Pronostico Atletico Madrid-Valencia: sfida per terzo posto e salvezza

Atletico Madrid-Valencia: chi vincerà la sfida al Metropolitano? Simeone cerca di mantenere la terza posizione in classifica, mentre Baraja cerca di uscire dalla zona retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI UDINESE – MILAN

Info e il pronostico Atletico Madrid – Valencia

  • Ultimo precedente in Liga: Valencia 0-1 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadio Civitas Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 18 Marzo 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 3-0 Valencia;
  • Streaming: DAZN.

Atletico Madrid vs. Valencia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il calcio spagnolo torna in campo questo weekend con l’Atletico Madrid che ospita il Valencia allo stadio Metropolitano nel 26° turno di Liga.

I padroni di casa sono al terzo posto in classifica, ma sono fuori dalla competizione europea e dalla Coppa del Re. Al momento l’unica competizione rimasta per la squadra di Diego Simeone è il campionato, ma con un distacco di 8 punti dal secondo posto occupato dal Real Madrid.

Alvaro Morata, attaccante della squadra di Madrid, sta trascinando la squadra con una serie di gol decisivi, nonostante venga spesso relegato in panchina dal tecnico argentino. La squadra è imbattuta da nove gare di campionato (6V, 3N), dalla sconfitta 0-1 contro il Barcellona, lo scorso gennaio.

Il Valencia, invece, sta attraversando una stagione difficile, con solo una vittoria in trasferta in campionato e una classifica allarmante, al 17° posto in classifica e in piena zona retrocessione.

Il tecnico Rubén Baraja ha ottenuto due vittorie nelle ultime tre partite, ma la squadra deve ancora trovare continuità di risultati e prestazioni. Nonostante il momento difficile degli ospiti, la partita non sarà facile per l’Atletico, che dovrà lottare per conquistare i tre punti.

In ogni caso, il club di Madrid sembra favorito per la vittoria, con una difesa solida, ma il Valencia potrebbe sfruttare la sua pericolosa capacità di contrattacco per cercare di colpire i padroni di casa e portare a casa un risultato positivo.

Sarà quindi una partita interessante, con entrambe le squadre che daranno il massimo per cercare di portare a casa la vittoria.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La statistica a favore dell’Atletico Madrid sembra essere piuttosto solida, con una lunga striscia d’imbattibilità contro il Valencia nella Liga. Infatti, i Colchoneros non perdono contro il Valencia in campionato da ben 16 partite, risalenti all’ottobre 2014, e questa rappresenta la striscia d’imbattibilità più lunga contro questa squadra nella competizione. Inoltre, nell’ultimo decennio l’Atletico ha avuto la meglio anche nelle partite giocate in casa contro il Valencia, con 7 vittorie e 4 pareggi negli ultimi 11 match.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker considerano l’Atleti nettamente favorito per la partita del Metropolitano: l’1 è proposto 1.60 da Sportbet e Unibet. Addirittura, il possibile successo dell Valencia è offerto a 6.70 da Better e 6.75 da Unibet. L’X è fermo a 4.60 per Bet365.

IL CONSIGLIO – L’Atletico è favorito per la vittoria, come indicano le quote, ma ci sono anche altre opzioni di gioco interessanti. Per esempio, il risultato esatto potrebbe essere un’opzione da considerare, con l’1-0 per i padroni di casa che è dato a 5.40, il 2-0 a 6.45 e il 3-0 a 11.00 su Goldbet. Se invece si pensa che il Valencia possa portare a casa un pareggio, il risultato 1-1 è dato a 7.55.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Atletico Madrid-Valencia, le probabili formazioni sabato 18 marzo 2023:

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Hermoso, Carrasco; Llorente, Koke, De Paul; Griezmann, Depay. Allenatore: Diego Simeone.

VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Ozkacar, Gaya; Musah, Guillamon, Almeida; Castillejo, Duro, Kluivert. Allenatore: Rubén Baraja.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Aston Villa – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Aston Villa – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:00 – 1/Over …

Konyaspor Club – Hatayspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Konyaspor – Hatayspor: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …