Home / ESTERO / LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Barcellona e Granada si affronteranno lunedì 20 settembre, ore 21 nel posticipo valido per la quinta giornata di Liga. Squadre in campo al Camp Nou, per una partita che vorrà dire moltissimo soprattutto per i Blaugrana. I padroni di casa, infatti, hanno il dovere di cambiare marcia, dopo la pesante batosta subita in Champions League dal Bayern. Con un turno in meno disputato (la partita con il Siviglia è stata rimandata) e la recente sconfitta che ha minato l’ambiente, la squadra di Ronald Koeman è ora al decimo posto dopo un percorso caratterizzato da due vittorie e un pareggio.

L’Atletico Madrid capolista è a +4, ma si tratta, comunque, di un margine assolutamente recuperabile. In Liga, tutto sommato, il Barcellona ha iniziato bene la stagione, grazie alla vittoria per 4-2 sulla Real Sociedad, per poi pareggiare 1-1 con l’Athletic Bilbao. I catalani, prima della pausa per le Nazionali, avevano fatto registrare la vittoria per 2-1 contro il Getafe.

Situazione ben diversa, invece, per un Granada che paga una partenza poco esaltante rispetto a quelle delle passate stagioni. Sono 2 i punti conquistati dopo quattro turni, ma ciò che preoccupa sono le sconfitte sofferte contro Rayo Vallecano (4-0) e Real Betis (1-2). La squadra di Robert Moreno, nelle prime due giornate, aveva conquistato due preziosi pareggi contro Villarreal e Valencia.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Barcellona e Granada

Il Barcellona ha perso due delle ultime quattro partite contro il Granada in Liga (2 vittorie), tante sconfitte quante nelle precedenti 27 nel massimo torneo (23 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). L’unica sconfitta al Camp Nou è arrivata lo scorso 29 aprile, quando si arrese alla formazione andalusa per 1-2.

Barcellona-Granada, le probabili formazioni 20 settembre 2021:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Balde; Roberto, Busquets, F.de Jong; Coutinho, L.de Jong, Depay. Allenatore: Ronald Koeman.

GRANADA (3-5-2): Maximiano; Duarte, Sanchez, Abram; Arias, Gonalons, Montoro, Monchu, Neva; Suarez, Machis. Allenatore: Robert Moreno.

Info e il pronostico di Barcellona-Granada

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 1-2 Granada;
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Lunedì 20 Settembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Granada;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Le Maldive di Moriero: non è una vacanza!

L’incarico dello sciuscià salentino nell’Oceano Indiano sarà tutt’altro che una vacanza. di Emanuele Giulianelli Non …