ai ragazzi di Marcelino di poter poi estromettere dalla Copa del Rey il Real Madrid (1-0) con gol dell’ex Torino Alex Berenguer. Un successo che consente ai baschi di accedere alle semifinali

Situazione leggermente diversa per un Espanyol che ha quattro punti in meno dei rivali di giornata e, dunque, la necessità più impellente di guadagnare terreno per evitare di farsi risucchiare dalle squadre in lotta per salvarsi. Il ko interno con il Real Betis (1-4) è stato accolto senza troppi scossoni da un Vicente Moreno consapevole del fatto che la permanenza nella massima serie si debba blindare in altre occasioni. La vittoria manca dal mese di dicembre, quando sbancarono a Valencia per 1-2.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Athletic Bilbao ed Espanyol

L’Espanyol è avanti nel bilancio dei precedenti con 65 vittorie a 71 (35 i pareggi). L’Athletic Bilbao è la squadra che ha battuto di più nella Primera Division. Inoltre, la formazione catalana è quella contro la quale la squadra basca ha realizzato più reti in massima serie (237). Dopo due sconfitte casalinghe consecutive contro l’Espanyol in campionato (0-4 nel febbraio 2013 e 1-2 nel febbraio 2014), l’Athletic Bilbao ha perso solo una delle ultime sei partite giocate in casa contro la squadra catalana nella Liga (4 vittorie e un pareggio), quando perse per 0-1 nel maggio 2018.

Athletic Bilbao-Espanyol, le probabili formazioni 7 febbraio 2022:

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Lekue, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Zarraga, D.Garcia, Muniain; R.Garcia, I.Williams. Allenatore: Marcelino García Toral.

ESPANYOL (4-4-2): Diego Lopez; Gil, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Darder, Morlanes, Puado; Moron, Wu Lei. Allenatore: Vicente Moreno.

Info e il pronostico di Athletic Bilbao-Espanyol

  • Ultimo precedente ufficiale: Espanyol 1-1 Athletic Bilbao;
  • Luogo: Estadio de San Mamés, Bilbao (Spagna);
  • Data: Lunedì 7 Febbraio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 2-0 Espanyol;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

pronostico serie c

Avellino-Benevento, 36a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 15/4/24

Serie C, Girone C. Al Partenio ci si gioca la gloria e i vantaggi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *