Home / Calcio / Australia Brasile 3 a 2: la Lepre e la Tartaruga
L'esultanza delle australiane contro il Brasile.
L'esultanza delle australiane contro il Brasile.

Australia Brasile 3 a 2: la Lepre e la Tartaruga

L’Australia rimonta il Brasile. Da 0-2 finisce 3-2. Le “Cangure” si prendono con caparbietà i 3 punti in palio.

Australia Brasile 3 a 2. Come nel racconto della Lepre e della Tartaruga il Brasile corre veloce, esulta prima di arrivare al traguardo e perde troppo tempo a compiacersi. L’Australia invece non si perde d’animo. Riordina le idee dopo un inizio più che traumatico e compie una rimonta da vera squadra.

Australia Brasile 3 a 2: la cronaca della partita

La partita finisce 3 a 2 per le ragazze oceaniche.

I primi 45 minuti sono tutti di marca verdeoro. Le sudamericane vanno in vantaggio con un rigore di Marta e raddoppiano con un colpo di testa di Cristiane.

Sembra tutto facile. Troppo facile. Il Brasile controlla la gara e sembra poter fare ciò che vuole delle proprie avversarie poi, prima del duplice fischio che annuncia la fine del primo tempo, Caitilin Foord in scivolata beffa la retroguardia brasiliana e riduce le distanze.

Il Brasile come spesso accade in queste occasioni contro squadre più “toste” si smarrisce. La mancanza di un vero e proprio leader in campo si fa sentire e così l’Australia ha tutto il tempo di organizzare le idee e ribaltare a proprio favore la partita.

Complice della sconfitta è senza dubbio Barbara, la numero 1 del Brasile che ce la mette tutta per affossare le compagne di squadra. Prima parte in ritardo sul tiro cross di Chloe Logarzo, tutt’altro che impegnativo, che porta al pareggio l’Australia e poi compie un tuffo solo per i fotografi e in ritardo sul colpo di testa della compagna di squadra Monica che con un autogol porta al 66 il punteggio sul definitivo 3 a 2.

La situazione del girone C

Il Brasile si complica la vita mentre l’Australia coglie 3 punti fondamentali per rimettersi in corsa.

Tutto si giocherà all’ultima giornata dove tutte e 4 le squadre potranno ancora sperare nella qualificazione. Sicuramente il Gruppo C porterà in dote agli ottavi una delle 4 migliori terze classificate.

About Davide Casoria

leggi anche

Pronostico Cile Vs Uruguay, Copa America 25-06-19 e Analisi

Pronostico e analisi Cile – Uruguay, Copa America, Girone C, 3^ Giornata, Martedì 25 Giugno …