Home / ESTERO / UEFA Champions League | Barcellona vs Bayern, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League | Barcellona vs Bayern, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Bayern, martedì 14 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Inutile nascondere come la sfida inaugurale del Gruppo E tra Barcellona e Bayern Monaco, ci sia l’obiettivo d’iniziare al meglio il proprio percorso in Champions League. In particolar modo i Blaugrana avranno qualche timore, anche a causa dell’ultimo clamoroso precedente tra le due formazioni. La squadra di Ronald Koeman, nella scorsa stagione, ha conquistato il terzo posto nella Liga, mentre il Bayern ha nuovamente dominato la Bundesliga. Il gruppo comprende anche Benfica e Dinamo Kiev.

Il Barça ha conquistato 7 punti dopo tre giornate di campionato e nell’ultimo turno non è sceso in campo contro il Siviglia a causa dei numerosi sudamericani rientrati in ritardo dalle rispettive nazionali. L’ultima partita l’ha disputata il 29 agosto al Camp Nou, dove si impose con il Getafe per 2-1. Nell’ultima edizione di Champions sono stati eliminati agli ottavi di finale dal Paris Saint-Germain con un complessivo 5-2.

Anche il Bayern è stato eliminato dal PSG ai quarti, ma la squadra di Julian Nagelsmann ha tutte le carte in regola per di riconquistare l’ambito trofeo. Arrivano da una forma invidiabile dopo 5 vittorie in tutte le competizioni e anche nell’ultimo turno di campionato hanno strapazzato l’RB Lipsia sul loro campo per 4-1 con reti di Robert Lewandowski, Jamal Musiala, Leroy Sane ed Eric Maxim Choupo-Moting.

In trasferta non perdono dal settembre del 2017, quando persero ancora una volta in casa del PSG per 3-0. Da allora, lontani dall’Allianz Arena, hanno conquistato 14 vittorie e quattro pareggi, dati che rappresentano la striscia d’imbattibilità più lunga di sempre in Champions League. Il Bayern Monaco ha vinto la partita inaugurale nelle ultime 17 stagioni di UCL, dal 2003/04.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Barcellona e Bayern

L’ultimo precedente è datato 14 agosto 2020: il Bayern Monaco travolse il Barcellona per 2-8 all’Estadio da Luz, campo neutro per i disagi causati dal COVID-19. Un successo che spianò la strada verso la sesta Champions dei bavaresi. Il Barcellona ha perso sette partite contro il Bayern Monaco, tre in più che contro qualsiasi altra squadra (2 vittorie, 2 pareggie, 7 sconfitte).

Barcellona-Bayern, le probabili formazioni 14 settembre 2021:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Leglet, Jordi Alba; Busquets, Frenkie De Jong, Pedri; Coutinho, Luuk De Jong, Depay. Allenatore: Ronald Koeman.

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann.

Info e il pronostico di Barcellona-Bayern

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 2-8 Bayern;
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Martedì 14 Settembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Barcellona 1-2 Bayern;
  • TV: Sky Sport Football (203 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (254 del satellite);
  • Streaming: Infinity +, Sky Go e NOW.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Le Maldive di Moriero: non è una vacanza!

L’incarico dello sciuscià salentino nell’Oceano Indiano sarà tutt’altro che una vacanza. di Emanuele Giulianelli Non …