Classico spagnolo al cardiopalma: il Barcellona difende il vantaggio contro il Real Madrid nella semifinale di Coppa del Re
Il match di semifinale di ritorno di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid si giocherà il 5 aprile 2023 alle ore 21.00. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Telelombardia (canale 10 del Digitale terrestre), mentre per lo streaming ci si potrà collegare al canale YouTube Top Calcio 24.
Il Barcellona parte avvantaggiato grazie al 1-0 maturato in occasione dell’incontro di andata (autogol di Militao). La squadra di casa cercherà di difendere il vantaggio e conquistare l’accesso alla finale di Coppa del Re, mentre il Real Madrid invece dovrà sfoderare il massimo per rimediare alla sconfitta dell’andata e ribaltare il risultato.
Questa sarà la quarta volta che le due grandi rivali spagnole si incontrano nella stagione, avendo già giocato due volte in Liga oltre all’incontro di andata in Coppa del Re. Nel primo incontro a Madrid, la squadra di Carlo Ancelotti ha avuto la meglio con un punteggio di 3-1. Nel successivo incontro di ritorno, invece, è stata quella di Xavi ha avuto la meglio con una vittoria per 2-1.