Credit: Twitter

Pronostico Barcellona-Almeria: è il giorno dell’addio al calcio di Piqué

LaLiga, 13^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Almeria, sabato 5 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Continua la corsa della Liga del Barcellona, partita con grandi stimoli di classifica per un Almeria che dovrà lottare sino alla fine per salvarsi.

I padroni di casa vengono da una settimana travagliata che li ha portati, nonostante il successo a Plzen per 4-2, per la seconda volta negli ultimi due anni a retrocedere in Europa League per mano dell’Inter e dall’annuncio dell’addio al calcio della bandiera Gerard Piqué. Dopo aver esordito nel 2008, il difensore centrale lascerà il club dopo 616 presenze in tutte le competizioni, diventando così il quinto giocatore di tutti i tempi con più presenze nella storia del Barça.

In campionato le cose vanno meglio e anche al Camp Nou con cinque vittorie e un pari in sei partite. Ha però perso nettamente contro la sue diretta concorrente per il titolo, il Real Madrid per 3-1 e ora a -1 a causa del pari interno con il Girona. Un segnale per la squadra di Xavi che nell’ultimo turno ha battuto il Valencia per 1-0 con un gol di Robert Lewandowski al 93′.

Provengono da tre vittorie consecutive nella massima serie spagnola, con 29 gol segnati e solo quattro subiti nelle 12 partite finora disputate.

L’Almeria viene da un buon periodo con tre vittorie nelle ultime cinque giornate. La squadra neopromossa sembra aver lasciato da parte le difficoltà di inizio stagione e ha ritrovato il contributo di un reparto offensivo che sarà la chiave per questa trasferta. La vittoria per 3-1 sul Celta Vigo dello scorso fine settimana ha portato gli uomini di Rubi al 13° posto in classifica.

La squadra andalusa non vince fuori casa nella competizione da febbraio 2015 (2-1 contro il Cordoba): da allora, ha registrato un pareggio e 12 sconfitte lontano da casa.

Barcellona-Almeria, le probabili formazioni 5 novembre 2022:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Alonso, Pique, Bellerin; Pedri, De Jong, Gavi; Torres, Lewandowski, Dembele. Allenatore: Xavi Hernandez.

ALMERIA (4-2-3-1): Martinez; Akieme, Ely, Babic, Mendes; De la Hoz, Melero; Embarba, Robertone, Baptistao; Toure. Allenatore: Rubi.

Info e il pronostico di Barcellona-Almeria

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 4-0 Almeria;
  • Luogo: Spotify Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Sabato 5 Novembre 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 3-0 Almeria;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lipsia – Mainz Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-03-24

Pronostico Lipsia – Mainz: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming il …

Bayer Leverkusen – Hoffenheim Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-03-24

Pronostico Bayer Leverkusen – Hoffenheim: Scopri probabili formazioni, migliori quote, analisi statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *