Home / ESTERO / UEFA Champions League | Atletico Madrid vs Porto, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League | Atletico Madrid vs Porto, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 1^ giornata Gruppo B, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Porto, mercoledì 15 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Al Wanda Metropolitano inizia l’avventura di Atletico Madrid e Porto in Champions League. Tra le varie gare d’apertura, è sicuramente una delle più interessanti quella che si disputerà nel Gruppo B, tra due club accompagnati nel girone da Liverpool e Milan, sicuramente uno dei più competitivi.

La squadra di Diego Simeone proviene da una vittoria per 2-1 sull’Espanyol nella Liga nel fine settimana ed è al comando del torneo in compagnia di Valencia e Real Madrid, mentre il Porto ha pareggiato 1-1 con i campioni della Primeira Liga dello Sporting Lisbona.

Per l’Atletico si tratta della nona partecipazione consecutiva nella fase a gironi di Champions e non hanno superato gli ottavi in tre delle ultime quattro edizioni. L’unica sconfitta nelle ultime 14 partite casalinghe è arrivata contro i campioni in carica del Chelsea per 0-1, mentre con le formazioni portoghesi hanno vinto 7 degli ultimi 11 incroci europei.

Il Porto di Sergio Conceicao, dopo il pari con lo Sporting, è terzo a quattro lunghezze dalla capolista Benfica. L’obiettivo è quello di disputare gli ottavi per la quinta volta nelle ultime sei stagioni. E’ imbattuto da 15 partite in tutte le competizioni ufficiali.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Atletico Madrid e Porto

Sarà il nono incontro tra Atletico Madrid e Porto in una competizione europea, e il primo da quando si sono affrontati nella fase a gironi di UEFA Champions League nel 2013-14. L’Atletico ha vinto tre degli otto precedenti, mentre il Porto ne ha vinti due (tre pareggi). E’ la terza volta che vengono sorteggiati nello stesso girone di Champions League: il Porto ha vinto entrambe le partite nella stagione 2009-10, così come l’Atletico Madrid nel 2013-14, quando vennero sconfitti in finale dal Real.

Atletico Madrid-Porto, le probabili formazioni 15 settembre 2021:

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Llorente, Lemar, Carrasco; Suarez, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

PORTO (4-4-2): Costa; Mario, Mbemba, Pepe, Marcano; Otavio, Uribe, Oliveira, Diaz; Corona, Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao.

Info e il pronostico di Atletico Madrid-Porto

  • Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 2-0 Porto;
  • Luogo: Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Mercoledì 15 Settembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 2-0 Porto;
  • TV: Sky Sport Football (253 del satellite) e Sky Sport (254 del satellite);
  • Streaming: Infinity +, Sky Go e NOW.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.