Foto IPP/Cordon Press/Victor Salgado Barcellona 12/03/2013 Calcio Champions League 2012/2013 ottavi partita ritorno - Barcellona-Milan 4-0 nella foto coreografia dei tifosi del barcellona con la scritta siamo una squadra - WARNING AVAILABLE ONLY FOR ITALIAN MARKET

Barcellona e futuro economico: necessario il taglio degli ingaggi

L’emergenza Coronavirus ha bloccato il mondo intero e mette a dura prova anche quello dello sport, che dovrà inevitabilmente attraversare un periodo difficile.

Lo scenario appare drammatico in casa Barcellona: entro domani, infatti, il club dovrà trovare un accordo con i giocatori per una riduzione del monte ingaggi.

“Ci aspettiamo collaborazione”, ha comunicato il presidente ad interim Carles Tusquets, col Barça che, nel caso in cui non dovesse trovare un’intesa, potrebbe procedere in modo unilaterale, con tutto quello che ne conseguirà sul piano legale.

Il club catalano è anche alle prese con una forte crisi interna e alcuni ‘senatori’ come Piqué, Lenglet, Ter Stegen e De Jong hanno già detto sì al rinnovo dei rispettivi contratti con una spalmatura degli ingaggi, ma il club valuta per gli altri, tra cui Lionel Messi, anche altre formule.

Fra queste la possibilità di percepire in futuro la parte di stipendio a cui si rinuncia nell’immediato nella veste di ambasciatori del club. Una mossa dettata dalle continue perdite economiche giornaliere pari a 5 milioni di euro.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *