Barcellona-Real Madrid 2-1: Kessié decide LaLiga

Il gol decisivo di Kessié spinge i blaugrana a +12 sulla squadra di Ancelotti

In una partita intensa e spettacolare, il Barcellona ha vinto il Clasico contro il Real Madrid per 2-1, conquistando tre punti che valgono oro per la corsa al titolo.
Non solo la vittoria è arrivata in pieno recupero, ma ha anche permesso ai Blaugrana di portarsi a dodici punti di distanza dai rivali di sempre, i Blancos, che avevano bisogno della vittoria per riaprire un discorso che sembra ormai chiuso.

Il primo tempo è stato aperto dalla clamorosa autorete di Araujo, che ha sbloccato il risultato in favore del Real. Ma il Barcellona non si è demoralizzato e ha continuato a lottare con determinazione, trovando il pareggio con Sergi Roberto a un minuto dalla fine della prima frazione.

Nella ripresa il Barcellona ha continuato a comandare il gioco, con Lewandowski che ha iniziato ad incidere sulla gara con alcune giocate di grande qualità. Il Real Madrid, invece, ha cercato di sfruttare le ripartenze per lanciare i suoi attaccanti negli spazi lasciati dalla difesa avversaria.

Ma la partita è stata decisa in pieno recupero, quando Kessié, subentrato a Balde, ha trovato il tocco giusto per segnare il gol della vittoria per il Barcellona. Un risultato che non solo consente ai Blaugrana di mettere una seria ipoteca sulla Liga, ma che rappresenta anche una grande soddisfazione per la squadra e per i suoi tifosi, che hanno vissuto un Clasico intenso e spettacolare fino all’ultimo secondo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Croazia con l’acqua alla gola: l’incubo eliminazione è realtà?

Modric e compagni appesi a un filo sottilissimo dopo il pareggio beffa con l’Italia. Serve …

Cile – Argentina Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-06-24

Pronostico Cile – Argentina: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, data …