Home / ESTERO / UEFA Europa League | Barcellona vs Eintracht Francoforte, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League | Barcellona vs Eintracht Francoforte, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, ritorno quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Eintracht Francoforte, giovedì 14 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Barcellona ed Eintracht Francoforte sono pronte a incrociarsi nella sfida valida come ritorno dei quarti di finale di Europa League. Squadre in campo giovedì 14 aprile, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00 al Camp Nou.

La sfida d’andata ha decretato un equilibrio pressoché totale: al “Deutsche Bank Park” infatti è finita 1-1, con la rete del vantaggio tedesco siglata da Ansgar Knauff e il definitivo pareggio griffato da Ferran Torres. Chi passa affronterà in semifinale la vincente di Lione-West Ham United.

Il Barça è vicino alla qualificazione in Champions League per la prossima stagione: da quando c’è Xavi i risultati sono stati eccellenti e sono imbattuti da 15 partite in tutte le competizioni, anche se nell’ultimo turno di campionato hanno faticato parecchio per superare l’ormai retrocesso Levante. Il gol del definitivo 3-2 è stato siglato da Luuk de Jong nei minuti di recupero. Una rete che ha consentito ai blaugrana di portarsi al secondo posto. In questa competizione, invece, sono a caccia del primo successo casalingo, dopo l’1-1 con il Napoli e lo 0-0 contro il Galatasaray.

Dall’altra parte c’è un Francoforte che ha dato praticamente addio ai sogni di gloria in Bundesliga, considerando l’attuale nono posto a distanza di 5 punti dalla zona Europa, con zero successi nelle ultime 5 partite. Nell’ultimo turno sono stati sconfitti in casa dal Friburgo per 2-1.

UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra Barcellona ed Eintracht Francoforte

Il Barcellona ha vinto 14 delle ultime sedici partite casalinghe contro squadre tedesche in competizioni europee (2 sconfitte). L’Eintracht Francoforte è imbattuto da nove partite contro squadre spagnole in competizioni europee (5 vittorie e 4 pareggi), comprese le ultime quattro fuori casa (3 vittorie e un pareggio). Nell’ultima trasferta europea ha vinto 2-1 contro il Real Betis nel turno precedente.

Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni 14 aprile 2022:

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Araujo, Lenglet, Garcia, Alba; Pedri, Busquets, F.De Jong; Dembele, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hasebe, Hinteregger, Ndicka; Knauff, Rode, Jakic, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borre. Allenatore: Oliver Glasner.

Info e il pronostico di Barcellona-Eintracht Francoforte

  • Ultimo precedente ufficiale: Eintracht Francoforte 1-1 Barcellona;
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Giovedì 14 Aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 1-0 Eintracht Francoforte;
  • TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …