Home / ESTERO / LaLiga | Athletic Bilbao vs Granada, probabili formazioni e pronostico
Credit: Wikipedia

LaLiga | Athletic Bilbao vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 15^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Athletic Bilbao-Granada, venerdì 26 novembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Toccherà ad Athletic Bilbao e Granada inaugurare la quindicesima giornata di Liga, affrontandosi nell’anticipo previsto venerdì 25 novembre: squadre in campo al Estadio de San Mamés, col calcio d’inizio fissato alle ore 21:00.

L’ultimo fine settimana ha portato risultati deludenti alle due contendenti: i baschi, infatti, hanno giocato contro il Levante non andando oltre lo 0-0. Athletic comunque ottavo in classifica, nonostante sia a corto di successi da quattro giornate. L’ultima vittoria risale alla fine di ottobre in casa contro il Villarreal per 2-1. In totale i successi sono stati 4, 7 i pareggi e tredici le sconfitte con una gara da recuperare. Per la squadra di Marcelino l’ultima sconfitta in casa è arrivata il 5 novembre contro il Cadice per 0-1. Il sesto posto, occupato momentaneamente dal Rayo Vallecano, dista di quattro lunghezze.

Il Granada dall’altra parte, non trova i tre punti del campionato da due giornate e nell’ultima è stato travolto in casa dal capolista Real Madrid per 1-4. L’ultima vittoria è arrivata il primo novembre sul campo del Levante per 0-3. La formazione andalusa guidata da Robert Moreno ha raccolto 11 punti che li posiziona in quartultima posizione come l’Elche terzultimo per via della differenza reti. I migliori risultati li ha ottenuti in trasferta, dopo aver raccolto 6 punti in sette partite mentre in casa ne ha raccolti 5 in sei.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Athletic Bilbao e Granada

L’Athletic Bilbao ha perso due delle ultime tre partite giocate contro il Granada nella Liga (una vittoria nell’ultimo precedente). Per il club basco sono tre in tutte le competizioni contando il ko in Copa del Rey per 2-1 del marzo 2020. In precedenza aveva perso solo tre delle precedenti 12 gare contro la squadra andalusa in Primera Division (6 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte). Il Granada ha perso le ultime tre gare disputate al “San Mamés” nella Liga, dopo essere rimasto imbattuto in tre dei precedenti cinque incontri (2 vittorie, un pareggio e due sconfitte).

Athletic Bilbao-Granada, le probabili formazioni 26 novembre 2021:

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Balenziaga, I.Martinez, Yeray, Lekue; Berenguer, D.Garcia, Vencedor, Muniain; Williams, R.Garcia. Allenatore: Marcelino García Toral.

GRANADA (4-4-2): Maximiano; Quini, Torrente, Sanchez, Neva; Suarez, Gonalons, Eteki, Puertas; Soro, Molina. Allenatore: Robert Moreno.

Info e il pronostico di Athletic Bilbao-Granada

  • Ultimo precedente ufficiale: Athletic Bilbao 2-1 Granada;
  • Luogo: Estadio de San Mamés, Bilbao (Sapgna);
  • Data: Venerdì 26 Novembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-0 Granada;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Chelsea

Premier League | West Ham Vs Chelsea, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, 15^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di West Ham Vs Chelsea, sabato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.