Ligue 1, spareggio, analisi, formazioni e pronostico di Auxerre-Saint Etienne, giovedì 26 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Auxerre non è riuscito a conquistare la qualificazione diretta alla Ligue 1 per un solo punto. Inoltre è riuscita ad arrivare alla finale di questi playoff sudando le cosiddette sette camice vincendo grazie ai rigori contro il Sochaux venerdì scorso.
Sono stati campioni della Ligue 1 nel 1996, ma mancano dalla massima serie da ben dieci anni. Le statistiche per quanto riguarda i playoff, però, sono impietose dato che una sola volta la squadra militante nella seconda serie è riuscita a battere una proveniente dalla Ligue 1. Tutto ciò da quando sono stati istituiti i playoff, ovvero dal 2016/17.
In casa vantano una striscia positiva di vittorie (ben 5) consecutive e contro il Saint Etienne hanno perso solo una volta negli ultimi 23 incontri disputati. Lo score vede 14 vittorie e 8 pareggi.
Il Saint Etienne non scendono in Ligue 2 dalla stagione 2004/05. Anche in questa annata stavano per essere retrocessi, quando una rete siglata da Romain Hamouma al 79esimo minuto ha permesso alla formazione verde la possibilità di giocarsi i playout vista la contemporanea sconfitta del Metz sul campo del Psg (5-0).
Il tecnico Pascal Dupraz, comunque, predica calma e attenzione. Non può essere tranquillo dato che la formazione ospite viene da quattro sconfitte consecutive prima del pareggio contro il Nantes.
Auxerre-Saint Etienne, le probabili formazioni 26 maggio 2022
AUXERRE (4-1-4-1): Léon; Arcus, Jubal, Coeff, Joly; Touré; Sinayoko, Sakhi, Hein, Autret; Charbonnier. Allenatore: Jean-Marc Furlan
SAINT ETIENNE (3-4-3): Bernardoni; Gabriel Silva, Moukoudi, Nade; Thioub, Camara, Youssouf, Trauco; Bouanga, Khazri, Nordin. Allenatore: Pascal Dupraz
Info e il pronostico di Auxerre-Saint Etienne
- Ultimo precedente ufficiale: Auxerre 3-0 Saint Etienne;
- Luogo: Stadio l’Abbé-Deschamps, Auxerre (Francia);
- Data: giovedì 26 maggio 2022;
- Ora: 19.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;
- Previsione risultato: Auxerre 2-1 Saint Etienne;
- Tv/Streaming: Sky Sport Football (canale 203), Now Tv