Home / Probabili Formazioni / Ligue 1 | Auxerre vs Saint Etienne, probabili formazioni e pronostico
pronostico Auxerre-Saint Etienne e formazioni
Lo stadio Abbé-Deschamps di Auxerre. Fonte: Twitter Auxerre

Ligue 1 | Auxerre vs Saint Etienne, probabili formazioni e pronostico

Ligue 1, spareggio, analisi, formazioni e pronostico di Auxerre-Saint Etienne, giovedì 26 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

L’Auxerre non è riuscito a conquistare la qualificazione diretta alla Ligue 1 per un solo punto. Inoltre è riuscita ad arrivare alla finale di questi playoff sudando le cosiddette sette camice vincendo grazie ai rigori contro il Sochaux venerdì scorso.

Sono stati campioni della Ligue 1 nel 1996, ma mancano dalla massima serie da ben dieci anni. Le statistiche per quanto riguarda i playoff, però, sono impietose dato che una sola volta la squadra militante nella seconda serie è riuscita a battere una proveniente dalla Ligue 1. Tutto ciò da quando sono stati istituiti i playoff, ovvero dal 2016/17.

In casa vantano una striscia positiva di vittorie (ben 5) consecutive e contro il Saint Etienne hanno perso solo una volta negli ultimi 23 incontri disputati. Lo score vede 14 vittorie e 8 pareggi.

Il Saint Etienne non scendono in Ligue 2 dalla stagione 2004/05. Anche in questa annata stavano per essere retrocessi, quando una rete siglata da Romain Hamouma al 79esimo minuto ha permesso alla formazione verde la possibilità di giocarsi i playout vista la contemporanea sconfitta del Metz sul campo del Psg (5-0).

Il tecnico Pascal Dupraz, comunque, predica calma e attenzione. Non può essere tranquillo dato che la formazione ospite viene da quattro sconfitte consecutive prima del pareggio contro il Nantes.

Auxerre-Saint Etienne, le probabili formazioni 26 maggio 2022

AUXERRE (4-1-4-1): Léon; Arcus, Jubal, Coeff, Joly; Touré; Sinayoko, Sakhi, Hein, Autret; Charbonnier. Allenatore: Jean-Marc Furlan
SAINT ETIENNE (3-4-3): Bernardoni; Gabriel Silva, Moukoudi, Nade; Thioub, Camara, Youssouf, Trauco; Bouanga, Khazri, Nordin. Allenatore: Pascal Dupraz

Info e il pronostico di Auxerre-Saint Etienne

  • Ultimo precedente ufficiale: Auxerre 3-0 Saint Etienne;
  • Luogo: Stadio l’Abbé-Deschamps, Auxerre (Francia);
  • Data: giovedì 26 maggio 2022;
  • Ora: 19.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;
  • Previsione risultato: Auxerre 2-1 Saint Etienne;
  • Tv/Streaming: Sky Sport Football (canale 203), Now Tv

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Champions League | Midtjylland vs Benfica, analisi e pronostico

Champions League, terzo turno preliminare, analisi e pronostico di Midtjylland-Benfica, martedì 7 agosto 2022. Scopri …