UEFA Europa League | Barcellona vs Napoli probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, sedicesimi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Barcellona-Napoli, giovedì 17 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

L’Europa League riparte con un big match dal sapore delle grandi notti europee.

Il Barcellona di Xavi sta lentamente risalendo la classifica della Liga per agguantare il piazzamento Champions, ma nell’ultima giornata deve ringraziare il provvidenziale gol di Luuk de Jong per non aver perso il derby con l’Espanyol. Retrocesso dalla Champions, il Barça schiera in attacco i nuovi acquisti Aubameyang e Torres, con Traoré che parte dalla panchina; a centrocampo de Jong e Pedri a supporto di Busquets; Serginho Dest terzino destro al posto di Dani Alves.

Per il Napoli è tornato il problema degli infortuni dopo il pareggio nello scontro scudetto con l’Inter. Secondo nel girone di Europa League, affronterà il Barcellona affidandosi alla formazione titolare con Meret a sostituire Ospina, Anguissa per l’acciaccato Lobotka ed Elmas sulla fascia destra in mancanza di Politano e Lozano.

UEFA Europa League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Barcellona e Napoli

Solo due volte si sono incrociati i destini di queste due formazioni che hanno in Diego Armando Maradona un comune denominatore: negli ottavi di Champions League della stagione 2019/2020 all’allora San Paolo finì in parità e al Camp Nou il Barça si impose per 3-1.

Barcellona-Napoli le probabili formazioni, giovedì 17 febbraio

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Pique, Araujo, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

Info e pronostico di Barcellona-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 3-1 Napoli
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna)
  • Data: giovedì 17 febbraio 2022
  • Ora: 18:45
  • Pronostico: X// 1+X// 1,2
  • Previsione risultato: Barcellona 1-1 Napoli
  • Streaming e TV: DAZN, Sky Sport

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Slovacchia – Romania: pronostico, formazioni e quote 26-06-2024

Slovacchia – Romania Pronostico aggiornato al 26 Giugno 2024, ore 18:00 – X/Under 2.5/1X, Goal, …

Southgate all’attacco: tridente da urlo per stendere la Slovenia

L’Inghilterra si gioca il primato nel girone con un trio offensivo da far tremare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *