Home / ESTERO / LaLiga | Atletico Madrid vs Real Sociedad, probabili formazioni e pronostico
Credit: @atletienglish

LaLiga | Atletico Madrid vs Real Sociedad, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 10^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Real Sociedad, domenica 24 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

La giornata numero dieci della Liga ci riserverà il meglio proprio alla fine: dopo ‘El Clasico’ tra Barcellona e Real Madrid saranno infatti Atletico Madrid e Real Sociedad ad affrontarsi al “Wanda Metropolitano” domenica 24 ottobre alle ore 21.

Una sfida che sarà accesissima sull’asse titolo-Champions League. I baschi arrivano alla partita da squadra al comando del campionato: sono 2 i punti di vantaggio sull’Osasuna secondo, così come sono 11 le partite consecutive in tutte le competizioni senza sconfitte. Anche in trasferta non perdono da quattro partite. Una striscia impressionante, che ha permesso alla banda di Imanol Alguacil di sorprendere con 20 punti dopo nove giornate. In settimana hanno vinto in Austria a casa dello Sturm Graz per 0-1 in Europa League con gol di Alexander Isak.

L’Atletico, dall’altra parte, insegue un piazzamento Champions che, al momento, dipende dai risultati di Real e Siviglia a pari punta a quota 17 con una gara in meno, senza contare una possibile vittoria del Barça nel Clasico: i colchoneros viaggiano a ritmi alti e hanno vinto 5 delle ultime 10 partite disputate. Ci aspettiamo dunque una vera e propria battaglia sportiva: tutto può succedere, ma è indubbio come i baschi arrivino alla sfida in una condizione psico-fisica invidiabile. La squadra di Diego Simeone è reduce dalla sconfitta casalinga di Champions con il Liverpool per 2-3, mentre nell’ultima partita disputata in campionato ha battuto in casa il Barcellona per 2-0 (gol di Lemar e dell’ex Suarez), l’unica nelle ultime cinque.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Atletico Madrid e Real Sociedad

L’Atletico Madrid ha vinto le ultime due partite contro la Real Sociedad nella Liga e in casa è imbattuto dalle ultime otto (7 vittorie e un pareggio).

Atletico Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni 24 ottobre 2021:

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Hermoso, Felipe, Gimenez; Carrasco, Lemar, Koke, De Paul, Trippier; Griezmann, Suarez. Allenatore: Diego Simeone.

REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel, Normand, Elustondo, Zaldua; Zubimendi; Silva, Merino, Turrientes, Januzaj; Isak. Allenatore: Imanol Alguacil.

Info e il pronostico di Atletico Madrid-Real Sociedad

  • Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 2-1 Real Sociedad;
  • Luogo: Estadio Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 24 Ottobre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 0-0 Real Sociedad;
  • TV e Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

LaLiga | Granada vs Alaves, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, anticipo 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Granada-Alaves, venerdì 3 dicembre 2021. Scopri …