UEFA Champions League | Atletico Madrid vs Manchester United, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, andata ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Manchester United, mercoledì 23 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Torna lo spettacolo della Champions League con uno dei match clou degli ottavi di finale che è senza dubbio quello tra Atletico Madrid e Manchester United.

Da una parte Oblak, Koke e Luis Suarez e tanti altri, dall’altra Pogba, Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo. E CR7 sentirà anche l’aria del derby di Madrid, tornando al “Wanda Metropolitano” dopo aver affrontato i Colchoneros 35 volte e aver messo a segno 25 reti (4 triplette) durante la sua esperienza in Spagna con la maglia del Real Madrid.

L’Atletico ha cancellato la clamorosa sconfitta casalinga con il Levante, imponendosi in casa dell’Osasuna per 0-3 con i gol Joao Felix, Luis Suarez e Angel Correa. Una vittoria che consente alla squadra di Diego Simeone di rimanere in corsa per la conquista del quarto posto. Il club madrileno ha conquistato il secondo posto nel Gruppo B alle spalle dell’imbattuto Liverpool. Per gli spagnoli decisiva la vittoria per 3-1 sul Porto nell’ultima giornata.

Nella passata stagione sono stati eliminati dal Chelsea agli ottavi di finale e hanno perso tutte le ultime quattro partite di Champions contro squadre inglesi, il doppio del numero di sconfitte subite nei primi 12 confronti contro queste avversarie nella competizione (4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte).

Lo United arriva da due successi contro Brighton (2-0) e Leeds (4-2) e in Premier League lotta come l’Atletico per il medesimo obiettivo. La formazione di Ralf Rangnick ha 4 punti di vantaggio sul West Ham quinto. I Red Devils si sono qualificati al primo posto nel Gruppo F dopo aver raccolto 11 punti in sei partite. Hanno vinto 3 edizioni della Coppa dei Campioni/Champions League e nella scorsa edizione non riuscirono a superare la fase a gironi per poi perdere in finale di Europa League con il Villarreal.

Il club di Manchester ha vinto solo una delle precedenti sette trasferte in Spagna nella fase a eliminazione diretta di Champions (4 pareggi e 2 sconfitte), battendo il Deportivo de La Coruña per 2-0 nell’aprile 2002 grazie ai gol di David Beckham e Ruud van Nistelrooy.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Atletico Madrid e Manchester United

C’è un precedente tra l’Atletico Madrid e il Manchester United: si sono sfidate in Europa nell’edizione della Coppa delle Coppe 1991-92. La squadra spagnola eliminò quella inglese agli ottavi con un punteggio complessivo di 4-1. All’andata, nel vecchio “Vicente Calderon”, i Colchoneros vinsero per 3-0 con doppietta di Futre e gol di Manolo.

Atletico Madrid-Manchester United, le probabili formazioni 23 febbraio 2022:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Savic, Reinildo; Llorente, Koke, Kondogbia, Correa; Felix, Suarez. Allenatore: Diego Simeone.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba; Elanga, Fernandes, Sancho; Ronaldo. Allenatore: Ralf Rangnick.

Info e il pronostico di Atletico Madrid-Manchester United

  • Ultimo precedente ufficiale: Manchester United 1-1 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadio Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Mercoledì 23 Febbraio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 1-1 Manchester United;
  • TV e Streaming: AMAZON PRIME VIDEO.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sporting Braga – Vizela Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sporting Braga – Vizela: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Clermont Foot Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Lens – Clermont Foot: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vedere la diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *