Home / ESTERO / LaLiga | Atletico Madrid vs Siviglia, probabili formazioni e pronostico
pronostico Atletico Madrid-Milan e formazioni

LaLiga | Atletico Madrid vs Siviglia, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 37^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Siviglia, domenica 15 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Il trentasettesimo turno vedrà grandissimi incroci: l’Atletico Madrid attende il Siviglia in uno scontro diretto che potrebbe decretare il terzo posto. Al “Wanda Metropolitano” calcio d’inizio previsto sabato 15 maggio alle ore 19:30.

I colchoneros, terzi in classifica, arrivano alla gara con un unico, risicatissimo punto di vantaggio sui rivali di giornata: Antoine Griezmann e soci hanno rialzato la testa dopo un periodo durissimo, imponendosi in successione su Real Madrid (1-0) ed Elche (0-2). L’ultimo successo ha garantito all’Atleti l’accesso alla prossima edizione della Champions, anche in virtù del vantaggio negli scontri diretti con il Real Betis quinto.

La squadra di Diego Simeone ha un ottimo score casalingo, dove ha raccolto 40 punti in 18 partite, ma ospiterà una squadra che ha perso solo tre volte in trasferta. E con il Siviglia non perde in casa da 12 partite (6 vittorie e 6 pareggi).

L’ostacolo andaluso, però, è l’ultimo più duro: dopo l’uscita dalla Champions ed Europa League, infatti, Martial e compagni non sembrano irresistibili e non hanno ancora la certezza del quarto posto, ma arrivano sulla scia di 4 risultati utili consecutivi. Il pareggio con il Maiorca per 0-0 nella gara di martedì sera, non ha garantito l’accesso in Champions e a due gare dal termine hanno 5 punti di vantaggio nei confronti dei concittadini del Betis.

Basta un punto a Madrid alla squadra di Julen Lopetegui per qualificarsi tra le prime quattro e per evitare di giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata nella sfida contro l’Athletic Bilbao. La gara d’andata costituisce un gustoso antipasto di quello che potremmo rivedere in campo: spettacolare successo andaluso per 2-1, con le reti di Rakitic e Ocampos.

Atletico Madrid-Siviglia, le probabili formazioni 15 maggio 2022:

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Kondogbia, Koke, Carrasco; Cunha, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Delaney, Rakitic; Ocampos, Martial, Corona. Allenatore: Julen Lopetegui.

Info e il pronostico di Atletico Madrid-Siviglia

  • Ultimo precedente ufficiale: Siviglia 2-1 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadio Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 15 Maggio 2022;
  • Ora: 19.30;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 2-1 Siviglia;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …