Barcellona – Getafe: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Barcellona – Getafe Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:15 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRIMO STORICO ALLORO DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Barcellona – Getafe

  • Ultimo precedente in Primera Division: Getafe 0-0 Barcellona;
  • Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
  • Data: Sabato 24 Febbraio 2024;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 3-1 Getafe.

Barcellona vs. Getafe – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Girona sta attraversando un periodo di appannamento dopo un ottimo inizio di stagione. Complice un calendario recente proibitivo, la squadra di Michel ha perso smalto e collezionato risultati deludenti. Anche il Real Madrid non è apparso brillante ultimamente, concedendo qualche passo falso di troppo. Ne sta approfittando il Barcellona di Xavi, distante 8 punti dalla vetta, ma rilanciatosi grazie al successo last minute con il Celta Vigo, deciso da un rigore di Lewandowski fatto ribattere. I blaugrana masticheranno amaro per il pari di Napoli in Champions, frutto dell’unica vera occasione concessa. Sabato arriva un Getafe in salute e reduce dal buon pareggio sul campo del Villarreal. I madrileni hanno una classifica tranquilla e cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a un Barça desideroso di continuare la rimonta in campionato.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando gioca tra le mura amiche contro il Getafe, il Barcellona può vantare un ruolino di marcia a dir poco dominante. Il risultato più ricorrente al Camp Nou contro gli azulones è infatti il 2-1 per i blaugrana, punteggio maturato già in 4 occasioni. Più in generale, il 2-1 in favore dei padroni di casa è anche il verdetto complessivo più frequente negli scontri diretti, con 7 precedenti. Analizzando poi le ultime 20 sfide interne contro il Getafe, emergono ben 16 successi del Barça, 4 pareggi e nessuna affermazione ospite. Un dominio territoriale cristallizzato dal 56-13 nelle reti segnate. Allargando l’orizzonte agli ultimi 41 precedenti, i blaugrana guidano con 28 vittorie, 9 pareggi e solo 4 exploit dei madrileni. Anche in questo caso, la differenza reti di 87-30 fotografa in modo impietoso il divario tra le due squadre.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers confermano il Barcellona ampiamente favorito contro il Getafe tra le mura amiche. Analizzando le quote 1X2 di alcuni tra i più importanti operatori, si nota una sostanziale uniformità di vedute. Per Snai la vittoria dei blaugrana pagherebbe 1.40 volte la posta giocata, con il pareggio a 5.00 e il segno 2 a 6.75. Stesse quote per l’1 e la X secondo Better, che però abbassa leggermente a 6.60 la quota del successo ospite. Ancora più sbilanciato il giudizio di Goldbet, con l’1 a 1.38, la X a 4.80 e addirittura il 2 a 7.00. Insomma, i bookies non hanno dubbi nell’indicare il Barcellona come ampio favorito per la gara casalinga, forte della tradizione estremamente positiva contro il Getafe.

IL CONSIGLIO – Sembra che il prossimo match tra Barcellona e Getafe sia destinato a essere uno spettacolo interessante. Guardando ai dati e alle tendenze recenti, c’è sicuramente molto da considerare. Il Barcellona sembra essere in una posizione più solida, con una vittoria importante recentemente e una lotta per rimanere in corsa per il titolo. Tuttavia, non dobbiamo sottovalutare il Getafe, che ha dimostrato di essere una squadra solida e ha ottenuto alcuni risultati rispettabili ultimamente.

Detto questo, il Barcellona ha il vantaggio di giocare in casa e probabilmente cercherà di capitalizzare su questo. Tuttavia, non aspettarti una partita facile. Il Getafe potrebbe rivelarsi un avversario ostico e potrebbe mettere in difficoltà il Barcellona.

Considera l’opzione di puntare sull’esito finale a favore del Barcellona, ma, come sempre nel calcio, nulla è garantito al 100%. Quindi, fai le tue valutazioni con attenzione e goditi lo spettacolo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> BUNDESLIGA, LE PROTESTE CHE TENGONO LONTANI GLI INVESTITORI STRANIERI

Barcellona-Getafe, le probabili formazioni sabato 24 febbraio 2024:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, I Martinez, Cancelo; Gundogan, Christensen, F de Jong; Raphinha, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi Hernandez.

GETAFE (4-4-2): Soria; Iglesias, Dakonam, Alderete, Rico; Greenwood, Maksimovic, Milla, Alena; Mayoral, Mata. Allenatore: José Bordalas.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Il punto sulla trentesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista aggiudicarsi per 1-0 il …

Milan-Inter (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 22 aprile 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Inter, confronto valevole per la trentatreesima …