Barcellona – Porto: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Barcellona – Porto Pronostico aggiornato al 28 Novembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Barcellona – Porto

  • Ultimo precedente in Champions League: Porto 0-1 Barcellona;
  • Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
  • Data: Martedì 28 Novembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Porto.

Barcellona vs. Porto – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La classifica del girone H di Champions si è improvvisamente riaperta dopo l’inattesa battuta d’arresto del Barcellona in casa dello Shakhtar Donetsk. Quella che sembrava una formalità per i blaugrana, ovvero il primo posto nel girone con annessa qualificazione agli ottavi, è tornata clamorosamente in discussione complice il contemporaneo successo del Porto sull’Anversa. I Dragoni sono ora appaiati al Barça a quota 9 punti quando mancano due sole gare al termine.

La sfida di domani all’Estadi Olimpic Lluis Companys acquisisce così un’importanza capitale nell’economia del girone. Gli uomini di Xavi arrivano con il morale sotto i tacchi dopo il deludente pareggio con il Rayo Vallecano, l’ennesimo passo falso di una stagione fin qui avara di soddisfazioni. Il Porto di Sergio Conceição, nonostante le pesanti assenze dietro, proverà invece a completare l’opera ribaltando anche il risultato dell’andata, quando fu sconfitto di misura da Lewandowski e compagni. Attenzione perché i Dragoni in trasferta in Champions hanno sempre segnato: un pareggio con gol potrebbe anche starci.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona si presenta alla sfida contro il Porto forte di 10 vittorie consecutive tra le mura amiche per un fattore campo che può rivelarsi decisivo. I lusitani però non saranno facile preda, potendo contare su un ottimo ruolino esterno con 4 successi di fila fuori casa.

Le chiavi della gara potrebbero essere i piedi dei rifinitori, Gundogan da una parte e Taremi dall’altra: entrambi sono i migliori assist-man delle rispettive squadre, con 2 passaggi vincenti a testa.

Attenzione però anche ai cartellini: Araujo e Carmo sono i più “sazionati” con 2 e 3 gialli ricevuti. Un’ammonizione potrebbe costare caro specialmente al difensore portoghese, che rischia di saltare l’eventuale ultima gara del girone.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match Barcellona-Porto, i bookmakers si dividono nelle previsioni ma con leggero favore per i blaugrana padroni di casa. I campioni di Spagna partono come favoriti sulla lavagna di Bet365 e Betfair che offrono la quota più bassa per la vittoria catalana a 1.47. Bwin e Sisal Matchpoint sono più fiduciosi nei confronti dei Dragoes, fissando il segno 2 a 6.25 contro il 6.50 proposto da Better e il 6.40 di Goldbet. Molto simili invece le valutazioni su pareggio e segno X oscillanti tra il 4.35 di Novibet e il 4.60 di proprio Better e Goldbet. Insomma, grande equilibrio tra i bookie anche se alla fine il fattore campo propende leggermente gli analisti dalla parte del Barcellona. Attenzione però alle sorprese!

IL CONSIGLIO – La partita si preannuncia molto equilibrata e combattuta, con un Barcellona però favorito dal fattore campo e da una migliore condizione psico-fisica rispetto ai rivali. Per questo il mio pronostico verte su una vittoria di misura dei blaugrana, magari per 2-1: un classico punteggio casalingo della squadra di Xavi.

Consiglio quindi di puntare sull’1X + Goal + Over 2.5. I catalani dovrebbero fare la partita, col Porto pronto a ripartire in contropiede sfruttando la classe e la velocità del temibile tridente offensivo. Mi aspetto una gara vibrante, con almeno 3 gol complessivi.

Attenzione però all’imprevedibilità del calcio: ecco perché suggerisco anche la doppia chance 1X, per coprirsi in caso di pareggio. I Dragoes hanno già dimostrato all’andata di poter mettere in difficoltà il Barcellona. Insomma, via libera alla vittoria blaugrana ma occhio alle sorprese: ci sono i presupposti per una grande classica del calcio europeo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Barcellona-Porto, le probabili formazioni martedì 28 novembre 2023:

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Cancelo, Araujo, Kounde, Balde; Gundogan, De Jong, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.

PORTO (4-4-2): Costa; Mario, Pepe, Carmo, Sanusi; Galeno, Varela, Eustaquio, Aquino; Evanilson, Taremi. Allenatore: Sergio Conceiçao.

UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo H, la classifica

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Porto e Barcellona 9, Shakhtar Donetsk 6, Anversa 0.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Konyaspor Club – Hatayspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Konyaspor – Hatayspor: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Lorient – Nantes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Lorient – Nantes: probabili formazioni, migliori quote, analisi statistiche, dove seguirla in diretta streaming …