Home / ESTERO / Atletico Madrid, che batosta a Bilbao: perde 2-0 e saluta La Liga
Diego Pablo Simeone, 48 anni, tecnico dell'Atlético Madrid (foto: zimbio.com)

Atletico Madrid, che batosta a Bilbao: perde 2-0 e saluta La Liga

L’Atletico Madrid dice addio a La Liga: poche emozioni al San Mamés, poi decidono nella ripresa le reti di Iñaki Williams e Kenan Kodro.

Due gol nella ripresa firmati da Iñaki Williams e Kenan Kodro, regalano la vittoria all’Athetic Bilbao e castigano l’Atletico Madrid che interrompe la sua serie positiva. Una sconfitta pesante per Griezmann e compagni, dopo quella subita allo ”Stadium” dalla Juventus in Champions League, che significa con molte probabilità addio alle speranze di titolo.

Le due squadre hanno dato vita a una partita combattuta, ma con poche emozioni da rete. Sopratutto per l’Atleti che, per l’occasione, schierava dal primo minuto il tridente formato da Griezmann, Morata e Diego Costa. Una scelta rivelatasi sbagliata, così come il modulo 4-3-3, mai in partita e senza impensierire seriamente Herrerin.

Nella ripresa decidono Williams e Kodro

L’Athletic ha potuto preparare al meglio l’incontro ed è apparso nettamente più in forma degli avversari. Nella ripresa, dopo alcuni tentativi, i baschi passano in vantaggio con Williams al 73° e all’85° in contropiede raddoppiano con Kodro chiudendo l’incontro e regalando una gioia ai propri tifosi e sicuramente anche al proprio ex allenatore Ernesto Valverde.

La squadra di Diego Simeone è apparsa molto stanca e ha subito i primi due gol dopo quattro giornate. Rimane momentaneamente a -7 dal Barcellona che domani sera, in caso di vittoria in casa del Real Betis, avrà la possibilità di portarsi a +10 dai Colchoneros, chiudendo definitivamente la Liga. A 11 giornate dal termine c’è anche il rischio di subire il sorpasso da parte dei cugini del Real, oggi vittoriosi al ”Bernabeu” con il Celta Vigo.

ATHLETIC BILBAO 2-0 ATLÉTICO MADRID

Athletic Bilbao: Iago Herrerín; De Marcos, Yeray, Núñez, Yuri; San José, Ibai (Lekue, 91), Dani García; Raúl García (Kodro, 84’), Muniain (Córdoba, 70’), Williams.

Atlético Madrid: Oblak; Juanfran (Correa, 79’), Godín, Giménez, Saúl; Rodrigo, Koke, Thomas; Diego Costa, Morata, Griezmann.

Gol: 1-0, Williams (Min.73); 2-0, Kodro (Min.84);

Arbitro: Jaime Latre (Colegio Aragonés);

Ammoniti: Raúl García (37′), Rodrigo (45′), San José (76′), Yeray (82′);

Spettatori: 49.000.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

La FA Cup è del Manchester City: battuto il Watford 6-0

A Wembley festeggiano i Citizens che battono il Watford e centrano il primo ‘treble’ domestico …